Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Arresto pure te!

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Non sto dicendo questo, e non sto criticando l'operato di chi agisce in questo modo, sopra mi è sembrato di dire che un movimento sociale, rivoluzionario e nazionale deve avere come basi quelle di lanciare determinati messaggi che non siano ordine e disciplina, e tu sai come la penso su questo. Ho solo detto che è oggettivamente difficile convincere il popolo italiano di OGGI di certi valori, mentre, purtroppo, certe destre, hanno più facilità a penetrare nel popolo utilizzando slogan populisti. E' un dato di fatto, non sto difendendo quel tipo di teorie.
    ti sbagli, i tempi stanno cambiando.
    Se è vero che c'è sempre meno "militanza", nel senso che è difficile trovare uno che sia pronto 7 giorni su 7, è anche vero che, ultimamente, stiamo facendo un bel po' di cose per il popolo...
    Una volta inseriti nella popolazione, non c'è "ordine e disciplina" che tenga.

squadrista nel fantabosco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco-Torino Visualizza Messaggio
    SPERIAMO!

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

ti sbagli, i tempi stanno cambiando.
    Se è vero che c'è sempre meno "militanza", nel senso che è difficile trovare uno che sia pronto 7 giorni su 7, è anche vero che, ultimamente, stiamo facendo un bel po' di cose per il popolo...
    Su questo posso essere d'accordo, è più o meno quello che sto dicendo. Se la gente vede che ci sono "piccole" masse che si mobilitano , e non necessariamente come facevano gli squadristi, ma anche solo con banchetti o iniziative popolari in mezzo alle strade, comincia a drizzare le orecchie e pensa che forse alcune cose che non vanno bene possono cambiare, se c'è ancora chi ci crede. Però tocca anche domandarci, ad esempio guardando il caso del FN francese, che con determinate tematiche si ha più possibilità di acquistare consensi e interessamento dalla gente. Duole dire che proprio movimenti come il FN in Francia, sfondano perchè utilizzano lo stesso linguaggio di partiti come la Lega Nord su alcune cose, ma è anche vero, per contro, che quelle sono le 'urgenze' che rendono la gente insicura, che piaccia o meno (e non ho detto che a me piace per forza) non si può non tenere conto di questo. Credo.

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rio81 Visualizza Messaggio
    Ma vedi che in fin dei conti stiamo dicendo la stessa cosa!
    Gli squadristi hanno ridato la sicurezza al popolo.
    Il popolo (grazie allo squadrsimo) si è ribellato in quegli anni perchè soffocato dall'angoscia!
    Gli squadristi non sfasciavano soltanto teste, come tu ben sai...hanno dimostrato al popolo di che pasta erano fatti sostituendosi ad uno stato che era talmente debole da non garantire nulla al popolo.
    Hanno occupato le questure, le prefetture, le fabbriche, i giornali, i centri nevralgici (marci) dell'italietta liberale.
    Infondendo FIDUCIA nella gente hanno MOBILITATO una nazione!
    io la vedo diversa: hanno dato al popolo la forza di ribellarsi.
    Non lo hanno certo difeso piagnucolando che lo Stato era cattivo.
    Lo hanno preso con la forza, se necessario, li hanno portati alla Rivoluzione.

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

Aggiungo che "l'ordine" e "la sicurezza", all'epoca, erano quelli del RE.
    Il "disordine" erano i Fascisti. I "delinquenti" erano i Fascisti.

Torniamo ad essere Fascisti, torniamo ad essere disordine!

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Di solito si associa richiesta di ordine ad un'idea reazionaria e di destra liberale.
    Questo è vero.
    Ma il Fascismo, diventato potere, diventato governo, tra le tante cose, reintrodusse la pena di morte, che poi non fu applicata come tanti pensano, ma è un chiaro esempio di come affrontare eventuale delinquenza.
    Il Fascismo tra le tante cose, aveva il compito ANCHE di combattere il disordine sociale.

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento Visualizza Messaggio
    Non confondiamo le due cose.
    Una cosa è il richiedere un livello di sicurezza accettabile.
    Una cosa è il ritrovarsi con un sistema di controllo pare a quanto preannunciato da Orwell nel 1984 e poi ripreso in Fahreneit 451, Equilibrium e Minority Report.

Sono 2 cose diverse. Non necessariamente in contrasto per il cittadino medio, quanto inconciliabili per me.

Secondo me non si tratta di confondere le due cose.

E' indubbio che chiedendo maggiore sicurezza (quando contro gli immigrati, quando contro gli spacciatori, il degrado ecc) si finisca per favorire il controllo.
    Qual'è la "scusa" più usata dal "sistema" per riempire le città di telecamere e di guardie? Il bisogno di sicurezza.

Voi vorreste più guardie e più telecamere nelle vostre città? Io personalmente, no.

La sicurezza secondo me è un valore borghese.
    A parer mio, un'impostazione rivoluzionaria dovrebbe vedere di buon auspicio il caos anzichè l'ordine.
    La ggente è contenta delle città piene di telecamere, dei poliziotti di quartiere, dei controlli indiscriminati per prevenire i terroristi ecc. Ricordiamo che negli USA le misure più invasive delle libertà dei cittadini sono state fatte in nome della sicurezza, della prevenzione, della lotta al terrorismo ecc.

Un partito d'ordine può anche far leva sulla sicurezza (e classico esempio ne sono la Lega e AN); ma un movimento rivoluzionario che inneggia alla legalità, all'ordine, e alla sicurezza, mi sa che non ha ben chiaro cosa vuole.

"gli inglesi hanno rinunciato alla libertà in nome della sicurezza"

Mi pare grossomodo recitasse così una frase di Arancia Meccanica di Kubrick, trasposizione cinematrogafica del capolavoro di Burgess.
    Questo, così come 1984 e Fahreneit, ci devono mettere in guardia, molto in guardia. E se negli ultimi due il controllo è più che altro controllo politico, non dobbiamo dimenticare che tale controllo è reso attualmente possibile e accettato supinamente proprio in nome della sicurezza.

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da widukind Visualizza Messaggio
    Aggiungo: un conto poi è pensarle IN QUESTO stato.

Un altro conto è pensare ad un eventuale Stato del domani.
    Ma noi siamo in questo stato, in questo sistema. Vogliamo aiutarlo o vogliamo combatterlo?

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Vagli a spiegare che "law and order" è una cosa da destri di un certo tipo...

PS: ti è arrivato il mio mp?
    A chi dovrebbe spiegarlo, scusa?

Nimmo
    Ospite

Predefinito

oggi, sicuramente preferisco un popolo ribelle ad un popolo sicuro (vedi squadristi).

oggi, il mio dovere non è la sicurezza del popolo, sennò starei in Polizia o Carabinieri, oggi il mio dovere è far ribellare il popolo.

Squadrismo ----> rivoluzione ----> stato sociale.
    Quoto.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima