Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 282

Discussione: Anche i sardi piangano

  1. #131
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,025
     Likes dati
    56,860
     Like avuti
    42,219
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ma certo, hai ragione, che idiota che sono.
    Mio padre è operaio specializzato, guadagna 2200 euro al mese e compra uno yacht ogni sei mesi .
    I telefonisti dei call center, quelli che lavorano 9-10 ore al giorno a 650 euro al mese e se arrivano al lavoro con 4' di ritardo gli arriva il richiamo ufficiale scritto, quelli hanno tutti un motoscafo a Portofino. Minimo
    Questi, così come Berlusconi, non hanno contatti con la realtà, vivono in un altro mondo. E a volte sono anche estranei alla democrazia.

  2. #132
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E a volte sono anche estranei alla democrazia.

    "a volte" ?

  3. #133
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2011
    Messaggi
    2,723
     Likes dati
    4
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albisca Visualizza Messaggio
    I vari porti davano dei dati, il lider maximo Renato ne dava altri. Finalmente, però, arrivano quelli ufficiali: carta canta.

    2005 2006 differenza

    Alghero 433 242 -44,1%
    Porto Torres 98 44 -55,1%
    Castelsardo 133 105 -21,1%
    IsolaRossa 62 31 -50%
    Santa Teresa 316 204 -35,4%
    Palau 46 23 -50%
    LaMaddalena 259 102 -60,6%
    S.M.Navarrese 225 160 -28,69%
    Arbatax 179 101 -43,6%

    Tot. 1741 1007 -42,2%

    Negli altri porti, Cagliari, Carloforte, Torregrande, Bosa, Baia Sardinia, Puntaldia (San Teodoro), Cala Gonone, il calo è stato complessivamente del 49,2%, a fronte di circa 500 imbarcazioni contro le 980 del 2005.



    E sapete cosa ha risposto Soru? Non ne ho più voglia. Non ne hai più voglia? Ci hai rotto le palle con i tuoi dati inventati fino a ieri ed ora non ne hai più voglia? Testadic
    ha postato i dati ufficiali di quelli che hanno pagato


    ma la maggioranza non ha pagato
    vedi briatore
    ma pagheranno

  4. #134
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ma certo, hai ragione, che idiota che sono.
    Mio padre è operaio specializzato, guadagna 2200 euro al mese e compra uno yacht ogni sei mesi .
    I telefonisti dei call center, quelli che lavorano 9-10 ore al giorno a 650 euro al mese e se arrivano al lavoro con 4' di ritardo gli arriva il richiamo ufficiale scritto, quelli hanno tutti un motoscafo a Portofino. Minimo
    Sveglia!!!

    Tu credi che il caro Soru abbia tassato solo gli Yacht?

    Che pena...

  5. #135
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Ah bene, visto che abbiamo qui un lupo di mare spiagami tu un po' di cose.
    La differenza più consistente che ho notato io sta nell'ormeggio con le trappe anzichè con le bricole.

    Ma tu, uomo di mare, saprai spiegarmi per quali altri milioni di motivi non sono paragonabili.

    Ma forse ti riferivi alle frotte di vacanzieri cafoni che infestano la Sardegna con l'unico scopo di fare la serata al Billionaire?? In effetti quelle non le ho trovate in Croazia.

    A parte il fatto che le bricole le usiamo anche nel tirreno, a parte il fatto che dare del lupo di mare ad uno che vive a Milano mi pare quantomeno ardito, la differenza tecnica tra adriatico e tirreno sta nei venti dominanti in estate (in tirreno c'è maestro, il greco dell'adriatico si spegne a giugno e ricompare a ottobre, salvop qualche apparizione a 40 nodi) nei fondali, nella struttura e nella varietà del profilo della costa.

    Non si spiegherebbe come mai tanta gente insiste a non trovare ormeggio dalle parti dell'arcipelago invece che andarsene alle incoronate dove è tutto più facile, c'è poca onda e i marina sono più attrezzati.

    Aspetto ancora di conoscere i porti corsi che ringraziano Soru.

  6. #136
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    soro è cmq un pagliaccio....

  7. #137
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Questo non lo so. Io ho notato che le presenze in Croazia di italiani sono aumentate a dismisura, e che i porti sono affollatissimi (di italiani perlopiù).
    A ciò aggiungi che le quotazioni immobiliari di certe località costiere croate hanno subito una crescita esponenziale (Dubrovnick costa quanto Milano centro).
    si vabbè...che c'azzecca con Soru

  8. #138
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barabba1 Visualizza Messaggio
    ha postato i dati ufficiali di quelli che hanno pagato


    ma la maggioranza non ha pagato
    vedi briatore
    ma pagheranno
    hai delle fonti ufficiali che confermano quanto dici, o ti è venuto in mente così, di getto?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #139
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dal sito
    http://www.regione.sardegna.it/j/v/2...4&v=2&c=20&t=1

    perlomeno è una fonte istituzionale.....e mi auguro ponga fine alle polemiche, anche se parla di turismo in generale: in sostanza non si avverte alcun crollo, in nessun comparto.

    --------------------------------------------

    Stagione turistica 2006, presenze in aumentoNelle risposte degli albergatori la percezione di un aumento dei turisti, rispetto alla passata stagione, del 2 per cento nel mese di luglio e del 3,2 per cento in quello di agosto. Un'indagine dell'assessorato del Turismo sul 35 per cento delle strutture alberghiere.Cagliari, 3 novembre 2006 – Sono disponibili i risultati di un monitoraggio sull'andamento del turismo in Sardegna nella stagione appena passata. Sono stati ottenuti per mezzo di un'indagine campionaria periodica realizzata intervistando gli operatori delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere. L'indagine è stata affidata dall'assessorato regionale del Turismo al Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e Mobilità (CIREM), supportato dagli istituti di ricerca E-RES di Cagliari e Makno & Consulting di Milano.
    Sono stati considerati come indicatori i tassi di apertura delle strutture, la variazione percepita dei flussi turistici rispetto allo stesso periodo di riferimento del 2005 e le previsioni circa l'andamento della stagione in corso.

    I risultati hanno mostrato un buon grado di soddisfazione da parte degli operatori alberghieri intervistati: più del 66% di questi hanno giudicato la stagione appena conclusa "abbastanza positivamente" (48,7%) e "molto positivamente" (17,6%); il 14,7% l'ha giudicata "né positivamente né negativamente", l'11,3% "abbastanza negativamente", e il 6,7% "molto negativamente".
    Alla domanda "Considerando le presenze complessive ha osservato un aumento, una diminuzione o una stabilità rispetto ai mesi di luglio e agosto del 2005?", più del 70% degli intervistati ha risposto indicando le voci "stabilità" e "aumento", ma con una percezione di un aumento di presenze del 2% rispetto al luglio 2005 e del 3,2% rispetto al mese di agosto dello stesso anno. La stessa stima prevista per il mese di settembre 2006 segnalava, nelle risposte degli intervistati, un aumento del 2,5%.

    L'offerta turistico alberghiera in Sardegna è costituita da circa 800 strutture, pari a 88.572 posti letto (concentrati nelle categorie dei 3, 4-5 stelle): di queste l'82, 4% sono situate nelle zone costiere, mentre il 15,8% in quelle non costiere. Le strutture interpellate per questa indagine rappresentano complessivamente 31.668 posti letto pari al 35,7% dei posti letto totali nell'isola. Il tasso di riempimento degli alberghi nel mese di luglio è risultato più elevato nelle province di Olbia-Tempio (72,6%), di Carbonia-Iglesias (63,7%), e a seguire di Cagliari (59,6%) e Sassari (58,8%). Nel mese di agosto, invece, in quella di Carbonia-Iglesias (87,5%), seguita da Olbia-Tempio (84,9) e da quella dell'Ogliastra (79,9%).

    Sempre da questa indagine risulta che i turisti che sono venuti ad alloggiare in albergo la scorsa estate provenivano dall'Italia per il 60,9% (di cui il 70,5% dalla Lombardia e a seguire il 47,7% dal Lazio), dall'estero per il 23,7% (di cui il 79,6% dalla Germania e il 50,5% dal Regno Unito), e dalla Sardegna per il 15,9%.
    Le prenotazioni negli alberghi effettuate tramite internet nell'estate 2006 sono state pari al 29,7% del totale.

    Per ciò che riguarda invece le strutture extra alberghiere, sono state interpellate complessivamente 143 strutture, di cui 89 bed & breakfast (B&B) e 54 alloggi agrituristici.
    Il tasso di riempimento dei posti letto è stato a luglio del 38% per gli agriturismo e del 32% per i B&B, ad agosto del 62% per le strutture agrituristiche e del 47% per i B&B. Nella percezione degli operatori il saldo delle presenze nei mesi centrali della stagione estiva rispetto al 2005 è stato negativo e pari a -5,7% a luglio e a -3,9% ad agosto. Ciononostante, il bilancio dell'estate 2006 non sembra essere negativo rispetto alle attese degli operatori se si considera che sia il settore B&B che quello degli agriturismo hanno in maggioranza giudicato abbastanza positivamente l'andamento della stagione (rispettivamente il 35% e 47%) e la somma dei giudizi molto/abbastanza positivo supera quella dei molto/abbastanza negativo. Per il mese di settembre il settore si aspetta una sostanziale stabilità di presenze rispetto allo scorso anno; risulta comunque difficile fare una stima per l'alta percentuale di strutture (circa il 20%) che non è in grado di fare previsioni.

    I 30 campeggi intervistati (su un totale di meno di 90 strutture) hanno dichiarato a luglio un indice di riempimento del 55% dei posti disponibili, che è salito al 77% nel mese di agosto. Per il mese di settembre le previsioni sono di una occupazione media della capacità ricettiva di circa il 40%.
    Sia il consuntivo di luglio e agosto che le previsioni di settembre, mostrano, sempre nella percezione degli operatori che stimano la variazione rispetto agli stessi periodi del 2005, un trend di sostanziale stabilità delle presenze sullo scorso anno. Anche per il settore dei campeggi però il giudizio complessivo sulla stagione estiva è in prevalenza positivo: si dichiarano molto o abbastanza soddisfatti il 53% degli intervistati, il 27% danno un giudizio né positivo/né negativo e il 20% giudicano molto o abbastanza negativo l'andamento della stagione.

  10. #140
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    "a volte" ?
    spesso .... di solito..... quasi sempre ......

 

 
Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tassa di soggiorno anche per i sardi!
    Di Pisittu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 22:58
  2. Anche i poveracci piangano
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 11:33
  3. Anche i Komunisti piangano....
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 21:10
  4. Qualche volta anche i servi sardi ....
    Di Montebardosu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 21:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito