Dov'è che mi sono scusato?! Ho solo segnalato che finalmente aveva messo insieme 4 righe di senso (quasi) compiuto. Visto che anche altrove si è preso insulti per post non proprio pertinenti nè molto eleganti... vuoi i link o cerchi da solo?
Ehi, mi sa che tu solidarizzi con l'altro perchè andate insieme in 3° elementare... visto che sembra tu non sappia leggere. O voglia leggere intendendo quallo che fa comodo.

Ma guarda che io "non me la prendo" con nessuno, rispondo a chi mi tira in ballo. Ridicolo perchè, amico pollo, spiegami e parliamone (se vuoi)!
Che ne dici di parlare del tema del 3d? O magari d'altro, dimmi tu, per un po' resto qui a tua disposizione... occhio che però se fai come sulla ludoteca dove ogni 3 righe prendi per il culo qualcuno gratis, la voglia di parlare mi passa in fretta.
Sono a tua disposizione. Ti ascolto... dimmi caro.![]()

Cosa intendi per multiculturalismo? Il problema mi sembra sufficientemente intricato da non poter essere ridotto ad una vignetta. Personalmente, p.e., sono assolutamente favorevole all'apertura delle frontiere, all'integrazione ecc ecc. Ma, allo stesso tempo, rifiuto la salad bowl canadese, il buonismo e chi cede sui principi cardine delle nostre democrazie e delle nostre società: laicità dello stato, libertà di parola, uguaglianza uomo-donna, principio democratico ecc ecc
io non prendo per il culo nessuno, dico solo quello che vedo, nella ludoteca parlo solo del gioco birra moretti, ma con te non ne parlo piu e sai il perche, poi se sei un giocatore scadente fattene una ragione e non prendertela con me, sul 3d abbiamo gia parlato, ed hai ben visto cosa hanno detto persone super partes. adesso ho finito di parlare con te, e anche con pensiero sulla juve.

Grazie Alberich per essere rimasto ON. Davvero, vedo che qui è difficile.
In merito, multiculturalismo a mio parere vuol dire inevitabilmente la scomparsa dei valori, della storia e delle tradizioni che hanno fatto e reso quello che è un territorio. Credo nell'integrazione solo nel momento in cui questa rimane nicchia, un numero esiguo e assolutamente limitato (pochi punti %)... ovviamente l'integrazione deve essere innanzitutto cercata da chi arriva, successivamente si deve aiutare chi dimostra di volersi integrare a capire, conoscere ed amare la cultura e il modo di vivere di un'area. Ciò non vuol dire necessariamente perdere le proprie tradizioni (per chi arriva), solo che queste evidentemente non possono persistere se in contrasto con quelle degli autoctoni.
Se l'arrivo di "esterni" diventa massiccio ed incontrollato, come ad esempio sarebbe di fronte all'apertura delle frontiere (nel mio vocabolario trovi questa "definizione" alla voce "bestemmia") che tu auspichi, inevitabilmente il meltingpot che si verrebbe a creare uniformerebbe (verso il basso) tutta una popolazione... e vaffanculo (scusa la franchezza) alla cultura che quei posti li ha resi tali.
Infine (e chiudo) fino a quando si potrà lasciar entrare gente? Fino al collasso? Ma ce ne renderemo conto quando il punto di non ritorno sarò superato? No, perchè per me è già stato fatto... io credo che un popolo, un territorio, uno stato solo non può farsi carico dei problemi del mondo.

Superpartes chi sarebbe, Sentinel?! Quello che la prima volta che mi ha visto mi ha dato del pirla solo perchè mi sono sempre dichiarato fieramente Padano? Beh, alla faccia della persona sopra ogni sospetto... magari portati anche brunik come persona superpartes![]()
Su birramoretticalcio.it sai benissimo che il discorso nasceva da presupposti differenti, perchè se tu mi avessi detto "il mio giocatore è molto migliore del tuo" ti avrei dato ragione, visto che è la sacrosanta realtà. Invece tu persistevi nel deridere Nirvana e buona parte degli altri del POL... il motivo? Boh, sto ancora aspettando di conoscerlo.
P.S. se parli con pensiero evita di discutere di ggggiuve, perde immediatamente ogni traccia di obiettività...![]()