User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Nazione e Popolo
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Località
    Città dell'Aquila
    Messaggi
    4,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli Visualizza Messaggio
    Non so chi tecnicamente ha realizzato il sito: a lui comunque i miei complimenti. Di sicuro mi inchino davanti alla straordinaria perseveranza e costanza con cui Gabriele sta, mattone dopo mattone, costruendo questo nuovo progetto chiamato "Polaris". Se ognuno di noi mettesse il 10% dell'entusiamso e dell'assiduità che Gabriele mette a disposizione per la comunità, credo che si avrebbe cosa di cui andare fieri. Invece - e già qui nei primi post si può ben vedere - è più facile la critica a ciò che non è personalmente gradito piuttosto che l'esaltazione del minimo comune denominatore che fa da sale al progetto.
    Gringrazio Gabriele anche per la sua esagerazione - quella di aver messo un libro da me scritto nel primo livello - e per non avermi fatto troppo pesare la mia scarsa collaborazione in questi ultimi tempi per me un po' tribolati.
    Piccolo inciso a proposito del mio libro. In attesa della collegiale decisione SEB sul come e se proporre i libri Barbarossa per raccogliere fondi pro Luigi, dico subito che per tutto il mese di novembre il 60% sul prezzo di copertina di "Cavalcare le Vette" sarà devoluto a Luigi. Il restante 40% per altra persona a cui la SEB sta già corrispondendo aiuto.
    Chiuso l'inciso, tornando a Polaris, mi auguro di vedere di qui in avanti un po' meno soggettivismo, meno critica (che pure non deve mancare se equilibrata e proporzionata alla proposta) e più disponibilità.
    Nei commenti fatti sulla scelta dei testi non voleva esserci alcun intento denigratorio nei confronti di un progetto che non posso che valutare in maniera assolutamente positiva. Voleva solo una riflessione sulle letture formative per il militante del "fronte dell'Essere". Nessuno ha pretese di superiorità sugli organizzatori di Polaris. Sulla disponibilità: essendo Polaris un progetto di elevato spessore e che non ci sia l'interesse da parte dei promotori di vedere tutto andare a puttane, penso che il parteciparvi richieda perseveranza e competenze non comuni, quindi una persona anche se entusiasta del progetto prima di dare la sua disponibilità ritengo della pensarci non una ma cento volte.

  2. #12
    M. Murelli
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gemini Visualizza Messaggio
    Nei commenti fatti sulla scelta dei testi non voleva esserci alcun intento denigratorio nei confronti di un progetto che non posso che valutare in maniera assolutamente positiva. Voleva solo una riflessione sulle letture formative per il militante del "fronte dell'Essere". Nessuno ha pretese di superiorità sugli organizzatori di Polaris. Sulla disponibilità: essendo Polaris un progetto di elevato spessore e che non ci sia l'interesse da parte dei promotori di vedere tutto andare a puttane, penso che il parteciparvi richieda perseveranza e competenze non comuni, quindi una persona anche se entusiasta del progetto prima di dare la sua disponibilità ritengo della pensarci non una ma cento volte.
    In effetti mi riferivo a Codino e non a te. E non non perché Codino critica - ci mancherebbe altro; ma perché si limita a quello. Mi domando: uno apre un sito quello di Polaris e poi tutto ciò che ha da dire è il suo non gradimento di un titolo?

  3. #13
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gemini Visualizza Messaggio
    Strano, io l'ho trovato un testo a dir poco eccezionale, a ssolutamente rivoluzionario nelle sue caustiche critiche all'Occidente e nel prospettare un mondo rigenerato dove la tecnologia sia strumento nelle mani della Tradizione. Il testo di Faye è a mio parere una di quelle letture che ti cambiano il modo di vedere il mondo, o che comunque non possono lasciare indifferenti. ...
    L'unica cosa che mi è rimasta impressa è la critica rivolta a noi uomini moderni di non saper disgiungere "erotismo da intimità coniugale" che sono due cose molto diverse.
    Mi è sembrata l'unica intuizione brillante.
    per il resto il mondo archeofuturista prospettato mi sembra un po' orwelliano...

    In ogni caso visitate il sito:
    www.centrostudipolaris.org
    (faccio pubblicità )

  4. #14
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli Visualizza Messaggio
    Non so chi tecnicamente ha realizzato il sito: a lui comunque i miei complimenti. Di sicuro mi inchino davanti alla straordinaria perseveranza e costanza con cui Gabriele sta, mattone dopo mattone, costruendo questo nuovo progetto chiamato "Polaris". Se ognuno di noi mettesse il 10% dell'entusiamso e dell'assiduità che Gabriele mette a disposizione per la comunità, credo che si avrebbe cosa di cui andare fieri. Invece - e già qui nei primi post si può ben vedere - è più facile la critica a ciò che non è personalmente gradito piuttosto che l'esaltazione del minimo comune denominatore che fa da sale al progetto.
    Gringrazio Gabriele anche per la sua esagerazione - quella di aver messo un libro da me scritto nel primo livello - e per non avermi fatto troppo pesare la mia scarsa collaborazione in questi ultimi tempi per me un po' tribolati.
    Piccolo inciso a proposito del mio libro. In attesa della collegiale decisione SEB sul come e se proporre i libri Barbarossa per raccogliere fondi pro Luigi, dico subito che per tutto il mese di novembre il 60% sul prezzo di copertina di "Cavalcare le Vette" sarà devoluto a Luigi. Il restante 40% per altra persona a cui la SEB sta già corrispondendo aiuto.
    Chiuso l'inciso, tornando a Polaris, mi auguro di vedere di qui in avanti un po' meno soggettivismo, meno critica (che pure non deve mancare se equilibrata e proporzionata alla proposta) e più disponibilità.
    Concordoo con te nel giudizio su G.A. e anche sul fatto che il sito sia davvero bello.
    La mia critica (se di critica si può parlare: ho solo detto che non mi è piaciuto!)era riferito al libro "Archeofuturismo" che non è citato fra quelli consigliati da polaris, ma era stato nominato da un altro forumista. Potrò ben dire che a me non è tanto piaciuno o no??? Prima avevo solo suggerito qualche libro in più!
    Per il resto massimo rispetto!

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Ottimo sito!
    Molto belle anche le letture consigliate alle quali mi sentirei di aggiungere:

    I livello
    J. Evola - Gli Uomini e le Rovine - mediterranee
    J. Evola - Fascismo e Terzo Reich - mediterranee

    II livello
    E. Malinski - La guerra occulta - ar

    III livello
    M. Blondet - Gli "Adelphi" della dissoluzione - ares
    J. De Maistre - Le Serate di Pietroburgo - rusconi
    penso che non hai capito il perchè della scelta dei libri.
    di evola in particolare sono stati scelti solo libri dal risvolto, per così dire, antropologico e umano, e non politico.
    la scelta non è casuale, dato che Polaris vuol promuuovere un nuova mentalità politica politica e una riscoperta(per così dire) di una mentalità etica "vecchia".
    nonostante quindi i libri da te consigliati sono molto belli, non sono indicati espressamente.
    non per questo non vanno letti, anzi.
    però sul sito sono state specificate le letture, diciamo, "d'ordinanza".

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per esempio, al primo livello, secondo me ce ne sarebbero come minimo altri due da aggiungere, Maledetti Toscani e La Pelle di Malaparte.
    ma è ovvio che si deve fare una scelta, e le tematiche interessanti di questi due sono in un certo senso già contenute ne Diario Di Uno Squadrista Toscano.
    l'elenco dei testi non vuole dare inizio a una gara tra chi ha letto e quindi può consigliare più libri d'area, ma solo dare un indirizzo.

  7. #17
    M. Murelli
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Concordoo con te nel giudizio su G.A. e anche sul fatto che il sito sia davvero bello.
    La mia critica (se di critica si può parlare: ho solo detto che non mi è piaciuto!)era riferito al libro "Archeofuturismo" che non è citato fra quelli consigliati da polaris, ma era stato nominato da un altro forumista. Potrò ben dire che a me non è tanto piaciuno o no??? Prima avevo solo suggerito qualche libro in più!
    Per il resto massimo rispetto!
    Va bene. Forse mi sono lasciato prendere dal timore, come spesso capita, del fatto che si guarda con più attenzione su ciò che non ci piace piuttosto che su quanto ci accomuna. Comunque va bene... tutto a posto.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Nov 2005
    Località
    Ostia Lido - Memento audere semper
    Messaggi
    225
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli Visualizza Messaggio
    Non so chi tecnicamente ha realizzato il sito: a lui comunque i miei complimenti.
    La parte grafica l'ho fatta io
    Memento audere semper

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982 Visualizza Messaggio
    penso che non hai capito il perchè della scelta dei libri.
    di evola in particolare sono stati scelti solo libri dal risvolto, per così dire, antropologico e umano, e non politico.
    la scelta non è casuale, dato che Polaris vuol promuuovere un nuova mentalità politica politica e una riscoperta(per così dire) di una mentalità etica "vecchia".
    nonostante quindi i libri da te consigliati sono molto belli, non sono indicati espressamente.
    non per questo non vanno letti, anzi.
    però sul sito sono state specificate le letture, diciamo, "d'ordinanza".
    Sostanzialmente è questo il taglio che ho dato alla scelta dei testi.
    D’altronde, a prescindere dalla logica che hai bene esplictato e che li escluderebbe anche se mi piacessero, non mi piacciono affatto
    J. Evola - Fascismo e Terzo Reich – mediterranee e M. Blondet
    Gli "Adelphi" della dissoluzione – ares (Ce ne fossero di Adelphi!)
    J. De Maistre - Le Serate di Pietroburgo – rusconi

    E in quanto a
    E. Malinski - La guerra occulta – ar (scritta con De Poncins)
    Ha un taglio paranoico che rischia di neutralizzare anche quel che c’è di buono nel suo contenuto.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gemini Visualizza Messaggio
    Che dire, grandissimo manifesto, ottimo porgetto ed eccezionale la scelta dei testi. Ottima la scelta di proporre Giorgio Locchi, grande pensatore ingiustamente dimenticato. Ecco, forse avrei messo anche "Archeofuturismo" di Faye e "Mafarka il futurista" di Marinetti.
    Vada per Mafarka ma per Archeofuturismo permettimi di dissentire. Come manifestai all’epoca a Guillaume Faye io trovo che abbia scelto un titolo eccezionale ma l’opera è per me un puro e semplice velleitarismo estetico fondato su di un’illusione futuribile del tutto irrealistica e costruita su basi d’argilla. Perfetto per il pubblico neofascista e per il narcisismo onirico ma assolutamente deleteria per qualsiasi concezione politica e soprattutto d’avanguardia politica.
    È proprio l'opposto di quello che io ritengo un'opera costruttiva e rivoluzionaria.
    Senza contare che da il la a neoamericanismi da guerra fredda

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aggiornato il sito centrostudipolaris
    Di metapolis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 12:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito