Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93
  1. #11
    Latrino
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    forse perchè oggi è il 4/11 festa dell'unità d'Italia.
    e cmq ha detto che nel caso di un federalismo occorre preservare l'unità d'Italia da chi vorrebbe la secessione:
    «Anche in una possibile articolazione federale, insidia da antistorici conati di secessione»

    ma come al solito voi capite solo quello che volete capire
    Bhe... in questo caso sarebbe bene che il presidente Napolitano si esprima meglio. Non esiste presidente della repubblica che non abbia ribadito il concetto di Italia una ed indivisibile... ma nessuno ha mai sentito la necessità di rafforzare il concetto tirando in ballo inesistenti "conati secessionisti", badando bene che il concetto non rimanesse troppo astratto, accostandolo ad un tema di discreta attualità, quale è il federalismo.

  2. #12
    echeneso
    Ospite

    Predefinito

    evidentemente il tema secessione fa prudere il culo anche ai più alti vertici romani nonostante la capillare opera di delegittimazione
    me ne rallegro vivamente

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in Italia ci sono ben altri conati che andrebbero sottolineati dal presidente della repubblica...

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    il problema è che manca un'educazione del popolo italiano ai valori di patria e nazionalità.

    E' una delle poche cose che mi piace dell'Italia.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Ma per me Napolitano, annoiato, ha preso qualche discorso di Scalfaro o Cimapi di 6-7 anni fa e l'ha ricopiato, tanto che differenza c'è?
    Io non capisco queste masturbazioni mentali sulla secessione. A parte il fatto che dovrebbe essere garantita la possibilità di chiedere la scessione e ottenerla se una maggioranza qualificata del popolo la chiedesse in qualche zona.
    Against all odds

  6. #16
    federica1980
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime Visualizza Messaggio
    Il Presidente Napolitano ha esordito ai festeggiamenti con un'accusa grave rivolta contro i "conati di secessione". In un contesto in cui la Lega stessa è ben più moderata di Forza Italia, in un contesto dove lo stesso Bossi ha più volte ufficializzato l'abbandono della politica indipendentista e secessionista del partito, in un contesto dove gli ultimi pezzi della base secessionista sono andati a formare l'ennesimo circolo a prefisso telefonico... la domanda sorge spontanea: perchè il Presidente si affanna a tirare per la giacchetta una problematica che attualmente non esiste? Chi starebbe vomitando secessione? Chi? Delle due l'una: o sanno qualcosa che noi non sappiamo e quindi i governanti stanno giocando in anticipo, oppure si sta cercando un problema per un qualche interesse recondito, magari per ofuscare problemi reali.
    Ti aspettavi che il Presidente della Repubblica dicesse che non c'e' nulla di negativo nella ipotesi di dissolvere l'unita' della Repubblica?

  7. #17
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    farebbe bene anche a dirci cosa ci sarebbe di negativo, lo dicono in tanti ma spiegazioni non vengono mai fornite...siamo tutt'orecchi.

  8. #18
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime Visualizza Messaggio
    Era la considerazione alla quale volevo portare i forumisti.
    Al vomito?

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' ormai certo che i rimasugli della lega in ora all'opposizione intendono riprendre la propaganda stile 1996 per dar fiato all'elettorato deluso, ci sono già delirii di Bossi in merito, la differenza è che questa volta oltre a non incantare più nessuno passeranno totalmente inosservati.

  10. #20
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    il problema è che manca un'educazione del popolo italiano ai valori di patria e nazionalità.

    OK, mettiamo tutti in fila davanti a un carro armato e obblighiamoli a cantare eterna' fedelta' al compagno Napolitano.

    Per lui non dovrebbe essere tanto difficile, visto che ha sempre appoggiato ed e' stato pure complice di questi sistemiche portavano, come e' stato giustamente detto, ad un consenso del 98%


    -N-

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I conati di Avrillé
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-08-20, 23:26
  2. Conati di vomito
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 02:39
  3. conati di secessione
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Veneto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 17:15
  4. "Conati di secessione"
    Di ugolupo nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 15:09
  5. A Calderoli vengono i conati di vomito......
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 08:01

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito