Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Io sono CONTRO la pace

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor Visualizza Messaggio
    Ma quali coincidenze vedi ?

L'invasione era iniziata gia' PRIMA dell'Undici Settembre...
    Si vabbè, questo scambia lucciole per lanterne. Coloro che sono andati a prendersi il petrolio con alterigia siamo noi occidentali; loro, gli arabi, se ne stavano per i fatacci loro.

Incredibile come le parole possano travisare gli eventi storici

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Si vabbè, questo scambia lucciole per lanterne. Coloro che sono andati a prendersi il petrolio con alterigia siamo noi occidentali; loro, gli arabi, se ne stavano per i fatacci loro.

-------------------------------------
    Incredibilmente dici una cosa vera.
    Ma dimentichi, e mentire ti manderà dritto all'inferno - nel quale tu non puoi non credere - che loro, gli occidentali - come tu li definisci - con molta più alterigia di quest'ultimi andarono da quelle parti ad ammazzare e a schiavizzare quegli arabi che se ne stavano per i fattacci loro.
    Erano cattolici con la croce sulla corazza.
    E ancor prima vi andavano con la croce in mano, per convincerli a cambiare fede.
    E ancora, pochi anni son passati da quando, accostando alla croce il fascio, invasero la Libia...e non solo.
    Tutte queste "cosucce", e tante, tante altre che a raccontarle tutte ci vuole tutta la Mondadori, sono state pensate e volute dagli occidentali.
    I bisnonni di questi che, prendendo il petrolio hanno portato qualcosa in cambio. Oggi poco valutabile ma, lentamente e inesorabilmente, si insinuerà nelle menti e nei cuori di quelle infiniti regione.
    Il concetto di democrazia.
    E' una difficile e lenta strada: lo dimostra la difficoltà che ancora oggi incontra la "democrazia" a conquistare i popoli e i paesi cattolici.

saluti

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    -------------------------------------
    Incredibilmente dici una cosa vera.
    Ma dimentichi, e mentire ti manderà dritto all'inferno - nel quale tu non puoi non credere - che loro, gli occidentali - come tu li definisci - con molta più alterigia di quest'ultimi andarono da quelle parti ad ammazzare e a schiavizzare quegli arabi che se ne stavano per i fattacci loro.
    Erano cattolici con la croce sulla corazza.
    E ancor prima vi andavano con la croce in mano, per convincerli a cambiare fede.
    E ancora, pochi anni son passati da quando, accostando alla croce il fascio, invasero la Libia...e non solo.
    Tutte queste "cosucce", e tante, tante altre che a raccontarle tutte ci vuole tutta la Mondadori, sono state pensate e volute dagli occidentali.
    I bisnonni di questi che, prendendo il petrolio hanno portato qualcosa in cambio. Oggi poco valutabile ma, lentamente e inesorabilmente, si insinuerà nelle menti e nei cuori di quelle infiniti regione.
    Il concetto di democrazia.
    E' una difficile e lenta strada: lo dimostra la difficoltà che ancora oggi incontra la "democrazia" a conquistare i popoli e i paesi cattolici.

saluti
    Per qualche strano motivo, mi sono sempre piaciute le persone che usano spesso le multiple negazioni per affermare. Preterizione, ah che bella figura retorica. In base a cosa stabilisci che io dovrei non credere che l'inferno non esista? Il fatto che io parli con rispetto della bibbia non mi rende cattolico, nè cristiano nè tantomeno religioso. Preferisco di gran lunga, se dovessi proprio scegliere, la cosmogonia hindu.

A parte questa divagazione teosofica e gnostica, i templari, e la loro versione "plebea", i crociati, andarano in terra santa per molti motivi.
    Non mi voglio ergere a conoscitore delle crociate, ma i templari sono una mia passione da anni. E' interessante notare come, se da una parte la chiesa romana tendesse a demonizzare i mori, i templari, nella loro prima compagine, quella "esoterica", tendessero ad allacciare grandi relazioni economiche diplomatiche con il nemico.

E' sempre stato così se ci pensate. Ogni conflitto bellico prevede sul piano ufficiale spregio assoluto per chi si combatte, ma ufficiosamente si fanno grandi affari. Non solo economici a volte.

Per finire, la democrazia è una gran bella cosa, se solo si sapesse cosa sia.

Quel grande buontempone di Churchill soleva spesso dibattere di democrazia, e celebri sono i suoi aforismi

"La democrazia funziona quando le idee di pochi riescono a soddisfare i pochi che contano."

"È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora."

"La democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è malato."

La seconda in particolare è la mia preferita. Credo che ci siamo troppo abituati a pensare che la democrazia sia esente da colpe.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    A dire il vero, dalla conquista della Spagna (A.D. 711), passando per la liberazione di Gerusalemme, per Lepanto ed il terrorismo filo-palestinese degli anni '60-70, mi pare che dell'islam tutti noi volenti o nolenti abbiamo dovuto occuparci.

Dopo l'11 Settembre esso è evidentemente diventato il problema numero uno nell'agenda di tutti i Paesi occidentali.

Per chiasmo, loro potrebbero dire la stessa cosa di noi. Il relativismo non è soltanto materia che interessi i tachioni, ma anche noi essere macroscopici.

Non dici niente di sbagliato, diciamo un commento neutro, molto democristiano se mi passi il termine.

Non è un caso che le tre religioni monoteistiche provengano da oriente.
    E solo una se ne è andata a gambe levate, le altre sono rimaste lì dove nacquero, pagandone lo scotto.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

La Civilta' e' quella fondata sul Capitalismo.

Cioe' su Liberta' Economica + Ordine Pubblico.

La democrazia, il buonismo, i "diritti" civili e tutto l'armamentario con cui i mass-media ci fanno quotidianamente il lavaggio del cervello non fanno necessariamente parte della Civilta'.

Quindi non sto sconfessando niente
    L'unica Civiltà che reputo degna di difendere con il sangue è quella Cristiana.
    Che è anni luce distante dalla tua perversione.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    A dire il vero, dalla conquista della Spagna (A.D. 711), passando per la liberazione di Gerusalemme, per Lepanto ed il terrorismo filo-palestinese degli anni '60-70, mi pare che dell'islam tutti noi volenti o nolenti abbiamo dovuto occuparci.

Dopo l'11 Settembre esso è evidentemente diventato il problema numero uno nell'agenda di tutti i Paesi occidentali.
    ---------------------------------------------
    Quelli erano i tempi bui del nostro Medioevo e di massimo splendore dei
    "mancati" conquistatori d'Europa.
    Loro sono rimasti fermi.
    Noi no.

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per qualche strano motivo, mi sono sempre piaciute le persone che usano spesso le multiple negazioni per affermare. Preterizione, ah che bella figura retorica. In base a cosa stabilisci che io dovrei non credere che l'inferno non esista? Il fatto che io parli con rispetto della bibbia non mi rende cattolico, nè cristiano nè tantomeno religioso. Preferisco di gran lunga, se dovessi proprio scegliere, la cosmogonia hindu.

A parte questa divagazione teosofica e gnostica, i templari, e la loro versione "plebea", i crociati, andarano in terra santa per molti motivi.
    Non mi voglio ergere a conoscitore delle crociate, ma i templari sono una mia passione da anni. E' interessante notare come, se da una parte la chiesa romana tendesse a demonizzare i mori, i templari, nella loro prima compagine, quella "esoterica", tendessero ad allacciare grandi relazioni economiche diplomatiche con il nemico.

E' sempre stato così se ci pensate. Ogni conflitto bellico prevede sul piano ufficiale spregio assoluto per chi si combatte, ma ufficiosamente si fanno grandi affari. Non solo economici a volte.

Per finire, la democrazia è una gran bella cosa, se solo si sapesse cosa sia.

Quel grande buontempone di Churchill soleva spesso dibattere di democrazia, e celebri sono i suoi aforismi

"La democrazia funziona quando le idee di pochi riescono a soddisfare i pochi che contano."

"È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora."

"La democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è malato."

La seconda in particolare è la mia preferita. Credo che ci siamo troppo abituati a pensare che la democrazia sia esente da colpe.
    --------------------------------------------------
    Noi no! Per noi intendo quelli che NON hanno votato per Prodi, dietro al quale si nascondono personaggi e idee impresentabili.
    Questo è un difetto della democrazia, perchè anche i "coglioni" possono votare. Ma li puoi anche scacciare.
    Con la scusa della "fede", e di essere gli eletti da dio e quindi suoi unici e autorizzari interpreti, si sono costruite enormi ricchezze e grandi poteri assoluti.
    Scusa: in base a cosa tu stabilisci che uno, oggi, se vivesse a quei tempi avrebbe indossato la camicia nera?

Ha da venì Baffone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Multirazziali, ma (e questa e' la cosa importante) MONO-CULTURALI.

L'imigrazione puo' essere una risorsa se i nuovi venuti vengono ASSIMILATI. Se si limitano ad integrarsi, o peggio ancora se si ghettizzano, sono un problema, non una ricchezza...

Aaaaah ... il buon vecchio Condor ... è proprio quello che ci vuole a
    quest'ora per rilassarsi e divertirsi un po'.

"We are Borg ... You will be assimilated ... Resistance is futile"

Ho sempre adorato Star Trek ed i Borg erano i miei preferiti

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sa che voi avete la fissazione del petrolio....

Ti ricordo che gli islamici inventarono la jiha, la guerra "santa", oltre MILLE ANNI prima della scoperta del petrolio.

PS - Se proprio vuoi parlare del petrolio, glielo abbiamo scoperto Noi, glielo estraiamo Noi, e glielo paghiamo Noi. Quindi ti merita cambiare specchio, per la prossima arrampicata

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per chiasmo, loro potrebbero dire la stessa cosa di noi. Il relativismo non è soltanto materia che interessi i tachioni, ma anche noi essere macroscopici.
    Vedo che stai migliorando.

Io dico di fare una bella Guerra, la quale dara' il verdetto inappellabile su chi sta dalla parte Giusta: o Noi o loro.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima