e cosa dici allora a proposito di scuole americane inglesi ed ebraiche?
se loro hanno diritto alle loro scuole, eprchè non dovrebbero avercelo gli islamici?

e cosa dici allora a proposito di scuole americane inglesi ed ebraiche?
se loro hanno diritto alle loro scuole, eprchè non dovrebbero avercelo gli islamici?

io continuo a non capire questa viscerale avversione per l'islamismo, gli immigrati cristiani filippini vanno bene allora?
Hai ragione, in fondo sono i genitori che devono avere le idee chiare e saperle proporre e silenziosamente "imporre". Forse però arriverà il giorno in cui vorranno andare in discoteca e magari si avrà la quasi certezza che non faranno stupidaggini perché a conoscenza che nella vita c'è altro oltre a quello.

Indubbiamente. Non contesto questo.
Purtroppo non conosco la legge sulla pubblica istruzione.
In ogni caso la lingua ufficiale delle scuole sul territorio nazionale deve essere quella italiana. Poi, se voglio fare lezioni in lingua cingalese, bene. Ma questo senza togliere spazio all'italiano.
Questo penso che sia così almeno nella scuola dell'obbligo.
E così deve rimanere.
Mi sembrerebbe un paese burletta un paese in cui le scuole dell'obbligo insegnano la lingua straniera e non quella nazionale...
Le scuole cattoliche insegnano parte di quella che è la nostra cultura, o cmq ogni caso nn si pongono in contrasto con essa. Che ti piaccia o no, il cristianesimo fa parte della nostra cultura, a prescindere che uno sia cristiano o meno; di conseguenza è normale che ci siano scuole cattoliche.
Invece scuole islamiche e balle varie nn fanno parte della nostra cultura. Quindi nn posso ritermi soddisfatto della loro presenza su suolo italico.
Ti chiedo in ogni caso di non mettere sullo stesso piano scuole cattoliche e altre per un discorso che impropriamente definirei di identità.
Per quanto riguarda le scuole private in generale ti rimando al pensiero di Gentile.

esponi tuitto questo come un qualcosa di palese e inconfutabile quando non è affatto così.
diciamo piuttosto che il cristianesimo fa parte di questa cultura occidentale.
non certo della mia.
non so cosa diceva gentile a riguardo, esponilo.Per quanto riguarda le scuole private ti rimando al pensiero di Gentile.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0