Originariamente Scritto da
Motozappa_Blind
Mettiamola così, l'80% della responsabilità di quello che è successo, è del sistema e della società. Ok!
Poi ci sta l'aspetto politico, ossia quella Merda che picchiava il ragazzo down si fregiava di saluti romani e scritte naziste, anche in questo caso buona parte di responsabilità è dovuta ai media, all'informazione e al sistema in genere che ci descrive come sporchi, brutti e cattivi, ma in tutto questo siamo proprio sicuri che la nostra area sia totalmente non responsabile?
è sempre tutta colpa degl'altri oppure qualche piccola responsabilità ce l'abbiamo anche noi?
Qualcuno si è mai preso la briga di parlare con i ragazzi della sezione di temi relativi alle persone diversamente abili?
Qualcuno di fronte ad un esaltato si è mai posto il problema di spiegargli certe cose o di cacciarlo a calci in culo?
Io ricordo ancora il mio primo giorno in sezione, avevo 13 anni, la prima cosa che mi è stata detta è "Non esistono Bianchi, gialli neri o rossi, siamo tutte persone. Noi siamo nazionalisti non razzisti." Quanti si prendono la briga, oggi, di far capire questa differenza?
Spero sinceramente che quella Merda non appartenga a nessun partito d'area, ma anche in questo caso un minimo di responsabilità ci rimane ugualmente.