Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 110

Discussione: Deficienti

NeroDiCervello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Appunto, te lo dico io per esperienza personale, è SOLO ed esclusivamente frutto del qualunquismo e del materialismo messo in atto da questo sistema, che risponde ai canoni di perfezione e bellezza, SOLO per questo vieni emarginato se non sei "perfetto"...altro che ideali fascisti.
    Chi propina idee di questo tipo nella testa dei ragazzi è solo un gran merdone che merita l'esilio.

Mettiamola così, l'80% della responsabilità di quello che è successo, è del sistema e della società. Ok!
    Poi ci sta l'aspetto politico, ossia quella Merda che picchiava il ragazzo down si fregiava di saluti romani e scritte naziste, anche in questo caso buona parte di responsabilità è dovuta ai media, all'informazione e al sistema in genere che ci descrive come sporchi, brutti e cattivi, ma in tutto questo siamo proprio sicuri che la nostra area sia totalmente non responsabile?
    è sempre tutta colpa degl'altri oppure qualche piccola responsabilità ce l'abbiamo anche noi?
    Qualcuno si è mai preso la briga di parlare con i ragazzi della sezione di temi relativi alle persone diversamente abili?
    Qualcuno di fronte ad un esaltato si è mai posto il problema di spiegargli certe cose o di cacciarlo a calci in culo?
    Io ricordo ancora il mio primo giorno in sezione, avevo 13 anni, la prima cosa che mi è stata detta è "Non esistono Bianchi, gialli neri o rossi, siamo tutte persone. Noi siamo nazionalisti non razzisti." Quanti si prendono la briga, oggi, di far capire questa differenza?
    Spero sinceramente che quella Merda non appartenga a nessun partito d'area, ma anche in questo caso un minimo di responsabilità ci rimane ugualmente.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Motozappa_Blind Visualizza Messaggio
    Mettiamola così, l'80% della responsabilità di quello che è successo, è del sistema e della società. Ok!
    Poi ci sta l'aspetto politico, ossia quella Merda che picchiava il ragazzo down si fregiava di saluti romani e scritte naziste, anche in questo caso buona parte di responsabilità è dovuta ai media, all'informazione e al sistema in genere che ci descrive come sporchi, brutti e cattivi, ma in tutto questo siamo proprio sicuri che la nostra area sia totalmente non responsabile?
    è sempre tutta colpa degl'altri oppure qualche piccola responsabilità ce l'abbiamo anche noi?
    Qualcuno si è mai preso la briga di parlare con i ragazzi della sezione di temi relativi alle persone diversamente abili?
    Qualcuno di fronte ad un esaltato si è mai posto il problema di spiegargli certe cose o di cacciarlo a calci in culo?
    Io ricordo ancora il mio primo giorno in sezione, avevo 13 anni, la prima cosa che mi è stata detta è "Non esistono Bianchi, gialli neri o rossi, siamo tutte persone. Noi siamo nazionalisti non razzisti." Quanti si prendono la briga, oggi, di far capire questa differenza?
    Spero sinceramente che quella Merda non appartenga a nessun partito d'area, ma anche in questo caso un minimo di responsabilità ci rimane ugualmente.
    Ti manca un passaggio fondamentale che non dovresti ignorare: prova ad andare a dire in giro che essendo fascista non vedi nelle diversità una minaccia e che per te un negro, un gay o un disabile non sono inferiori da sopprimere, vediamo cosa ti dicono.
    Io ci ho provato, l'effetto è stato questo
    Ma a scuola non ti dicono che Joseph Goebbels, ministro Nazista, era disabile, tanto per dire.
    Perchè così ovviamente tutta l'impalcatura di stronzate che hanno costruito andrebbe a cadergli addosso, come non ti dicono che in Urss malati di mente e fisici venivano internati in gulag appositi perchè secondo loro il comunismo è sinonimo di uguaglianza sociale.
    Che te devo dì.

NeroDiCervello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti manca un passaggio fondamentale che non dovresti ignorare: prova ad andare a dire in giro che essendo fascista non vedi nelle diversità una minaccia e che per te un negro, un gay o un disabile non sono inferiori da sopprimere, vediamo cosa ti dicono.
    Io ci ho provato, l'effetto è stato questo

I Miei amici sanno tutti come la penso, e ti garantisco che non ridono, anzi.
    Una volta all'uni conobbi un ragazzo, classico sfattone tecnomane, ma dato che seguivamo lo stesso corso studiavamo insieme. Una sera venne a cena a casa mia, entrato in camera si è trovato davanti Benny e mi fà: "sei fascista? voi ammazzate la gente...gli ebrei nei forni...picchiate gli extracomunitari..ecc ecc ecc" e io " Mi conosci da un pò, ti sembro tutto questo?" Poi gli spiegai alcune cose e da allora è camerata anche lui, ha abbandonato la compagnia di zecche e si è laureato nonostante quando l'ho conosciuto stava indietro di un botto con gli esami.
    Ora vota partiti d'area e quasi tutti i suoi amici del paese fanno lo stesso.
    Spiegargli determinate cose non mi è costato niente, il resto lo ha fatto la sua inteligenza.
    Ora non dico che tutti dobbiamo fare cosi' con chiunque conosciamo, ma basterebbe farlo con gli altri camerati. Perchè se una certa idea si salda nella testa della gente non è solo perchè il sistema glie le propina ma anche perchè quando si parla con i "Fascisti" spesso si hanno delle conferme alle certezze propinate dal sistema.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Esatto. Guarda se vuoi in pvt ti racconto la mia esperienza, se no poi qua divento un "bigotto che sfoga la sua vita da represso", come direbbe qualcuno.

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

Era proprio quello che intendevo,tra i camerati non si puo' dire non ci siano colpevoli,esattamente come tra chiunque altro,però...se si vuole costruire l'alternativa è quantomeno incoerente difendersi col discorso che tutti fanno così quindi noi siamo meno colpevoli...non buonismo ma DIFESA di ragazzi nostri fratelli,di famiglie che già hanno sofferto a sufficienza,di gente che si chiede:quando io non ci sarò più che fine farà mio figlio?

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Aspetta, però.
    Tranne nei casi gravi, oggi fortunatamente - almeno in questo - il sistema ti permette, se sei in grado di essere un minimo autosufficiente , di badare a te stesso nel momento in cui i tuoi non ci sono più, anche attraverso valide reti di assistenza messe in campo dalle regioni.
    Però io voglio fare un discorso quasi metapolitico se così si può dire. Il problema sta nel come le persone identificano determinate altre persone, perchè non sfonda affatto l'idea che non è il fisico a fare la qualità della persona, ma l'intelletto, lo spirito e che in base a questi principi nulla vieterebbe a determinate persone anche di farsi una vita autonoma fondata sul lavoro, sul movimento, sulla creatività e perchè no sul farsi una famiglia, come ogni altro membro della comunità.
    Ma sono sempre discorsi complessi e più grandi di noi.

NeroDiCervello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto. Guarda se vuoi in pvt ti racconto la mia esperienza, se no poi qua divento un "bigotto che sfoga la sua vita da represso", come direbbe qualcuno.

Ps: Ad esempio sarebbe interessante un azione (proposta di legge) che mirasse ad aumentare le pene per le violenze commesse a diversamente abili.

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

torno a picche...non è altrettanto violenta una classe,od un insieme di individui,che nulla fa che non muove un dito davanti a determinate azioni?potrei magari tenerli in una considerazione ancor più bassa...perchè sinonimo di viltà!Per tornare all'argomento legislativo,sicuramente esistono leggi e struture che permettano alle persone di avere un minimo di autosufficienza,non dimentichiamoci però che nella maggior parte dei casi queste situazioni vengono sostenute da quel volontariato fatto da privati che è sempre la prima vittima di tagli da parte di ogni governo...lo stato di per se non fa nulla!!!!crea legggi e si aspetta ch vengano applicate per la buona volontà dei cittadini....

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Ma la legislazione non serve a un cazzo...non cè rispetto delle regole in Italia. A me la cosa che da fastidio che vengano strumentalizzati questi eventi, in particolare dalla stampa per poi fare le solite crociate del cazzo che non portano a niente se non a infangare realtà di un certo tipo.
    Io mi limito ad esprimere solidarietà al ragazzo, a condannare il gesto e tirar dritto, non vedo altre soluzioni.

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

beh...allora è inutile perder tempo in discussioni...

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima