PEOPLE SMASH AUSTERITY

In generale il fascismo è quel movimento reazionario che, a volte, può o più o meno dipingersi come nazionalista o innovativo, cerca la sua base sociale nella piccola borghesia o nella porzione spoliticizzata e rancorosa della società ma porta con sè gli interessi della grande borghesia imprenditoriale e finanziaria. Per arrivare al potere può usare tutti i mezzi, dalla violenza, al populismo, al golpe.

il motivo è uno ed uno solo ....da noi le trasmissioni vengono cucite addosso ai politici, che la fanno da padroni sia nelle reti pubbliche sia in quelle private ....
fuori dai nostri confini è d'abitudine, giusta e civile e democratica, farli a fettine i politici quando vengono invitati nelle trasmissioni ....
fuori dai nostri confini i giornalisti fanno il loro mestiere, fanno le domande ....da noi non sono molto diversi dalle aste reggimicrofono....

Ti risulta che altrove (intendendo con altrove gli altri paesi democratici) gli interessi della grande borghesia imprenditoriale e finanziaria siano fuori gioco? Ti risulta che altrove non si facciano per primi gli interessi nazionali o che la piccola borghesia non sia rappresentata?
Per favore: basta coi luoghi comuni e parliamo di fatti, non di slogan vecchi di decenni.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Direi che ti sei dimenticata Lupi, Mastella e dulcis in fundo pure Mulè. Veltri non avrà dato ottimi contributi ma era stato invitato per un motivo specifico, che poi non abbia fatto una bella figura non ha grande importanza.
Comunque io ho trovato curioso anche il fatto che il giornalista dell'ultima parola sia andato nella redazione del Gironale a vedere la puntata di Anno Zero con la redazione del Giornale. Mancano le idee?