Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Scuse ufficiali

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scuse ufficiali

Il sottoscritto pubblicamente si scusa col sig. Eymerich per le "accuse" rivoltegli, non ravvedendo comunque offese di sorta nel ritenere una persona esprimente idee massoniche. Ritiene comunque che lo stesso Eymerich debba parimente delle scuse all'associzione per parimenti idee espresse.
    Un deferente saluto e umili scuse anche al moderatore per un simile sconveniente episodio.

Deus Vult!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Signor Devichiers, ripetutamente si è arrogato il diritto, di cui mai ha regolarmente beneficiato, di parlare a nome e per conto dell'Associazione. La condotta da Lei fin ora tenuta ha già provocato un grave danno d'immagine, seppur ancora sanabile, per cui La invito a non continuare oltre. Per quanto precede si consideri fin da adesso escluso da tutte le attività ufficiali del Presidio Crociato del Tempio, in attesa di ricevere il regolare atto di esplulsione, di cui ho già avviato le procedure in attesa della ratifica del nostro Gran Maestro.

Mi permetto di aggiungere che, trattandosi di un forum cattolico in cui il moderatore Augustinus si definisce "antimassonico", al fine di dirimere i dubbi generati, sarebbe opportuno che tutti i partecipanti alla discussione intitolata "cose turche" chiarissero la propria posizione in merito alla massoneria con una presa di distanze, atto di abiura o piena adesione alla stessa, Lei per primo Signor Devichiers.

Voglio congratularmi con il Sig. Eymerich che ancora una volta è stato all'altezza del nik che porta.

Cordialmente.

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saluti Cordiali Agli Amici Massonici.

Esprimo Il Mio Stupore, Seppur Positivo, Di Leggere Questi Interventi Che Dimostrano Come Nemmeno La Massoneria E¨quella Di Una Volta.
    Ad Ogni Modo, Salutando Il Vostro Coraggio Di Esprimervi In "prima Persona", Vi Porgo I Miei Cordiali Saluti.

Ps.
    Domanda Da Un Vero Ignorante Della Materia; Attualmente Quante "serie" Organizzazioni Massoniche Vi Esistono In Italia E Che Linea Politica Esse Hanno Deciso Di Avere Verso La Chiesa Cattolica?
    Il Classico Ostracismo Novencentesco?

La Mia Domanda (piu Che Domanda Si Tratta Di Una Attestazione Della Mia Ignoranza), E¨rivolta A Chi Crede Di Poter O Voler Parlare, Augustinus Lei Per Primo Ovviamente

In Ipso

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vUOI pROPRIO cHE tE lO cHIEDA?

Deus Vult!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusi Sig. pfjodor, io sono più ignorante di quanto afferma Lei stesso di essere nella specifica materia. Cosa centrano le affermazioni che ha fatto? Se si riferisce alla nostra Associazione, come appare evidente Lei alluda, Le posso garantire che il Presidio Crociato del Tempio non è paramassonico o addirittura massonico, benche quelche forumista ravvisi, a livello larvale, alcuni dei suoi principi, come per esempio l'amor di Patria. La qual cosa mi stupisce, anche perchè per lungo tempo il termine Patria è stato proscritto dai libri di testo scolastici, sia dal iguaggio comune che da quello ufficiae in quanto già caro alla retorica fascista, che risaputamente ha combattuto la massoneria dichiarandola illegale nel periodo del ventennio. Ancora oggi l'iscrizione alla massoneria è incompatibile con l'iscrizione ad un noto partito politico (art. 1 del suo statuto). Per quel che mi riguarda non ho segreti nel dichiararmi pienamente cattolico praticante, anzi è dovere del cattolico, e quindi anche mio, mettere in pratica il Vangelo attraverso l'esempio. I dubbi sollevati, non Le nascondo, mi hanno realmente turbato, e anche io desidererei approfondire i quesiti da Lei sollevati, poiche se per ipotesi i elementi massonici, seguendo il ragionamento di Eymerich, sono stati inseriti inconsapevolmente nel nostro statuto, vorrei capire adesso la reale portata dell'influenza massonica nella società, non vorrei scoprire un giorno che per assurdo l'invenzione dei forum in internet fossero da attribuire alla massoneria, a quel punto cosa dovremmo fare? Lascio a chi è più addentro di me in tali questioni indicare la via maestra.

Cordiali saluti.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da von Siptum Visualizza Messaggio
    Scusi Sig. pfjodor, io sono più ignorante di quanto afferma Lei stesso di essere nella specifica materia. Cosa centrano le affermazioni che ha fatto? Se si riferisce alla nostra Associazione, come appare evidente Lei alluda, Le posso garantire che il Presidio Crociato del Tempio non è paramassonico o addirittura massonico, benche quelche forumista ravvisi, a livello larvale, alcuni dei suoi principi, come per esempio l'amor di Patria. La qual cosa mi stupisce, anche perchè per lungo tempo il termine Patria è stato proscritto dai libri di testo scolastici, sia dal iguaggio comune che da quello ufficiae in quanto già caro alla retorica fascista, che risaputamente ha combattuto la massoneria dichiarandola illegale nel periodo del ventennio. Ancora oggi l'iscrizione alla massoneria è incompatibile con l'iscrizione ad un noto partito politico (art. 1 del suo statuto). Per quel che mi riguarda non ho segreti nel dichiararmi pienamente cattolico praticante, anzi è dovere del cattolico, e quindi anche mio, mettere in pratica il Vangelo attraverso l'esempio. I dubbi sollevati, non Le nascondo, mi hanno realmente turbato, e anche io desidererei approfondire i quesiti da Lei sollevati, poiche se per ipotesi i elementi massonici, seguendo il ragionamento di Eymerich, sono stati inseriti inconsapevolmente nel nostro statuto, vorrei capire adesso la reale portata dell'influenza massonica nella società, non vorrei scoprire un giorno che per assurdo l'invenzione dei forum in internet fossero da attribuire alla massoneria, a quel punto cosa dovremmo fare? Lascio a chi è più addentro di me in tali questioni indicare la via maestra.

Cordiali saluti.
    La faccenda si sta facendo ingarbugliata..anche perchè le critiche di Eymerich alla vostra Associazione..non provenivano da considerazioni cattoliche..ma da considerazioni tradizionaliste..alla Guenon..per intenderci..e sappiamo tutti che la Massoneria..è considerata da Guenon un Ordine Iniziatico regolare a tutti gli effetti..anche se materialmente degenerato..Per cui..per quello che posso aver capito del quibus....la critica alla Vostra Associazione..verteva sulla contaminazione di spirito moderno..antitradizionale..e non tanto dall'avere al Vostro interno uno spirito massonico..che per un tradizionalista..come Eymerich si spaccia di essere..non può essere biasimato..pena lo sconfessare Guenon e la Tradizione..
    Naturalmente sarebbe interessante sapere come Eymerich concilia il suo Cattolicesimo Tradizionale..con la validità pure Tradizionale della Massoneria..e ..dal punto di vista di Guenon..sappiamo che la degenescenza..di un Ordine..non inficia i riti..che permangono validi anche se nessuno all'interno realizza più la Conoscenza Iniziatica...
    D'altro canto..Guenon stesso era passato all'Islam in quanto non rinveniva più nel Cattolicesimo..quello Spirito Tradizionale..che ..negli aspetti metafisici..non c'era neanche mai stato..
    Vorrei sapere per esempio..che relazione c'è tra Tradizione e Metafisica..e Cattolicesimo..quando Guenon ha ripetutamente detto di disinteressarsi del Dominio Teologico..che considerava non principiale...
    Mi fermo qui..e mi scuso del disturbo..se ne ho arrecato..ma l'ho considerato un'occasione per fare qualche considerazione..che nel forum Metafisica mi è impossibile fare..a causa della censura preventiva a cui sono sottoposto..
    Un saluto..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Deus Vult!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La ringrazio per le Sue parole Sig. "testadiprazzo", l'intervento mi è sembrato calzante e di elevata competenza. La Sua esposizione mi sembra corretta, anche alla luce delle critiche mosse da Eymerich nei confronti dei nostri riferimenti al Concilio Vaticano II. E' un vero piacere leggere le Sue riflessioni ed è un peccato che avvolte siano state censurate, come Lei stesso afferma. Se vuole, la invito a partecipare anche sul nostro forum dove sicuramente non subirà alcuna censura per le opinioni espresse. Al momento non abbiamo uno spazio dedicato allo specifico campo della metafisica, ma ciò non toglie che, a seguito dei suoi contributi, non possa essere fatto.
    La saluto cordialmente

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

La ringrazio per le Sue parole Sig. "testadiprazzo", l'intervento mi è sembrato calzante e di elevata competenza. La Sua esposizione mi sembra corretta, anche alla luce delle critiche mosse da Eymerich nei confronti dei nostri riferimenti al Concilio Vaticano II. E' un vero piacere leggere le Sue riflessioni ed è un peccato che avvolte siano state censurate, come Lei stesso afferma. Se vuole, la invito a partecipare anche sul nostro forum dove sicuramente non subirà alcuna censura per le opinioni espresse. Al momento non abbiamo uno spazio dedicato allo specifico campo della metafisica, ma ciò non toglie che, a seguito dei suoi contributi, non possa essere fatto.
    La saluto cordialmente

La ringrazio dell'apprezzamento..anche se immeritato..in quanto non mi considero un intellettuale..ma solo un pratico..a cui è necessaria un'infarinatura di Dottrina..se proprio vogliamo proseguire nella Via del Vero..
    D'altro canto..la mia partecipazione al forum non è esclusivamente per indottrinare delle mie teorie..ma anche per ascoltare quelle altrui..e possibilmente cercare di capirle..e..in quest'operazione..venire a contatto con parti di noi stessi sonnecchianti..che aspettano un po' d'acqua di sana attenzione ..perche..lasciati alle nostre pigrizie mentali..mai affronteremo..
    Con questo spirito..mi piace partecipare a molti forum..senza volermi chiudere in nessuno..in quanto non mi sento di appartenere a nessuno in particolare..anche se la Metafisica..intesa in senso Tradizionale..alla Shankara..per intenderci..Advaita..Non Duale..amo considerarla la mia carta d'identità..trascurando in genere quasi sempre..la Forma Iniziatica alla quale partecipo..per non ingenerare pregiudizi..che portano poi alla censura..inevitabile..in chi considera l'apparire superiore all'Essere..
    In questo modo di vedere le cose..sarò lieto di partecipare ..quando ne vedrò l'utilità..sia per me che per voi..ai lavori in quanto tutto sommato..credo che un forum..sia fatto per discutere...e argomentare..e non solo pontificare...
    Saluti...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito quotare ed evidenziare per demistificare.demistificare è virtù cristiana

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    La faccenda si sta facendo ingarbugliata..anche perchè le critiche di Eymerich alla vostra Associazione..non provenivano da considerazioni cattoliche..ma da considerazioni tradizionaliste..alla Guenon..per intenderci..e sappiamo tutti che la Massoneria..è considerata da Guenon un Ordine Iniziatico regolare a tutti gli effetti..anche se materialmente degenerato..Per cui..per quello che posso aver capito del quibus....la critica alla Vostra Associazione..verteva sulla contaminazione di spirito moderno..antitradizionale..e non tanto dall'avere al Vostro interno uno spirito massonico..che per un tradizionalista..come Eymerich si spaccia di essere..non può essere biasimato..pena lo sconfessare Guenon e la Tradizione..
    Naturalmente sarebbe interessante sapere come Eymerich concilia il suo Cattolicesimo Tradizionale..con la validità pure Tradizionale della Massoneria..
    e ..dal punto di vista di Guenon..sappiamo che la degenescenza..di un Ordine..non inficia i riti..che permangono validi anche se nessuno all'interno realizza più la Conoscenza Iniziatica...
    D'altro canto..Guenon stesso era passato all'Islam in quanto non rinveniva più nel Cattolicesimo..quello Spirito Tradizionale..che ..negli aspetti metafisici..non c'era neanche mai stato..
    Vorrei sapere per esempio..che relazione c'è tra Tradizione e Metafisica..e Cattolicesimo..quando Guenon ha ripetutamente detto di disinteressarsi del Dominio Teologico..che considerava non principiale...
    Mi fermo qui..e mi scuso del disturbo..se ne ho arrecato..ma l'ho considerato un'occasione per fare qualche considerazione..che nel forum Metafisica mi è impossibile fare..a causa della censura preventiva a cui sono sottoposto..
    Un saluto..

Mi limtito a quotare,ad evidenziare e a sperare che le mistificazioni e le superbie vengano sempre -anche a livello di forum- rivelate e fermate...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito altri inquisitori

Signor Devichiers, ripetutamente si è arrogato il diritto, di cui mai ha regolarmente beneficiato, di parlare a nome e per conto dell'Associazione. La condotta da Lei fin ora tenuta ha già provocato un grave danno d'immagine, seppur ancora sanabile, per cui La invito a non continuare oltre. Per quanto precede si consideri fin da adesso escluso da tutte le attività ufficiali del Presidio Crociato del Tempio, in attesa di ricevere il regolare atto di esplulsione, di cui ho già avviato le procedure in attesa della ratifica del nostro Gran Maestro.

Mi permetto di aggiungere che, trattandosi di un forum cattolico in cui il moderatore Augustinus si definisce "antimassonico", al fine di dirimere i dubbi generati, sarebbe opportuno che tutti i partecipanti alla discussione intitolata "cose turche" chiarissero la propria posizione in merito alla massoneria con una presa di distanze, atto di abiura o piena adesione alla stessa, Lei per primo Signor Devichiers.

Voglio congratularmi con il Sig. Eymerich che ancora una volta è stato all'altezza del nik che porta.

Cordialmente.
    Gentile e nobile inquisitore Vonsiptum, non tollererò altrimenti le torture inflettemi da cotanti aguzzini delle vera fede. Confersserò i miei peccati e mi cospargerò la testa di cenere. Pietà perdono per un misero peccatore. Le mie membra sono tutte dolenti per la ruota e le bruciature.
    Riguardo ai nocumenti di immagine direi che se le considerazioni "mondialiste" del domenicano in pelandrana siano così negative e non condivisibili sono fiero di essere annoverato illuminista e massone e cercherò la prima loggia disponibile per esservi iniziato. Non penso di dovere altre spiegazioni. Mi stia bene. Devotamente bacio l'anello che le ha regalato il Lefebriano di cui tanto si è discusso.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima