Originariamente Scritto da
von Siptum
Scusi Sig. pfjodor, io sono più ignorante di quanto afferma Lei stesso di essere nella specifica materia. Cosa centrano le affermazioni che ha fatto? Se si riferisce alla nostra Associazione, come appare evidente Lei alluda, Le posso garantire che il Presidio Crociato del Tempio non è paramassonico o addirittura massonico, benche quelche forumista ravvisi, a livello larvale, alcuni dei suoi principi, come per esempio l'amor di Patria. La qual cosa mi stupisce, anche perchè per lungo tempo il termine Patria è stato proscritto dai libri di testo scolastici, sia dal iguaggio comune che da quello ufficiae in quanto già caro alla retorica fascista, che risaputamente ha combattuto la massoneria dichiarandola illegale nel periodo del ventennio. Ancora oggi l'iscrizione alla massoneria è incompatibile con l'iscrizione ad un noto partito politico (art. 1 del suo statuto). Per quel che mi riguarda non ho segreti nel dichiararmi pienamente cattolico praticante, anzi è dovere del cattolico, e quindi anche mio, mettere in pratica il Vangelo attraverso l'esempio. I dubbi sollevati, non Le nascondo, mi hanno realmente turbato, e anche io desidererei approfondire i quesiti da Lei sollevati, poiche se per ipotesi i elementi massonici, seguendo il ragionamento di Eymerich, sono stati inseriti inconsapevolmente nel nostro statuto, vorrei capire adesso la reale portata dell'influenza massonica nella società, non vorrei scoprire un giorno che per assurdo l'invenzione dei forum in internet fossero da attribuire alla massoneria, a quel punto cosa dovremmo fare? Lascio a chi è più addentro di me in tali questioni indicare la via maestra.
Cordiali saluti.