I folli per Cristo sono stati una grande esperenza spirituale ed orante di casa mia...
I conformisti e i perbenisti ...ecco per questi sei esperto sicuramente tu con tutti gli elegantoni metafisici sussiegosi di sè e con la puzza al naso.(più o meno iperborea...)..per poi però dovere fare i conti con la riflessione di testadiprazzo...
La follia del conformismo moralista e perbenista....tu ne sai sicuramente la residenza il recapito telefonico e il numero di cellulare...i
Ma non mi avev messo in ignore list? mah...

Purtroppo (o per fortuna) sono stato assente dal PC per tutto il fine settimana, e solo ora leggo tutti gli sviluppi della discussione. Essendo stato chiuso il thread originale, posto qui una precisazione per me assai importante, chiedendo venia al moderatore del mio gesto (che però spero comprenderà). Mi riferisco alle seguenti parole dell'utente De Vichiers in risposta a un mio messaggio:
L'unica cosa che mi interessa è chiarire il preciso punto che - mi pare di intendere - ho chiarito con successo (ovvero, stabilire che il riconoscere una pluralità di sensi nella Divina Commedia non implica essere massoni o anti-clericali). Punto.Interessante, servitore dell'unico. Le considerazioni espresse non fanno una piega. La invito tuttavia a rileggere vecchi post dell'amico inquisitore domenicano (che con tanta solerzia represse l'eresia dualistica catara).
Per quanto riguarda la vita privata di ciascun utente di POL o le loro attività presenti, passati, o future, esse non mi riguardano ne mi interessano. Detto questo, chiariamo anche che se l'amico Eymerich nega di essere mai stato massone, non vedo perchè non dovrei credergli.
Un saluto,
Talib.
PS: vedo anche che l'ambiente circostante reagisce in una maniera molto eloquente nei confronti del forum di Eymerich. Bene, è segno che esso sta compiendo egregiamente il suo lavoro di "pulizia delle stalle di Augia".
“Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”
Proverbio arabo

Ciao Talib!!!
ci si rivede, tutto OK?
![]()

Certo..che se i portoni di Eymerich.. rimangono chiusi..le stalle di Augia..rimangono lorde..Quote Talib
PS: vedo anche che l'ambiente circostante reagisce in una maniera molto eloquente nei confronti del forum di Eymerich. Bene, è segno che esso sta compiendo egregiamente il suo lavoro di "pulizia delle stalle di Augia".
e il puzzo..comincia a infastidire tutti...![]()
soprattutto quando filtra...![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Scusi Sig. pfjodor, io sono più ignorante di quanto afferma Lei stesso di essere nella specifica materia. Cosa centrano le affermazioni che ha fatto? Se si riferisce alla nostra Associazione, come appare evidente Lei alluda, Le posso garantire che il Presidio Crociato del Tempio non è paramassonico o addirittura massonico, benche quelche forumista ravvisi, a livello larvale, alcuni dei suoi principi, come per esempio l'amor di Patria.
CARO MIO, NO NON MI RIFERIVO AFFATTO ALLA VOSTRA DI ASSOCIAZIONE, SE NON IN MANIERA NON VOLUTA, MI RIFERIVO IN GENRALE ALLA MASSONERIA DEL MONDO CONTEMPORANEO.
Per quel che mi riguarda non ho segreti nel dichiararmi pienamente cattolico praticante, anzi è dovere del cattolico, e quindi anche mio, mettere in pratica il Vangelo attraverso l'esempio.
BENE, ALLORA SONO FELICE DI TROVARMI IN COMUNIONE CON LEI AMICO..
FRATELLO IN CRISTO SE PERMETTE.
I dubbi sollevati, non Le nascondo, mi hanno realmente turbato, e anche io desidererei approfondire i quesiti da Lei sollevati, poiche se per ipotesi i elementi massonici, seguendo il ragionamento di Eymerich, sono stati inseriti inconsapevolmente nel nostro statuto, vorrei capire adesso la reale portata dell'influenza massonica nella società, non vorrei scoprire un giorno che per assurdo l'invenzione dei forum in internet fossero da attribuire alla massoneria, a quel punto cosa dovremmo fare?
DIVERTENTE E SOTTILE OSSERVAZIONE QUESTA, CONDIVIDO E SORRIDO CON PIACERE![]()
Lascio a chi è più addentro di me in tali questioni indicare la via maestra.
NON CONOSCO EYMERICH QUASI PER NIENTE...
OGNI MIA PAROLA SULLA SUA PERSONA SAREBBE SEGNO DELLA MIA STUPIDITA.
CORDIALMENTE
PF

Naturalmente sarebbe interessante sapere come Eymerich concilia il suo Cattolicesimo Tradizionale..con la validità pure Tradizionale della Massoneria..e ..dal punto di vista di Guenon..sappiamo che la degenescenza..di un Ordine..non inficia i riti..che permangono validi anche se nessuno all'interno realizza più la Conoscenza Iniziatica...
DISCORSO INTERESSANTE
VEDREMO SE SI SVILUPPERA O MENO
PF

DIMENTICAVO
a causa della censura preventiva a cui sono sottoposto..
NON E¨FORSE CHE STAI ESAGERANDO AMICO MIO?
IL VITTIMISMO NON PORTA FRUTTI
PF

GRAZIE PER QUESTE PAROLE CHIARE E INEQUIVOCABILI..
LEI SI CHE POTREBBE CHIARIRMI UN DUBBIO, LEI IN QUANTO MASSONICO IN CERCA DI UNA NOBILE LOGGIA (NE CONOSCO QUALCUNA MA LE VIENE RICHIESTA LA CONOSCENZA DI ALMENO UNA LINGUA CAUCASICA, GEORGIANO O ARMENO.
SE VUOLE IN PVT LE DO QUALCHE CONSIGLIO AMICHEVOLE, TANTO PER EVITARE BRUTTE SORPRESE, SORPRESE CHE POTREBBERO COSTARLE TROPPO..), DICEVO, LEI SI DICHIARA MASSONICO MA ALTRETTANTO CATTOLICO?
CORDIALMENTE
PF