Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: Joe McCarthy

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

beh,un paranoico che riesce a manipolare gli altri per indurli a comportarsi come Berja e soci (quindi dimostri di non sapere nulla manco dell'URSS....),che vuoi che sia se non un mostro? spiacente,ma la logica non è il tuo forte,fattene una ragione....
    e cmq ti ho già risposto: evidentemente Ted Kennedy,il fratello dell'illuminato JFK,era un fesso plagiabile,visto che a McCarthy gli faceva da tirapiedi....ma soprattutto chi sarebbero questi confinati nei gulag ingiustamente dal terribile McCarthy?

Il Signore Di Acheron
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    prendo la tua affermazione come parola di un ignorante ( cioe' colui che ignora).

io ho vissuto in Paesi comunisti (no turista x una settimana!), in Italia e negli USA: non c'e' Paese piu' giusto e democratico. Se non fosse cosi partirei domani.

-N-
    Ho dimenticato di dirti che io non sono un "democratico"...

Il Signore Di Acheron
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(per xaltotun in questo contesto)

vivendo in Italia cosa ne sai di democrazia? chiedono a te di decidere le scelte politiche? se sei miope e non ci arrivi a vedere oltre atlantico, guarda nella vicina Svizzera....

-N-

la democrazia che ho in mente io non è uguale a quella che intendi tu.

p.s. l'italia di adesso la farei saltare in aria(insieme al resto di questo water fetido e marcio chiamato "occidente" )

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Xaltotun;9166765]

la democrazia che ho in mente io non è uguale a quella che intendi tu.

beh, democraticamente non posso dirti che sbagli, ma provabilmente la tua non e' democrazia, e' qualcos'altro.

democrazia e' rispettare il volere della maggiornaza, anche se questo volere produce cose sbagliate. io ho vissuto 37 anni in italia e non ho MAI potuto votare riguardo la pena di morte e tante tante altre cose.
    in svizzera e USA si fanno referendum su tante cose come questa.

-N-

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    beh,un paranoico che riesce a manipolare gli altri per indurli a comportarsi come Berja e soci, che vuoi che sia se non un mostro?
    Mi perdonerai se cancello le tue offese ne miei confronti, ma capirai che sia difficile da comprendere il perchè offendere in una discussione, no?

Tornando al tema del discorso, moltissime persone nel senato a quei tempi erano pervasi dall'ossessione comunista. E' ovvio che non fossero proprio come Berja e soci perchè gli Usa non prevedevano i gulag, ma i metodi di interrogatorio erano comunque inquietanti, tali da partire col presupposto che chi era sottoposto a giudizio (che non dovrebbe neanche essere definito tale in quanto non era un processo vero e proprio) era comunque un comunista e doveva discolparsi (e non un innocente fino a prova contraria). Non a caso si chiama caccia alle streghe.

e cmq ti ho già risposto: evidentemente Ted Kennedy,il fratello dell'illuminato JFK,era un fesso plagiabile,visto che a McCarthy gli faceva da tirapiedi....ma soprattutto chi sarebbero questi confinati nei gulag ingiustamente dal terribile McCarthy?
    Ancora una volta devo farti notare una brutta scorrettezza da parte tua, che mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai detto (anzi, digitato, pardon). Non ho mai detto che McCarthy avesse messo gente in un gulag.

Certo però che il sistema era simile: in caso di dubbio, condanna.

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

"mandato nei gulag" era un'iperbole voluta,tanto per far capire l'assurdità del tuo paragone coi metodi staliniani: però,non hai risposto,chi sarebbero state queste presunte vittime del maccartismo? nomi,prego....

PS: io non ti ho offeso,semplicemente ho constatato che la tua logica fa acqua.....

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    "mandato nei gulag" era un'iperbole voluta,tanto per far capire l'assurdità del tuo paragone coi metodi staliniani: però,non hai risposto,chi sarebbero state queste presunte vittime del maccartismo? nomi,prego....

PS: io non ti ho offeso,semplicemente ho constatato che la tua logica fa acqua.....

Iperbole voluta che io non ho mai pronunciato nè inteso farlo. E' un comportamento molto, molto scorretto, e ti invito caldamente a riflettere sul tuo modo di scrivere perchè non è nell'etica di una discussione equilibrata.

I nomi sulle vittime del maccartismo li puoi trovare in rete (cosa che non si può dire altrettanto delle liste che McCarthy ostentava ma non mostrava mai). A cominciare da Chaplin fino a tutti gli artisti o semplici impiegati governativi accusati e mai condannati di attività comuniste. Solo sulla base di un sospetto. Molti russi finirono nei gulag solo per il sospetto di essere contro Stalin, quindi come vedi la cultura è la stessa. La cultura del sospetto. Ovviamente negli Usa i gulag non c'erano (perchè sono sempre stati, malgrado persone come McCarthy, un grande paese), ma queste persone ebbero la vita rovinata. Per un sospetto.

Se pensi che questa sia una logica che fa acqua, beh, non posso obbligarti a pensarla diversamente. D'altra parte già solo il fatto di essermi impelagato in questa discussione mi addosserà il sospetto di comunismo ed ulteriori offese. Non posso farci niente, è l'onere della polemica in un forum di forti connotazioni di destra. Ma, come disse un tizio, qualcuno deve pur farlo...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Marce,
    tu sei un buono di cuore, e posso capire il tuo punto di vista. Io sono pragmatico e ringrazio McCarty e i tipi come lui che ci hanno evitato una societa' come quella sovietica, con 20 milioni di martiri del comunismo, e il restante nella fame.
    I comunisti non si contano, quando si puo' si eliminano.

-N-

PS: in Russia i comunisti (bolscevici) nel 1917 erano netta minoranza, un 1% della popolazione e hanno preso il potere con la forza. Tutti abbiamo visto cosa e' successo.

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Iperbole voluta che io non ho mai pronunciato nè inteso farlo. E' un comportamento molto, molto scorretto, e ti invito caldamente a riflettere sul tuo modo di scrivere perchè non è nell'etica di una discussione equilibrata.
    l'iperbole era voluta da ME,speravo c'arrivassi....,quindi respingo al mittente l'accusa di scorrettezza....
    I nomi sulle vittime del maccartismo li puoi trovare in rete (cosa che non si può dire altrettanto delle liste che McCarthy ostentava ma non mostrava mai). A cominciare da Chaplin fino a tutti gli artisti o semplici impiegati governativi accusati e mai condannati di attività comuniste. Solo sulla base di un sospetto. Molti russi finirono nei gulag solo per il sospetto di essere contro Stalin, quindi come vedi la cultura è la stessa. La cultura del sospetto. Ovviamente negli Usa i gulag non c'erano (perchè sono sempre stati, malgrado persone come McCarthy, un grande paese), ma queste persone ebbero la vita rovinata. Per un sospetto.
    quindi per te morire di stenti in un gulag e vedere solo compromessa la propria carriera hollywoodiana è la stessa cosa?
    Se pensi che questa sia una logica che fa acqua, beh, non posso obbligarti a pensarla diversamente. D'altra parte già solo il fatto di essermi impelagato in questa discussione mi addosserà il sospetto di comunismo ed ulteriori offese. Non posso farci niente, è l'onere della polemica in un forum di forti connotazioni di destra. Ma, come disse un tizio, qualcuno deve pur farlo...
    l'unico sospetto che ti si addosserà è di aver voluto parlare di cose che chiaramente non conosci....

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Marce,
    tu sei un buono di cuore, e posso capire il tuo punto di vista. Io sono pragmatico e ringrazio McCarty e i tipi come lui che ci hanno evitato una societa' come quella sovietica, con 20 milioni di martiri del comunismo, e il restante nella fame.
    I comunisti non si contano, quando si puo' si eliminano.

-N-

PS: in Russia i comunisti (bolscevici) nel 1917 erano netta minoranza, un 1% della popolazione e hanno preso il potere con la forza. Tutti abbiamo visto cosa e' successo.

Lo so benissimo cosa hanno fatto i bolscevichi, non c'è bisogno che lo ritiri fuori ogni volta. Non è quello il punto. Il punto è: che avresti fatto se uno come McCarthy ti accusava di comunismo? Negavi, è ovvio, ma tanto lui non ti avrebbe creduto e continuava ad accusarti. Il minimo che ti poteva capitare era che ti togliessero tutti i beni e ti rispedissero in Europa, cosa che è effettivamente successa a molte persone. Gente che comunista non lo è mai stata, ma poichè era sospettata di esserlo....

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima