Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Castità

  1. #21
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    forse ho capito...:mmm:

    ha qualcosa a che fare con Waterloo, Austerlitz, Poitiers, Termopili, etc? :sofico:
    beh ... non proprio ....

  2. #22
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    c'è scritto da qualche parte nella Bibbia:

    la Salvezza sta in un gran numero di consigli

    quindi è assolutamente indispensabile che tu parli di queste cose al tuo confessore... e dal fatto che tu abbia scritto "un" confessore, sospetto che magari tu non abbia un sacerdote fidato a cui affidarti completamente, cosa anche questa abbastanza problematica...

    capisco che sia difficile parlare di queste cose con "un" confessore, ma non lo sarebbe se tu avessi "il" tuo confessore, quindi ti esorto anche in questo senso!
    Sì in effetti molti mi hanno invitato a trovare un direttore spirituale. Purtroppo tra me ed i sacerdoti non c'è un buon feeling perchè presto o tardi si parla di dottrina e, su questo terreno, i nostri pareri divergono e molto.

  3. #23
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Solo ora mi sono accorto di aver scritto un lungo ed illeggibile romanzo.

    Mi scuso per non essere stato succinto ma almeno ho avuto modo di, diciamo così, sfogarmi un pò hefico:
    Ultima modifica di AgnusDei; 10-02-10 alle 17:08

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    l'ho sentito con le mie orecchie, altre prove non ne ho...

    se vuoi ti dico in pvt di chi si tratta!
    Sì volentieri, grazie

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    forse ho capito...:mmm:

    ha qualcosa a che fare con Waterloo, Austerlitz, Poitiers, Termopili, etc? :sofico:
    L'Empereur è stato in seminario? Credo che non si riferisse a lui...

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    Sì in effetti molti mi hanno invitato a trovare un direttore spirituale. Purtroppo tra me ed i sacerdoti non c'è un buon feeling perchè presto o tardi si parla di dottrina e, su questo terreno, i nostri pareri divergono e molto.
    Bè se ti presenti come camicianera ovvio che i pareri divergano...
    Scherzi a parte il mio consiglio è quello di trovare un sacerdote di qualche ordine tipo i Domenicani che in quanto a dottrina (lasciando perdere le devastazioni olandesi) non sono secondi a nessuno.
    E poi, questioni dottrinali a parte, se veramente hai intenzione di coltivare la vocazione al sacerdozio non farti fermare da pensieri inutili o da simili incertezze.

  7. #27
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Bè se ti presenti come camicianera ovvio che i pareri divergano...
    Scherzi a parte il mio consiglio è quello di trovare un sacerdote di qualche ordine tipo i Domenicani che in quanto a dottrina (lasciando perdere le devastazioni olandesi) non sono secondi a nessuno.
    E poi, questioni dottrinali a parte, se veramente hai intenzione di coltivare la vocazione al sacerdozio non farti fermare da pensieri inutili o da simili incertezze.
    Non mi presento come camicianera ma, dopo un pò, emergono le mie simpatie sedevacantiste .
    Ho conosciuto un domenicano ma quando ha stigmatizzato il Sillabo e Pio IX mi sono guardato dall'averci a che fare :giagia:

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    Non mi presento come camicianera ma, dopo un pò, emergono le mie simpatie sedevacantiste .
    Ho conosciuto un domenicano ma quando ha stigmatizzato il Sillabo e Pio IX mi sono guardato dall'averci a che fare :giagia:
    Avere simpatie tradizionaliste non vuol dire essere fascisti (i quali erano anticlericali e esalatori della novità come categoria dello spirito: vedi Marinetti e compagnia bella). Magari raccontaci: perché camicia nera?
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  9. #29
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Avere simpatie tradizionaliste non vuol dire essere fascisti (i quali erano anticlericali e esalatori della novità come categoria dello spirito: vedi Marinetti e compagnia bella). Magari raccontaci: perché camicia nera?
    Del fascismo condivido alcuni aspetti (corporativismo, autarchia, difesa della famiglia etc) e ne disapprovo altri come lo squadrismo. Sulle leggi razziali non mi pronuncio dal momento che furono concordate in sintonia con il Vaticano (vedi Mons. Messineo su Civiltà Cattolica e Il problema della razza).

    Credo che, sia pure sotto nuove forme, si debba riproporre uno Stato corporativo ed autarchico. Credo che questa sia la terza via in grado di trascinarci fuori dal tunner nel quale sia il comunismo che il liberalcapitalismo hanno condotto i nostri popoli.

  10. #30
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Castità

    Mi piacerebbe avere una vostra opinione su queste mie riflessioni.
    Magari ci date solo una lettura veloce hefico:


    Non mi parlate dei gesuiti !!!. Li ho frequentati per alcuni giorni e ne sono uscito sedevacantista . Alla mia domanda perchè tra loro non si indossa l'abito come prescritto dal diritto canonico e ribadito dalle conferenze episcopali il superiore mi ha risposto, irritato, che mi sarei dovuto godere quella esperienza al termine della quale, se lo avessi desiderato, mi sarei dovuto rivolgere a quegli Ordini in cui la gente si veste come desidero . Un altro pezzo da novanta dei gesuiti (Don Cascino oggi morto) mi ha parlato di messe ecumeniche assieme ad eterodossi e...tenetevi forti...valdesi ...quelli, per intenderci, che benedicono le coppie gay (quindi il peccato) (persino la maggior parte degli evangelici li reputano apostati...ma non sono tali agli occhi dei gesuiti !!!). Ho saputo anche che organizzano omelie partecipate . Poi penso a prelati come Monsignor Gherardini che hanno preso posizione contro alcuni documenti conciliari ed una parte di me mi porta a ritenere che non tutto è perduto. In altri momenti trovo tali comportamenti pericolosamente ambigui. Nella Bibbia è scritto Sì sì no no, tutto il resto viene dal demonio. Che la professione di fede di chi ha firmato i documenti conciliari sia quella propria degli eretici è per me fuor di dubbio. Lo scrivo dal basso della mia povertà spirituale. Il soggettivismo imperante in una Chiesa che promuove leeresie conciliari per poi beatificare Pio IX e darci in elemosina le messe dell'indulto mi ispira semplicemente disgusto !. Mi riesce difficile paragonare GPII a Papa Liberio. Almeno del secondo si poteva dire che aveva scelto gli ariani, aveva delle idee, era carne o pesce, non apparteneva alla categoria dei tiepidi. Cosa possiamo dire di chi sceglie l'eresia ma anche la verità, il Concilio ma anche Pio IX ???. Che non è nè carne nè pesce, che si preoccupa di compiacere gli uomini e di piacere al mondo.
    Mi scuso per aver sicuramente urtato qualcuno ma non mi riesce sempre facile mentire a me stesso e quindi anche al mio prossimo. So di non essere nessuno per poter giudicare ma so anche di essere diverso da un monaco che un giorno mi suggerì di pregare affinchè si metta in discussione il Concilio rendendomi noto che molti di loro tacevano per non correre il rischio di essere bocciati. Ecco, io invece non riesco a tacere perchè la mia preoccupazione principale è quella di essere bocciato, non dagli uomini, ma da Dio. Non taccio perchè, per dirla con Seneca chi, potendolo fare, omette di denunciare un crimine, lo favorisce. I vaticanosecondisti (soprattutto i più ambigui tradizionalisti che, evidentemente, ignorano cosa sia la regola prossima della loro fede), parafrasando Pio IX (lui fece riferimento ai cattolici liberali) sono peggiori della comune di Parigi perchè amano Dio ma rispettano il diavolo.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Castità è Appassionante
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 07:43
  2. la castità è una perversione?
    Di sinistra_polliana nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 13:43
  3. Carità & Castità
    Di codino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 16:01
  4. l'essenza della castita'
    Di schmit nel forum Cattolici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 21:49
  5. Sulla Castità.
    Di Ninco Nanco nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito