Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Castità

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Castità

Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Altrimenti, per diventare protestante, Gesuiti.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Cariissimo,
    sta attento che nei moderni seminari sono bravi a "cambiare" le persone.
    Nella vecchia POL, nel forum CR, c'era una persona che era collega di moderazione. Forse i veterani di POL ricorderanno questa persona. Penso, ad es., all'amico guelfo nero, il quale senz'altro si rammenterà di questa persona.
    Ebbene, era talmente tradizionalista che voleva persino entrare nel seminario di Econe. Poi, per ragioni logistiche, optò per il seminario della propria città.
    Quando ritornò sul forum, dopo diversi mesi di assenza, era una persona diversa. Irriconoscibile. A me sembrava di stare a parlare con un'altra persona. Arrivai a sospettare che un altro soggetto usasse il suo nick ed avatar ... .
    Ma non è l'unica esperienza. Anche ad un altro amico, sempre della vecchia POL, capitò la stessa cosa, ma poi, entrato tra i rosminiani, .... .
    Spero che non accada altrettanto pure a te.
    A parte questo, per quanto concerne la questione che sollevi, devi essere consapevole che un sacerdote solo rimanendo fermamente ancorato alla preghiera può fuggire le tentazioni, che, come nella vita di oguno, si presentano. hefico:
    il secondo è Dreyer, ma il primo? onf::mmm:

cmq credo sia proprio una ca**atissima scegliere il seminario "per ragioni logistiche"!!!

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con me sfondi una porta aperta. Ho dei dubbi solamente da quando ho voluto verificare andando personalmente alla S.Messa nella loro parrocchia romana.

Le suore - vestite da suore - che suonavano la chitarra cantando canzoni del tipo "noi loderemo il signor" me li hanno fatti scendere un pò.
    bah...
    i Legionari sono apprezzabili per la loro "discendenza" dai cristeros, ma ai Legionari ho anche sentito dire che l'inferno è vuoto...

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    Per il momento penso di aver raggiunto un buon grado di autocontrollo nonostante la mente, a volte, sembra non voler piegarsi alla mia volontà.
    Altre volte mi chiedo se tra qualche anno quello che oggi non considero un problema possa presentarsi in tutta la sua gravità.
    Quando leggo dei vari preti omosessuali (sto valutando se entrare o meno in seminario), pedofili etc temo, non di fare la loro fine perchè non userei mai violenza contro qualcuno, ma che potrei comunque risentirne a livello psicologico.
    Questo è un pensiero che mi fa perdere la mia serenità interiore e mi imbarazza parlarne con un confessore
    c'è scritto da qualche parte nella Bibbia:

la Salvezza sta in un gran numero di consigli

quindi è assolutamente indispensabile che tu parli di queste cose al tuo confessore... e dal fatto che tu abbia scritto "un" confessore, sospetto che magari tu non abbia un sacerdote fidato a cui affidarti completamente, cosa anche questa abbastanza problematica...

capisco che sia difficile parlare di queste cose con "un" confessore, ma non lo sarebbe se tu avessi "il" tuo confessore, quindi ti esorto anche in questo senso!

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono dei seminari indubbiamente buoni. E altri, più di quelli che hai citato tu purtroppo, tragici o tragicomici.

L'importante è chiedere a chi ne sa un pò. Se volesse mantenere la sua cattolicità deve rivolgersi ai Legionari, all'Opus Dei, Fraternità sacerdotale San Pietro, Opera della Chiesa.

O vos qui cum Iesu itis, non ite cum Iesuitis...

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    il secondo è Dreyer, ma il primo? onf::mmm:

cmq credo sia proprio una ca**atissima scegliere il seminario "per ragioni logistiche"!!!
    dai ... che è semplice .... Forse non ti ricordi, ma è - ti assicuro - una persona con la quale ti sei più volte scontrato da quando mi assentai da CR .... . Penso che i vecchi forumisti di POL abbiano capito. Era - io che l'ho conosciuta prima e dopo la trasformazione, diciamo così - una persona completamente diversa. Ti dico solo che era anche molto affiatato con l'amico guelfo nero ... ed era apprezzato pure da bellarmino. Puoi chiedere conferma a loro. Non lo immagineresti mai ..., perchè, ripeto, tu hai conosciuto questa persona solo dopo, ma non prima .... .
    Però, ti prego, non fare nomi .... .
    A me, comunque, francamente dispiacque molto di questo cambiamento .... .
    Ultima modifica di Augustinus; 10-02-10 alle 14:36

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    bah...
    i Legionari sono apprezzabili per la loro "discendenza" dai cristeros, ma ai Legionari ho anche sentito dire che l'inferno è vuoto...
    Hai una prova? Perchè mi interessa. Dopo che ho visto nella loro chiesa una suora suonare la chitarra un pò mi sono scesi

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con me sfondi una porta aperta. Ho dei dubbi solamente da quando ho voluto verificare andando personalmente alla S.Messa nella loro parrocchia romana.

Le suore - vestite da suore - che suonavano la chitarra cantando canzoni del tipo "noi loderemo il signor" me li hanno fatti scendere un pò.
    Ho letto che Ratzinger ha abolito l'uso della chitarra ed imposto canti decisi dalla Santa Sede.

Quindi questi legionari non sono così tradizionalisti come dicono :mmm:

Cariissimo,
    sta attento che nei moderni seminari sono bravi a "cambiare" le persone.
    Nella vecchia POL, nel forum CR, c'era una persona che era collega di moderazione. Forse i veterani di POL ricorderanno questa persona. Penso, ad es., all'amico guelfo nero, il quale senz'altro si rammenterà di questa persona.
    Ebbene, era talmente tradizionalista che voleva persino entrare nel seminario di Econe. Poi, per ragioni logistiche, optò per il seminario della propria città.
    Quando ritornò sul forum, dopo diversi mesi di assenza, era una persona diversa. Irriconoscibile. A me sembrava di stare a parlare con un'altra persona. Arrivai a sospettare che un altro soggetto usasse il suo nick ed avatar ... .
    Ma non è l'unica esperienza. Anche ad un altro amico, sempre della vecchia POL, capitò la stessa cosa, ma poi, entrato tra i rosminiani, .... .
    Spero che non accada altrettanto pure a te.
    A parte questo, per quanto concerne la questione che sollevi, devi essere consapevole che un sacerdote solo rimanendo fermamente ancorato alla preghiera può fuggire le tentazioni, che, come nella vita di oguno, si presentano. hefico:

Non mi parlate dei gesuiti !!!. Li ho frequentati per alcuni giorni e ne sono uscito sedevacantista . Alla mia domanda perchè tra loro non si indossa l'abito come prescritto dal diritto canonico e ribadito dalle conferenze episcopali il superiore mi ha risposto, irritato, che mi sarei dovuto godere quella esperienza al termine della quale, se lo avessi desiderato, mi sarei dovuto rivolgere a quegli Ordini in cui la gente si veste come desidero . Un altro pezzo da novanta dei gesuiti (Don Cascino oggi morto) mi ha parlato di messe ecumeniche assieme ad eterodossi e...tenetevi forti...valdesi ...quelli, per intenderci, che benedicono le coppie gay (quindi il peccato) (persino la maggior parte degli evangelici li reputano apostati...ma non sono tali agli occhi dei gesuiti !!!). Ho saputo anche che organizzano omelie partecipate . Poi penso a prelati come Monsignor Gherardini che hanno preso posizione contro alcuni documenti conciliari ed una parte di me mi porta a ritenere che non tutto è perduto. In altri momenti trovo tali comportamenti pericolosamente ambigui. Nella Bibbia è scritto Sì sì no no, tutto il resto viene dal demonio. Che la professione di fede di chi ha firmato i documenti conciliari sia quella propria degli eretici è per me fuor di dubbio. Lo scrivo dal basso della mia povertà spirituale. Il soggettivismo imperante in una Chiesa che promuove leeresie conciliari per poi beatificare Pio IX e darci in elemosina le messe dell'indulto mi ispira semplicemente disgusto !. Mi riesce difficile paragonare GPII a Papa Liberio. Almeno del secondo si poteva dire che aveva scelto gli ariani, aveva delle idee, era carne o pesce, non apparteneva alla categoria dei tiepidi. Cosa possiamo dire di chi sceglie l'eresia ma anche la verità, il Concilio ma anche Pio IX ???. Che non è nè carne nè pesce, che si preoccupa di compiacere gli uomini e di piacere al mondo.
    Mi scuso per aver sicuramente urtato qualcuno ma non mi riesce sempre facile mentire a me stesso e quindi anche al mio prossimo. So di non essere nessuno per poter giudicare ma so anche di essere diverso da un monaco che un giorno mi suggerì di pregare affinchè si metta in discussione il Concilio rendendomi noto che molti di loro tacevano per non correre il rischio di essere bocciati. Ecco, io invece non riesco a tacere perchè la mia preoccupazione principale è quella di essere bocciato, non dagli uomini, ma da Dio. Non taccio perchè, per dirla con Seneca chi, potendolo fare, omette di denunciare un crimine, lo favorisce. I vaticanosecondisti (soprattutto i più ambigui tradizionalisti che, evidentemente, ignorano cosa sia la regola prossima della loro fede), parafrasando Pio IX (lui fece riferimento ai cattolici liberali) sono peggiori della comune di Parigi perchè amano Dio ma rispettano il diavolo.

Può anche darsi che sia cambiato io. Ma in quel caso, si vide chiaramente il mutamento. Prima di entrare in seminario, ad es., taluno esaltava - tanto per dire - la figura di Mons. Lefebvre; tornato dopo alcuni mesi, ne pensava ciò che pensi tu ora, se non peggio. hefico:
    Ma io questo - beninteso - l'ho detto solo per fare un esempio.
    La mia...chiamiamola ricerca...è cominciata proprio dopo la lettura del Colpo da maestro di Satana trovato per caso in biblioteca.
    Mi chiedo come si possa pensare male di un Lefebvrè di cui anche molti non tradizionalisti ammirano la grande umanità !

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dai ... che è semplice .... Forse non ti ricordi, ma è - ti assicuro - una persona con la quale ti sei più volte scontrato da quando mi assentai da CR .... . Penso che i vecchi forumisti di POL abbiano capito. Era - io che l'ho conosciuta prima e dopo la trasformazione, diciamo così - una persona completamente diversa. Ti dico solo che era anche molto affiatato con l'amico guelfo nero ... ed era apprezzato pure da bellarmino. Puoi chiedere conferma a loro. Non lo immagineresti mai ..., perchè, ripeto, tu hai conosciuto questa persona solo dopo, ma non prima .... .
    Però, ti prego, non fare nomi .... .
    A me, comunque, francamente dispiacque molto di questo cambiamento .... .
    forse ho capito...:mmm:

ha qualcosa a che fare con Waterloo, Austerlitz, Poitiers, Termopili, etc? :sofico:

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai una prova? Perchè mi interessa. Dopo che ho visto nella loro chiesa una suora suonare la chitarra un pò mi sono scesi
    l'ho sentito con le mie orecchie, altre prove non ne ho...

se vuoi ti dico in pvt di chi si tratta!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima