Sara' un voto in meno per il CSX nel breve periodo, ma uno in meno per il CDX nel lungo periodo. Da Cossiga non mi aspetto mai alcuna coerenza ne' responsabilita' politica, mi e' sempre sembrato il piu' "politico" dei politici nel senso peggiore del termine: per lui la politica e' un gioco di soldatini, di armate da spostare come nel Risiko, non ricordo ad esempio molte proposte di legge su temi utili alla vita quotidiana della gente.

Eco
Scalfari
Anselmi
Biagi
Veronesi

gianni miną senatore a vita?
mi pare un pņ esagerato

Pannella senatore a vita

le dimissioni sono una provocazione e non č affatto detto nč che siano veramente volute da cossiga nč che siano accolte dal senato.

L'aveva annunciato qualche giorno fa.
Confermo, c'č di mezzo una questione di un'interpellanza ad Amato (credo su Pollari) alla quale amato non ha risposto ma ha fatto rispondere da un Galoppino credo di De Gennaro.
Cossiga si č sentito offeso e pretendeva le scuse di Amato che evidentemente non sono venute.

Eugenio Scalfari, Senatore a vita, immediatamente.
Oggi stesso possibilmente, vediamo di non farmi incazzare.

era orache se ne andasse! Non rimpiangerņ il capo dei gladiatori golpisti Francesco Cossiga, fervido sostenitore del presidenzialismo, autore delle leggi emergenziali, dette appunto "Cossiga".