Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero Visualizza Messaggio
    Il mi non me ne frega nulla della Binetti è proporzionale alla carica che riveste rispetto alla Turco! SCUA MA SE UN MINISTRO VIENE Sbugiardato dalla sua magioranza permetti che ciò rappresenta un caso politico rispetto ad un deputato che fa lobbying da parte del avticano così come da sempre hanno sempre fatto?? HA PESO O NO IL PESO DELLE DIVERSE CARICHE E responsabilità E VALENza politica di una carica?!
    La Turco come ministro è pessima e dovrebbe andare a fare gli agnolotti a Cuneo, l' ho già detto in un'altra discussione ma in questa e solo in questa occasione, ha ragione da vendere. Sono la Binetti (e la Serafini) che hanno inciuciato con l' opposizione e quindi hanno sbagliato. Comunque, al di là del potere formale, la Binetti ha in questo momento un potere enorme di ricatto in Senato, un potere reale molto maggiore di quello della Turco e questo potere di interdizione glielo danno i ds come la Serafini che si vendono per trenta denari (cioè per il blobbone del partito democratico)..

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quasi uguale al potere di quel coso la Di De Gregorio....................che vuole soldi per la difesa...........perchè non indica chiaramente anche a quale azienda bisognerebbe commissionare queste spese.........cosi capiamo tutto

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Quasi uguale al potere di quel coso la Di De Gregorio....................che vuole soldi per la difesa...........perchè non indica chiaramente anche a quale azienda bisognerebbe commissionare queste spese.........cosi capiamo tutto
    Esattamente. anzi la Binetti ne ha di più perchè dietro ha Ruini e l'Opus Dei. E comunque sono responsabili anche quei ds che cedono al ricatto e non fanno saltare il banco di quel ridicolo partito democratico. Le Binetti, nei paesi normali, non stanno nello stesso partito della gente di sinistra.

  4. #34
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    La Turco come ministro è pessima e dovrebbe andare a fare gli agnolotti a Cuneo, l' ho già detto in un'altra discussione ma in questa e solo in questa occasione, ha ragione da vendere. Sono la Binetti (e la Serafini) che hanno inciuciato con l' opposizione e quindi hanno sbagliato. Comunque, al di là del potere formale, la Binetti ha in questo momento un potere enorme di ricatto in Senato, un potere reale molto maggiore di quello della Turco e questo potere di interdizione glielo danno i ds come la Serafini che si vendono per trenta denari (cioè per il blobbone del partito democratico)..
    Forse non ti sei accorta che io intendevo proprio questo! Non sono entrata nel merito della giustezza o meno della sua proposta ma il solo fatto che sia stata messa in questa condizione significa che non ha più la fiducia del governo e quindi le sue dimissioni sarebbero gesto obbligato proprio per questo e cioè perché è intollerabile che la sua maggioranza l'abbia messa in questa condizione! Insomma qualcuno SI DEVE DINETTERE! PERCHé O SI SONO ACCORTI DOPO SETTIMANE DELLA sua proposta presunta fallace e l'hanno sgambettata in modo ignobile o è lei che ha sbagliato, è stata "sfiduxiata" e si deve dimettere! O ha ragione e si deve dimettere lo stesso per marcare questa sua ragione!

  5. #35
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero Visualizza Messaggio
    OHHH Meno male che qualcuno si pronuncia sull'esito delle e-mail! HAI RAGIone non risulta neanche che leggano, figurarsi se si degnano di rispondere! E LA COA RIDICOLA [ che pretenderebbero la botte piena e la moglie ubriaca senza pagar dazio! TEMPO fa nel Venerd= di Repubblica i deputati europei diesse avvlusero un inserto per pi\ settimane con tutti i recapiti mail ed i siti web dei loro deputati. Ebbene sembrava scontato che questo fosse un invito implicito a comunicare con loro o, almeno a dimostrare la loro disponibilit' a contattare gli elettori! EVVENE NON SOLO A ME MA a chiunque gli abbia scritto non solo non hanno mai risposto ma alcuni SEMPRE hanno eliminato i messaggi senza manco leggerli il record assoluto di D'Alema, ma anche la Napoletano, Bersani, ed il record assoluto [ di Bertinotti! Invece per Epifani il @letto ritorna con la dicitura SPAM, APPUNTO! Se a questo aggiungi che nelle loro feste da tempo immemorabile ed in qualsiasi riunioni non consentono mai che il pubblico intervega ciò è segno olyre di una chiusura intollerabile a qualsiasi interlocuzione e/o critica anche anche di una fifa notevole...
    Gia' non tiascoltano quando ci sono le elezioni, figuriamoci poi...il punto e' che non hanno la minima convenienza ad ascoltare chi li ha eletti su internet, perche' sanno a cosa possono andare contro potenzialmente.

    Un elettore/utente che naviga in rete, e' mediamente piu' informato rispetto ad altri, proprio perche' partecipa a forum, legge quotidiani virtuali, ha a disposizione le news del momento, documentazione pro e contro(per farsi un idea abbastanza corretta e' sempre buona norma sentire divesrse campane e non chiudersi nel quotidiano di partito), media, filmati e varie....molti di loro , non sono nemmeno in grado di "capire" internet, dubiterei persino delle loro risposte, o perlomeno di un loro addetto stile "PR" per capirci...assumerebbero o un nipote o figlio di amici o si affiderebbero ad un agenzia per soli risultati statistici di voto nel lungo periodo, e' tutto terribilmente "freddo" in merito, e pensare che uno strumento come il NET, consente realmente un confronto civile tra elettorato e politici.....spezzo una lancia per i forum online, stile rifondazione, ma e' ancora poco, bisogna battere molto di piu' su questo tasto.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero Visualizza Messaggio
    Forse non ti sei accorta che io intendevo proprio questo! Non sono entrata nel merito della giustezza o meno della sua proposta ma il solo fatto che sia stata messa in questa condizione significa che non ha più la fiducia del governo e quindi le sue dimissioni sarebbero gesto obbligato proprio per questo e cioè perché è intollerabile che la sua maggioranza l'abbia messa in questa condizione! Insomma qualcuno SI DEVE DINETTERE! PERCHé O SI SONO ACCORTI DOPO SETTIMANE DELLA sua proposta presunta fallace e l'hanno sgambettata in modo ignobile o è lei che ha sbagliato, è stata "sfiduxiata" e si deve dimettere! O ha ragione e si deve dimettere lo stesso per marcare questa sua ragione!
    La Turco si deve dimettere perchè di Sanità non ci capisce un tubo e fa danni incommensurabili, non certo perchè la Binetti le fa le imboscate in Parlamento con la complicità del centrodestra (e della Serafini) sull' unica misura corretta dal punto di vista scientifico che finora ha preso. Che si dimettano Binetti e Serafini, che prendono i voti per una coalizione e poi si accordano con l' opposizione, infischiandosene degli elettori.

  7. #37
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Teodem: una nuova questione cattolica?

    Intervento al convegno con Paola Binetti

    di Marco Monari

    Esiste una questione cattolica?
    Come si sta insieme essendo diversi per cultura, religioni, etnie, ecc?
    La Chiesa e il mondo cattolico in Italia hanno incontrato la democrazia nel ‘900, contribuendo alla Resistenza e alla Costituzione e alla vita democratica del Paese, e ancor prima (mi riferisco alle prime organizzazioni sociali e cooperative) ad affrontare in Italia la questione sociale: dalla questione operaia del papa Leone XIII a quella della pace di Giovanni XXIII fino al magistero di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.
    Il Concilio Vaticano II è stato il cardine di questo incontro con la democrazia, che ha stabilito cose fondamentali come l’autonomia tra Stato e Chiesa, e la laicità dello Stato, posizione ribadite qualche giorno fa in Vaticano dal Presidente Napolitano a Papa Benedetto XVI.
    Stiamo attenti, non possiamo tornare indietro.
    Vi sono stati e forse ci sono ancora segnali inquietanti e, a mio modo di vedere, pericolosi, come l’uso politico dei valori religiosi, che spingono verso strumentalizzazioni ideologiche che abbiamo visto nei teocon americani, ma anche in quelli di casa nostra.
    Per fortuna, però, l’aria sta cambiando, negli USA e anche qui da noi.
    Il recente Convegno ecclesiale di Verona ha dato indicazioni importanti per la testimonianza dei credenti, per il ruolo dei credenti laici in politica.
    Io guardo alla politica: lì sono le mie responsabilità istituzionali e politiche. Lì ritroviamo un bene comune che tutti ci unisce, che unisce le nostre strutture sociali.
    Nella vita della nostra società hanno grande rilevanza i problemi etici, sulla vita e sulla morte, in rapporto al progresso scientifico e tecnologico, ma anche in relazione alla pace e alla guerra, alla giustizia, alla democrazia.
    Secondo il principio di laicità, il confronto è aperto. E poiché siamo in un contesto di pluralità di voci e di culture, il confronto rappresenta una ricchezza: è importante, quindi, che si cerchino le soluzioni condivise, o quantomeno con un maggior grado di condivisione. E sempre cercando di fornire risposte con gli strumenti più efficaci: ad esempio, serve per combattere la tossicodipendenza, mandare in carcere i giovani che fanno uso di modiche quantità? Io non credo, pur essendo tra i molti contro la dipendenza dalla droga.
    A mio avviso è importante che le proposte ispirate ai valori cristiani si confrontino con le altre, per il bene comune, per questo è decisivo l’incontro tra laici e cattolici su obiettivi comuni.
    Il mio percorso politico ne è testimonianza. La mia biografia politica ne rappresenta la fotografia.
    Ho aderito ai Democratici per Prodi, poi alla Margherita come luogo d’incontro tra cattolici e laici e questo penso e spero si possa realizzare anche nel futuro Partito Democratico che non deve essere una somma degli uni e degli altri, ma il partito dei democratici, cattolici e non, che hanno una cultura adeguata alle sfide di oggi e al governo della società e dei cambiamenti. Avevamo bisogno di unire le forze per affrontare le grandi questioni che vedono in campo la ragione e le religioni in un mondo tentato dalla violenza.
    Con la Costituzione si è chiusa, a mio parere, l’antica e storica questione cattolica in Italia. Non si riapra. Non si ricostituiscano steccati che si ritenevano ormai destituiti di fondamento.
    I cattolici oggi sono protagonisti come gli altri della vita pubblica, guai se non lo fossero.
    Ma non ridisegniamo perimetri di comodo.
    Solo insieme, cattolici e laici che hanno a cuore i valori dell’uomo, possono affrontare e vincere le grandi sfide che oggi sono di fronte a noi, in Italia, in Europa e nel mondo.
    Non usiamo strumentalmente ciò che è destinato invece ad interrogare incessantemente le nostre coscienze e ad alimentare la coscienza civile del Paese.


    data pubblicazione: 30/11/2006

    Fonte :
    http://www.margheritaemiliaromagna.i...idarticolo=501

  8. #38
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    La Turco si deve dimettere perchè di Sanità non ci capisce un tubo e fa danni incommensurabili, non certo perchè la Binetti le fa le imboscate in Parlamento con la complicità del centrodestra (e della Serafini) sull' unica misura corretta dal punto di vista scientifico che finora ha preso. Che si dimettano Binetti e Serafini, che prendono i voti per una coalizione e poi si accordano con l' opposizione, infischiandosene degli elettori.
    Io non interpreto in questo caso la mia convinzione ma quella di questo governo, Non vedo perché si dovrebbero dimettere la Binetti e la Serafini se sono loro ad aver interpretato la volontà dell'Unione che, era scritto ieri sul Corriere, era in grave imbarazzo per le iniziative della Turco.
    E' la Turco ad essere stata in qualche modo "messa in minoranza". In casi normali chi è messo in minoranza s sbugiardato sulle sue iniziative si dimette se ha orgoglio. La Turco, non è cosa nuova, non ne ha, come la maggioranza delle donne che si mettono in politica in Italia.

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Toscanissimo;4936898]
    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Che schifo, che schifo e ancora, che schifo.


    Che schifo? Ma no dai........
    Perchè dirai così? Sono scelte comprensibili .
    Mi ricordo che qualche anno fa, il sindaco ds di Brescia si oppose alla creazione del registro delle unioni di fatto perchè "prima di tutto"- disse - "sono cattolico ". Massì meglio non spaventare i moderati, vero Cari Democristiani(tanto) di Sinistra(pochissimo)?

    SE INCIUCIATE CON I FASCISTI PERCHE' CHIEDERCI IL VOTO?
    TANTO VALE ASTENERSI..................
    Mah guarda il problema non sta nei cattolici, il problema sta nella gente di "sinistra" al governo che non sa imporsi.

    Vendola in Puglia ha fatto una legge sull'assistenza sociale anche alle coppie di fatto e ai gay che è la più avanzata in Italia. E l'ha fatto in Puglia!!! Non in Toscana, non in Lombardia! Credete che qui non esistano udeur e margherita? Stendiamo un velo pietoso poi sul caso Lanzillotta, la ministra della margherita che aveva impugnato il bilancio regionale per fermare la legge.

    Il problema sta nella gente di sinistra secondo me, perchè se ti imponi nel modo giusto e attraverso un ragionamento serio, un accordo di massima lo si raggiunge! Ma I sinistri al governo non cominciano nemmeno questo discorso perchè tanto sono chinati con la testa verso i teodem e tanto è la loro paura di perdere quei pochi cazzo di voti. Allora è chiaro che se c'è una prova di debolezza della massima forza di sinistra del paese (DS), i clericali ne approfittano.

  10. #40
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    la fiera degli idioti?

    FORSE gli idioti sono quelli che hanno raddoppiato le "DOSI"...una vomitevole legge presentandola nella finanziaria,IDIOTI PURE QUELLI CHE L'HANNO VOTATA MA.....PER FORTUNA anche nel vostro recinto,che assomiglia sempre più ad un'arca di noè,qualcuno si è accorto che la legge ,FATTA DALLA DESTRA,CHE PROIBIVA L'USO DI QUALSIASI DROGA NON ERA DEL TUTTO SBAGLIATO.

    ADESSO SPIEGAMI CHI SONO GLI IDIOTI.....SE IO CHE VOMITO O TU CHE HAI VOTATO QUESTA.....CHIAMIAMOLA UNIONE DI K.......I

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi fanno paura i temporali?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-08-10, 16:00
  2. La democrazia e la libertà fanno paura
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 18:19
  3. Più hanno paura e più fanno blocco
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-08, 12:29
  4. Ma i Savoia morti fanno paura ??
    Di Conterio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 08:24
  5. I Simpson fanno paura
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-03, 16:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito