Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Finalmente è finita!

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benelos Visualizza Messaggio
    Io si e sarei anche rimasto almeno un altro anno...
    pure io. ero contrario ovviamente all'aggressione dell'Iraq e sono solidale con il Presidente Saddam Hussein che garantiva ordine e teneva a bada i movimenti fondamentalisti.
    Ma i nostri soldati erano li per garantire il ripristino di una situazione vivibile e per aiutare la popolazione, ora il caos c'è ancora...che senso ha andarsene?

in ogni caso onore ai caduti e ai nostri soldati in missione di pace!

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Oglaigh na hEireann
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simonespiga Visualizza Messaggio
    Nassiriya, 1 dic. - E' finita. La bandiera italiana e' stata ammainata nella base militare di Camp Mittica, il quartier generale italiano a Nassiriya. Gli ultimi 44 militari, tra bersaglieri e carabinieri, sono ora in viaggio per rientrare in Italia. Il tricolore e' stato ammainato, piegato accuratamente e consegnato nelle mani del ministro della Difesa, Arturo Parisi, che ha partecipato alla cerimonia di commiato del contingente in Iraq. Era la stessa bandiera che i bersaglieri del I Reggimento della Brigata Garibaldi avevano issato nel giugno del 2003, quando la missione e' iniziata.
    Antica Babilonia e' costata in questi tre anni e mezzo un miliardo e mezzo di euro. Ma l'immagine indelebile di questa operazione militare e' certamente legata ai 39 morti che l'Italia ha lasciato sul terreno e soprattutto al 12 novembre 2003 quando un camion bomba si lancio' contro la base Maestrale, sede dei carabinieri, e costata la vita a 17 militari, 5 dell'esercito e 12 carabinieri a due civili, mentre rimasero feriti altri 20 militari e un numero mai quantificato di iracheni. E ancora la memoria va alle micidiali battaglie dei ponti (cosi' definito perche' lo scenario in cui si sono svolte erano proprio i ponti che a Nassiriya attraversano il fiume Eufrate), quella di aprile del 2004, quelle del 17 maggio che costarono la vita al caporal maggiore Matteo Vanzan, quella di agosto 2004 con le immagini di un'ambulanza civile crivellata di colpi. Poi quell'unico sparo che il 21 gennaio 2005 colpi' il maresciallo-capo Simone Cola mentre si trovava in volo su un elicottero. E ancora l'elicottero che si schianta in pieno deserto e uccide i quattro componenti dell'equipaggio.
    Poi un susseguirsi di ordigni che esplodono al passaggio dei convogli italiani e uccidono, feriscono. Poi ancora gli incidenti stradali causa di morte di numerosi militari. (AGI)
    ...se non fosse mai cominciata sarebbe stato meglio! Una guerra assurda che è costata solo un abominio di morti. Un pensiero ai caduti italiani ed una critica alla sinistra sempre più ridicola che dopo aver promesso di ritirare subito i militari dall'Iraq in campagna elettorale ed aver indignato il paese intero con i suoi "10, 100, 1000 Nassirija", li ha ritirati soltanto il 1 dicembre, giorno in cui li avrebbe ritirati anche Berlusconi (come annunciato quando ancora era primo ministro...)! Pagliacci...

Torse

Ardito Fiumano
    Cajeta, terra di pescatori e contadini; di poeti e navigatori; di briganti ed operai.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuore Nero Visualizza Messaggio
    pure io. ero contrario ovviamente all'aggressione dell'Iraq e sono solidale con il Presidente Saddam Hussein che garantiva ordine e teneva a bada i movimenti fondamentalisti.
    Ma i nostri soldati erano li per garantire il ripristino di una situazione vivibile e per aiutare la popolazione, ora il caos c'è ancora...che senso ha andarsene?

sono d'accordo...

Ardito Fiumano
    Cajeta, terra di pescatori e contadini; di poeti e navigatori; di briganti ed operai.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcopetre Visualizza Messaggio
    non ho parole...veramente senza parole.
    finalmente è finita. sembra uno slogan di Rifondazione. Addio onore ai caduti: missione mandata a puttane per sollazzare la sinistra radicale e ... non voglio manco dire che sto tizio sia di destra perchè sarebbe troppo, insomma questo ti esce con "finalmente è finita".
    dimmi che mi sto sbagliando!
    bè, io credo che sia giusto che ci siano delle diverse posizioni e che bisogna rispettarle tutte, ma soprattutto non credo che ci sia una posizione più "di destra" in questo caso. I nostri ragazzi erano lì non per invadere l'Irak ma per mantere l'ordine, poi che il disordine sia stato creato dagli Usa è indifferente a mio parere, ma c'è chi pensa(forse giustamente) che quei ragazzi non debbano rischiare la vita per una guerra frutto dell'imperialismo americano. Sono diversi punti di vista, ma non credo ce ne sia uno più "ideologicamente giusto".

..di spada e di parola
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vorrei tanto tu ti fossi sbagliato a scrivere...ormai qui siamo alla follia...
    va bene l'antiamericanismo ( e cmq fino ad un certo punto, le mie idee ed i miei valori non sono mai antiqualcosa) ma addirittura essere solidale con Hussein...

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poetessarmata Visualizza Messaggio
    vorrei tanto tu ti fossi sbagliato a scrivere...ormai qui siamo alla follia...
    va bene l'antiamericanismo ( e cmq fino ad un certo punto, le mie idee ed i miei valori non sono mai antiqualcosa) ma addirittura essere solidale con Hussein...

guarda, nel mio caso hai proprio mancato il bersaglio. il mio antiamericanismo si distingue nettamente dalle mode e dagli slogan antiusa che si sprecano a destra e a sinistra.
    Il mio sostegno ideale al vecchio regime del partito Baath è motivato in larga parte da pragmatismo in quanto quel regime laico e nazionalista teneva a bada gli integralismi islamici che ora grazie alla guerra americana hanno mano libera e hanno gettato l'Iraq è nel caos più totale....quindi io sostengo con estrema convinzione che era meglio il regime di Saddam per una questione di equilibri geopolitici....e in minima parte per un interesse che non nascondo verso il nazionalismo arabo contrapposto alle teocrazie (come quella iraniana) che considero invece qualcosa di totalmente negativo.
    Sono solidale con Hussein perchè non mi piacciono i tribunali internazionali, gendarmi del mondo..che decidono cosa è bene e cosa è male spacciandosi per difensori della libertà e dei diritti umani (gli iracheni dilaniati dal fosforo sono responsabilità di Saddam?) cosi come ero solidale con Slobodan Milosevic.
    Poi se vuoi apriamo un discorso sulle vittime di Saddam e di Milosevic ma accompagnato dalle vittime causate dalla guerra "umanitaria" preventiva di Bush e dalle bombe sulla Serbia. Per me i morti sono tutti uguali e non mi piace fare il non violento a senso unico. La violenza è sempre esistita e sempre esisterà. Per giudicare situazioni lontane da noi prendendo posizioni funzionali all'interesse dell'Europa e dell'Italia (deve essere sempre la priorità per chi è di Destra) bisogna saper discernere i risultati che un capo di stato otteneva dal punto di vista geopolitico...e le vittime che ha provocato. Sono due discorsi distinti e separati. Altrimenti possiamo da subito accordarci alle sinistre che fanno politica da ipocriti benpensanti con il fazzolettino in mano.

per concludere il mio antiamericanismo non è paranoia antiamericana, ma una critica ponderata e riflettuta ad uno stile di vita che non ci appartiene e che sta contribuendo attraverso l'americanizzazione a distruggere le nostra tradizione e la nostra civiltà europea. E' una presa di coscienza più che uno sbraitare contro l'america...che volenti o nolenti esiste ed è una superpotenza con cui fare i conti.
    cordialmente.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcopetre Visualizza Messaggio
    non ho parole...veramente senza parole.
    finalmente è finita. sembra uno slogan di Rifondazione. Addio onore ai caduti: missione mandata a puttane per sollazzare la sinistra radicale e ... non voglio manco dire che sto tizio sia di destra perchè sarebbe troppo, insomma questo ti esce con "finalmente è finita".
    dimmi che mi sto sbagliando!
    con quale presunzione e con quale leziosità dal titolo di un thread giudichi Simone Spiga? per altro usando termini come "tizio".

o ragazzi...qui si sta prendendo una piega pericolosa...a sentire certi militanti di Ag che scrivono su sto forum pare di sentire i diessini. peccate di saccenza proprio come loro....e questo non è affatto di Destra.

finalmente è finita...sta proprio a sottolineare la solidarietà verso i caduti e verso i nostri militari. questa da parte di qualunque esponente o militante di Alleanza Nazionale non si discute. Poi il discorso sull'opportunità di rimanere la ancora si può discutere.

..di spada e di parola
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda, nel mio caso hai proprio mancato il bersaglio. il mio antiamericanismo si distingue nettamente dalle mode e dagli slogan antiusa che si sprecano a destra e a sinistra.
    Il mio sostegno ideale al vecchio regime del partito Baath è motivato in larga parte da pragmatismo in quanto quel regime laico e nazionalista teneva a bada gli integralismi islamici che ora grazie alla guerra americana hanno mano libera e hanno gettato l'Iraq è nel caos più totale....quindi io sostengo con estrema convinzione che era meglio il regime di Saddam per una questione di equilibri geopolitici....e in minima parte per un interesse che non nascondo verso il nazionalismo arabo contrapposto alle teocrazie (come quella iraniana) che considero invece qualcosa di totalmente negativo.
    Sono solidale con Hussein perchè non mi piacciono i tribunali internazionali, gendarmi del mondo..che decidono cosa è bene e cosa è male spacciandosi per difensori della libertà e dei diritti umani (gli iracheni dilaniati dal fosforo sono responsabilità di Saddam?) cosi come ero solidale con Slobodan Milosevic.
    Poi se vuoi apriamo un discorso sulle vittime di Saddam e di Milosevic ma accompagnato dalle vittime causate dalla guerra "umanitaria" preventiva di Bush e dalle bombe sulla Serbia. Per me i morti sono tutti uguali e non mi piace fare il non violento a senso unico. La violenza è sempre esistita e sempre esisterà. Per giudicare situazioni lontane da noi prendendo posizioni funzionali all'interesse dell'Europa e dell'Italia (deve essere sempre la priorità per chi è di Destra) bisogna saper discernere i risultati che un capo di stato otteneva dal punto di vista geopolitico...e le vittime che ha provocato. Sono due discorsi distinti e separati. Altrimenti possiamo da subito accordarci alle sinistre che fanno politica da ipocriti benpensanti con il fazzolettino in mano.

per concludere il mio antiamericanismo non è paranoia antiamericana, ma una critica ponderata e riflettuta ad uno stile di vita che non ci appartiene e che sta contribuendo attraverso l'americanizzazione a distruggere le nostra tradizione e la nostra civiltà europea. E' una presa di coscienza più che uno sbraitare contro l'america...che volenti o nolenti esiste ed è una superpotenza con cui fare i conti.
    cordialmente.
    vedi, hai esattamente toccato il punto, ma io mi sono ben guardata dal prendere una posizione proprio per questo e cioè non è casa mia indi per cui dovrei essere super partes invece tu no, stai con Saddam perchè almeno con lui stavano tutti buoni (e perdonami ma questa visione è raccapricciante), stai con lui perchè porello l'hanno giudicato tribunali internazionali.
    Io il pacifismo non so cosa sia nè dove stia di casa, ma da qui a dire che preferisci che ci siano i morti sotto Saddam che durante una guerra
    ora devo scappare, ma riprenderò il discorso (post solstizio )

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poetessarmata Visualizza Messaggio
    vedi, hai esattamente toccato il punto, ma io mi sono ben guardata dal prendere una posizione proprio per questo e cioè non è casa mia indi per cui dovrei essere super partes invece tu no, stai con Saddam perchè almeno con lui stavano tutti buoni (e perdonami ma questa visione è raccapricciante), stai con lui perchè porello l'hanno giudicato tribunali internazionali.
    Io il pacifismo non so cosa sia nè dove stia di casa, ma da qui a dire che preferisci che ci siano i morti sotto Saddam che durante una guerra
    ora devo scappare, ma riprenderò il discorso (post solstizio )

quindi la tua posizione qual'è?...perchè qui vedo solo critiche alle posizioni degli altri.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima