



Quoto Nazzareno...e riconosco anch'io di sbagliare spesso in questo contesto...
Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede
Sono un clandestino nel Regno dei Cieli
Credo che il cattolicesimo, predicando la repressione sessuale promuova la diffusione delle perversioni sessuali. Se questo è il senso dell'intervento dell'anticristo mi trova perfettamente d'accordo.


però perchè c'è chi considera l'ateismo una religione?


io non ho fatto alcuna provocazione, ma semplicemente una constatazione e una domanda:
il cattolico che commette pedofilia fa un peccato gravissivo contro il cattolicesimo.
l'ateo che commette pedofilia fa un peccato contro l'ateismo?
non è una provocazione, è la dura verità, che un giorno dovrete accettare.
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


Mà perchè vieni nel forum dei laici a parlare di ateismo e non ateismo quando l'essere o non essere atei non c'entra nulla con l'avere o non avere una visione laica del ruolo dello stato? Vi sono cattolici che sono contro il concordato e vi sono atei che sono contro la legge sul divorzio. Essere laici significa anche saper distinguere tra coscienza individuale e scelte giuridiche; e,non di rado, è così anche per dei cattolici non necessariamente integralisti.


PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


l'ateo non "commette " pedofilia, semmai la esercita. Usare nei confronti degli altri un linguaggio che possa essere confacente al loro sentire è un primo timido passo verso la tolleranza. Per il resto non è che i laici siano necessariamente esperti di ateismo e ,del resto, vi sono atei che la pensano diversamente su 100 mila argomenti, per quelli che conosco ti assicuro che non hanno catechismi dell'ateo che dia loro una omogeneità di pensiero in qualche modo rapportabile a quella del cattolicesimo ( che pur nella diversità delle opiniono ha certamente dei punti in cui tutti si riconoscono) . Guarda che l'idea di peccato non esiste neanche presso parecchie religioni; per cui potresti divertirti a chiedere a parecchi altri per quale strana ragione non siano tutti pedofili.


la pedofilia e' un problema tutto vostro, stando ai fatti.
non so che peccato commettete, fatto sta che la chiesa e' infestata da pedofili, e non fa nulla per liberarsene, se non spostarli da una diocesi all' altra, in modo tale che possano commettere peccati freschi ogni volta.


PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o