Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Certo... e trattasi di continui attacchi reciproci! Perchè io ho letto anche vari thread di laici e atei che continuamente vanno di la' a spaccare i maroni, se mi è consentito tale verso poetico

    Non sto dicendo che sbagliamo solo noi, ma che sbagliamo entrambi.

    Perchè non ricercare una modalità diversa per dialogare e costruire davvero? Altrimenti si resta sempre alla guerra e allo scontro idelogico, senza arrivare a nulla. Quantomeno diamo il buono esempio e basta dire: "Hanno iniziato loro" per poi comportarsi allo stesso modo. Bella scusa. Essù!
    Grazie Carrie. Purtroppo ultimamente il confronto tra credenti e non credenti si riduce, spesso, ad un patetico scambio di offese e luoghi comuni, alla faccia di apertura mentale, amore/rispetto per il prossimo, razionalità, etc.

  2. #12
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

    Quoto Nazzareno...e riconosco anch'io di sbagliare spesso in questo contesto...
    Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede

    Sono un clandestino nel Regno dei Cieli

  3. #13
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che il cattolicesimo, predicando la repressione sessuale promuova la diffusione delle perversioni sessuali. Se questo è il senso dell'intervento dell'anticristo mi trova perfettamente d'accordo.

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

    però perchè c'è chi considera l'ateismo una religione?

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

    io non ho fatto alcuna provocazione, ma semplicemente una constatazione e una domanda:
    il cattolico che commette pedofilia fa un peccato gravissivo contro il cattolicesimo.
    l'ateo che commette pedofilia fa un peccato contro l'ateismo?

    non è una provocazione, è la dura verità, che un giorno dovrete accettare.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  6. #16
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

    Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Mà perchè vieni nel forum dei laici a parlare di ateismo e non ateismo quando l'essere o non essere atei non c'entra nulla con l'avere o non avere una visione laica del ruolo dello stato? Vi sono cattolici che sono contro il concordato e vi sono atei che sono contro la legge sul divorzio. Essere laici significa anche saper distinguere tra coscienza individuale e scelte giuridiche; e,non di rado, è così anche per dei cattolici non necessariamente integralisti.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Mà perchè vieni nel forum dei laici a parlare di ateismo e non ateismo quando l'essere o non essere atei non c'entra nulla con l'avere o non avere una visione laica del ruolo dello stato? Vi sono cattolici che sono contro il concordato e vi sono atei che sono contro la legge sul divorzio. Essere laici significa anche saper distinguere tra coscienza individuale e scelte giuridiche; e,non di rado, è così anche per dei cattolici non necessariamente integralisti.
    guarda che i tuoi interlocutori cattolici in questa discussione, me compreso, sono tutti laici.
    nessuno di noi vuole che Stato e Chiesa siano lo stesso organismo.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  8. #18
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    io non ho fatto alcuna provocazione, ma semplicemente una constatazione e una domanda:
    il cattolico che commette pedofilia fa un peccato gravissivo contro il cattolicesimo.
    l'ateo che commette pedofilia fa un peccato contro l'ateismo?

    non è una provocazione, è la dura verità, che un giorno dovrete accettare.
    l'ateo non "commette " pedofilia, semmai la esercita. Usare nei confronti degli altri un linguaggio che possa essere confacente al loro sentire è un primo timido passo verso la tolleranza. Per il resto non è che i laici siano necessariamente esperti di ateismo e ,del resto, vi sono atei che la pensano diversamente su 100 mila argomenti, per quelli che conosco ti assicuro che non hanno catechismi dell'ateo che dia loro una omogeneità di pensiero in qualche modo rapportabile a quella del cattolicesimo ( che pur nella diversità delle opiniono ha certamente dei punti in cui tutti si riconoscono) . Guarda che l'idea di peccato non esiste neanche presso parecchie religioni; per cui potresti divertirti a chiedere a parecchi altri per quale strana ragione non siano tutti pedofili.

  9. #19
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,621
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    io non ho fatto alcuna provocazione, ma semplicemente una constatazione e una domanda:
    il cattolico che commette pedofilia fa un peccato gravissivo contro il cattolicesimo.
    l'ateo che commette pedofilia fa un peccato contro l'ateismo?

    non è una provocazione, è la dura verità, che un giorno dovrete accettare.
    la pedofilia e' un problema tutto vostro, stando ai fatti.

    non so che peccato commettete, fatto sta che la chiesa e' infestata da pedofili, e non fa nulla per liberarsene, se non spostarli da una diocesi all' altra, in modo tale che possano commettere peccati freschi ogni volta.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    la pedofilia e' un problema tutto vostro, stando ai fatti.

    non so che peccato commettete, fatto sta che la chiesa e' infestata da pedofili, e non fa nulla per liberarsene, se non spostarli da una diocesi all' altra, in modo tale che possano commettere peccati freschi ogni volta.
    va beh questa è una tua legittima opinione.

    DATTI UNA REGOLATA
    Venom
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vi rispecchiate nel Common law di Christiania?
    Di dedelind nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 10:43
  2. ateismo
    Di leporello nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 12:20
  3. L'Ateismo
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 12:18
  4. Ateismo
    Di Ichthys nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito