Che io non ho capito quello che ....sai tu , io lo ho capito .Ma se non sai non fare, al massimo ..insegna .
Allora ogni nazione ( purtroppo l'italia è tra queste ) per difendere i loro dirittid'autore a altri diritti , usano i loro sistemi la francia in special modo usa il secam contro il resto dell'europa che in maggior parte adotta il PAL e derivati ,i francesi e altre nazioni ,sul digitale ( satellite o terrestre ) usano VIACES e così via berlusconi sulo terrestre usa la codifica NAGRAVISION , la 7 usa IRDETO Quando la rai comincerà sembra che adotti il CONAX.Tutto questo è per salvaguardare i diritti d'autore o di ....publicità .
Ora i decoder distribuiti con il famoso incentivo dovevano avere la piattaforma adeguata a tutti e tre i sistemi ....., cosa che normalmente è avvenuto,se poi alcune marchette frodando la buonafede , hanno fatto le furbine ,questo non lo so .La totalità di ricevitori che ho distribuito erano corretti .
Ma ti ripeto i decodet digitale terrestre interrattivo devono essere compatibile con i suddetti sistemi , e inserendo la scheda di decriptaggio adeguata alla piattaforma puoi vederti la pay che desideri ( pagando i diritti ).
Tutta la polemica denota una buona %uale di malafede , per fortuna che la maggior parte dei cittadini sono leggermente più intelligenti che la media , senza offesa