Amici miei, in quel crudele mese di aprile non è caduta solo l'EUROPA, ma si sono poste le basi per la distruzione dell'identità tradizionale CRISTIANA europea.

Amici miei, in quel crudele mese di aprile non è caduta solo l'EUROPA, ma si sono poste le basi per la distruzione dell'identità tradizionale CRISTIANA europea.
L' errore è generalizzare.
Nella Chiesa o meglio nella storia del cattolicesimo romano ci sono pagine da guardare bene ed altre da guardare male.
Un discorso è la distruzione sopratutto culturale dell' indios, un altro è l' esperienza dei monasteri benedettini o quella di San Francesco.
Come è errato confondere il cristianesimo inteso come messaggio di Gesù Cristo con la manifestazione storica del cristianesimo.

Infatti questa è un ' offesa personale per Aprile, che non si merita offese di questo tipo. Posso confermarlo io, che non se lo merita. Infatti di guideizzante ha solo il fatto che ogni 3 post scrive la parola Talmud. Ma tutto questo non significa niente di niente, anzi...
Concordo che ti sei fatto trascinare, Caio.

Ben detto aprile crudele e alfredoibba, avete visto che, come ho inserito le espressioni dei vecchi Papi e Padri della Chiesa sui Giudei, l'ebrea ha subito incominciato a minacciare?!
Suggerisco anche la lettuta di:
Le Omelie contro i Giudei - San Giovanni Crisostomo
Trattato contro i Giudei - Sant'Agostino

Grazie stuart, mi fa piacere che tu abbia apprezzato...avrei voluto postare proprio per ritornare al tema iniziale affine al nostro solstizio o natalis sol invctis un libro che seppur complicato per molti non addetti ai lavori lascia intendere il perchè via sia stato un determinato culto con un'origine ben precisa, da cui ne deriva nella tradizione indo europea
il legame inscindibile con la "stella polare" e il nord:
BAL GAVANDRA TILAK: LA DIMORA ARTICA DEI VEDA
Appena lo ricomprerò, vorrei tanto finire di leggerlo![]()

ne ho sentito parlare molto di quel libro, perchè non ne fai una mini recensione sul forum orientale?
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0