Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ossessione Travaglio

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Ossessione Travaglio

6 dicembre 2006: Silvio Berlusconi ha presentato ricorso contro la sentenza di assoluzione dal reato di diffamazione nei confronti di Elio Veltri, Marco Travaglio, e la casa editrice Editori Riuniti.
    Oggetto della sua ira giudiziaria, come da sei anni a questa parte, il libro L'Odore dei Soldi.

La sentenza che aveva assolto Veltri, Travaglio e E.D era stata emessa 11- 11 -2005; secondo il tribunale, tutto quanto scritto in quel testo, uscito, come si ricorderà, a cavallo delle elezioni politiche del 2001, non solo non era diffamatorio, ma corrispondeva a verità.
    Dopo un anno, il Cavaliere, libero ormai dai suoi impegni di governo, torna alla carica e chiede la bellezza di 10 milioni di euro di risarcimento per danni morali arrecatogli, a suo dire, da L'Odore dei Soldi.

Elio Veltri ha ricevuto in data odierna il ricorso del leader di Forza Italia , un ricorso di addirittura un centinaio di pagine, frutto del lavoro degli avvocati di cotanto cliente.
    La cifra richiesta, l'accanimento, il coinvolgimento di scrittori, giornalisti, parlamentari (Veltri era deputato quando scrisse quel testo) e della casa editrice, sono segnali di grande preoccupazione per l'Italia democratica e per la democrazia stessa.

Non è superfluo ricordare che proprio Veltri era stato spiato dal Sismi, o da una parte di esso, deviato o meno che fosse, che su di lui fosse stato aperto, proprio nel 2001, un fascicolo segreto, e che fosse stato classificato come "nemico di Berlusconi", uno di quei nemici che era necessario "disarticolare con azioni traumatiche".
    Tali eleganti espressioni, che, come macigni, incombevano anche su magistrati e giornalisti, sono tratte dai documenti rinvenuti dagli inquirenti nel covo di Pio Pompa, nell'ambito delle indagini sul rapimento di Abu Omar, indagini che si sono poi intrecciate con quello dello spionaggio Telecom e con altre miserie messe in atto da una serie di personaggi e di gruppi oscuri, al margine tra l'alto incarico istituzionale e la più assoluta illegalità.

Pio Pompa, Renato Betulla Farina, Niccolò Pollari, (l'ex capo del servizio segreto)... tutte figure che rispondevano l'uno all'altro, come in una catena che conduceva alle più alte stanze del potere.
    La mobilitazione è necessaria, ben oltre la generica - anche se affettuosa - solidarietà.
    Questo Paese, come la mitica diga olandese, ha punti di rottura drammatici e pericolosi, e non basterà il dito di un bambino a salvarci dalla alluvione di fango che grava, filtrando e strabordando a tratti, sulle nostre teste.

(M.O.)

LUX ITALICA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Vai

VAI
    O SILVIO!!!
    MENA
    E DIFENDITI!
    PESTA DURO!!!!!
    - - -
    Come non essere ottimista! I miei avversari si sono rivelati finora esattamente quelle canaglie che avevo sospettato.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    vero, la mobilitazione e' necessaria, ma cosa si puo' fare in concreto contro le reiterate intimidazioni mafiose contro i giornalisti?
    Trascinare in Tribunale i farabutti; e TENERCELI (ospitandoli a pensione, magari: sedute quotidiane) fino a sentenza definitiva.
    Che NON potrà che essere di condanna.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    La sentenza che aveva assolto Veltri, Travaglio e E.D era stata emessa 11- 11 -2005; secondo il tribunale, tutto quanto scritto in quel testo, uscito, come si ricorderà, a cavallo delle elezioni politiche del 2001, non solo non era diffamatorio, ma corrispondeva a verità. Dopo un anno, il Cavaliere, libero ormai dai suoi impegni di governo, torna alla carica e chiede la bellezza di 10 milioni di euro di risarcimento per danni morali arrecatogli, a suo dire, da L'Odore dei Soldi.
    Il contenuto centrale del 3D si focalizza nel paragrafo sopracitato... benissimo ... deciderà ancora il Tribunale... posso essere solidale con Travaglio ma mi sembra che tutto fila a norma di Legge... sbaglio?

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Il contenuto centrale del 3D si focalizza nel paragrafo sopracitato... benissimo ... deciderà ancora il Tribunale... posso essere solidale con Travaglio ma mi sembra che tutto fila a norma di Legge... sbaglio?

B.
    Come no: anche nella sentenza SME della Cassazione è tutto "a norma di legge".
    Hai qualche dubbio? ...

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come no: anche nella sentenza SME della Cassazione è tutto "a norma di legge".
    Hai qualche dubbio? ...
    Trattasi di due situazioni completamente diverse... riguardo quella sopracitata ho espresso, la mia irritazione per il modo con cui è andata aventi la vicenda... riguardo la situazione oggetto del 3D ... chiunque (anche Silvio) quando ritiene di essere diffamato può ricorrere al Tribunale... questo è il principio... che condivido e del quale anche Travaglio, credo, fosse già a conoscenza...

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Trattasi di due situazioni completamente diverse... riguardo quella sopracitata ho espresso, la mia irritazione per il modo con cui è andata aventi la vicenda... riguardo la situazione oggetto del 3D ... chiunque (anche Silvio) quando ritiene di essere diffamato può ricorrere al Tribunale... questo è il principio... che condivido e del quale anche Travaglio, credo, fosse già a conoscenza...

B.
    Ti faccio notare un piccolo dettaglio, in merito alle "diversità" dei casi:
    - sappi che Travaglio, da anni, sta versando una provvisionale tratta dei suoi stipendi a favore di Cesare Previti; frutto di una sentenza CIVILE che impone il pagamento GIA' dalla sentenza di primo grado.
    L'appello è TUTT'ORA in corso.
    - sappi che per le sentenze Imi-Sir e SME (la prima definitiva e la seconda all'appello ma, ormai, morta) Cesare Previti, e nessuno dei suoi sodali con lui, ha versato UNA SOLA lira.
    E parliamo di 2.000 miliardi (di vecchie lire) SOLO per la parte San Paolo.

Sai: essere citati in giudizio CIVILE, da uno come Berlusconi, per 10 milioni di euri con il rischio di trovare un Giudice tipo il relatore dell'ultima sentenza della Cassazione, non è proprio il massimo della vita.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

riapri il contatto ....M.B.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti faccio notare un piccolo dettaglio, in merito alle "diversità" dei casi:
    - sappi che Travaglio, da anni, sta versando una provvisionale tratta dei suoi stipendi a favore di Cesare Previti; frutto di una sentenza CIVILE che impone il pagamento GIA' dalla sentenza di primo grado.
    L'appello è TUTT'ORA in corso.
    - sappi che per le sentenze Imi-Sir e SME (la prima definitiva e la seconda all'appello ma, ormai, morta) Cesare Previti, e nessuno dei suoi sodali con lui, ha versato UNA SOLA lira.
    E parliamo di 2.000 miliardi (di vecchie lire) SOLO per la parte San Paolo.

Sai: essere citati in giudizio CIVILE, da uno come Berlusconi, per 10 milioni di euri con il rischio di trovare un Giudice tipo il relatore dell'ultima sentenza della Cassazione, non è proprio il massimo della vita.
    Sono a conoscenza di questi "dettagli"... Boj ... mi sembra che interpreti il mio intervento in questo 3D a difesa di questi signori... sbaglio?

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Sono a conoscenza di questi "dettagli"... Boj ... mi sembra che interpreti il mio intervento in questo 3D a difesa di questi signori... sbaglio?

B.
    Tutt'altro.
    Contraddirei l'opinione che da sempre ho di te.

Solo che non ritengo sia giusto "nascondersi" dietro ad un "normale corso della legge" quando è evidente che certe azioni sono nient'altro che intimidazioni perpetrate da chi (con parole sue) potrebbe sostenere un'eventuale sconfitta solamente "mettendosi una mano in tasca".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima