Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91

Discussione: Medieval 2 total war

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio impero insubre prosegue ad ampliarsi, questa volta ai danni degli ignobili francesi, a cui ho sottratto Marsiglia e Tolosa... non smettevano di mandarmi spie ed assassini a Milano, così ho optato per una manovra di convinzione più "rude"
    Adesso mi hanno chiesto una tregua, elargendomi 400 fiorini per turno (che comunque io non vedo, porca vacca,voglio capire come essere erto che quei soldi mi arrivino ma non so dove andare a guardare...).
    Intanto i miei mercanti continuano a subire acquisizioni, mentre quelli nuovi non ne vogliono sapere di aumentare di esoerienza; cosa che invece succede ai preti, tant'è che un mio cardinale, spedito a fare proseliti in Africa, è stato votato come nuovo papa. Festa breve comunque, visto che dopo 2 turni è schiattato...
    Intanto l'economia comincia ad assestarsi, o almeno non è sempre in rosso; questo mi dà modo di cominciare, seppur lentamente, a far crescere le mie città ed a reclutare i primi soldati in armatura pesante che cominciano a diventare disponibili.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domanda: ma se attacco un castello nemico e ne conquisto le mura, i miei tiratori possono salire sui merli e lanciare frecce a pioggia contro gli avversari, anche qualora la battaglia stia avvenendo all'interno?

PS: ho scoperto che, quando schieri la tua formazione in attesa del nemico che arriva in carica, è sempre comodo avere a disposizione qualche balista o balestra: incendi i proiettili e il nemico in poco tempo avrà il morale sotto i tacchi, soprattutto quando alcuni dei suoi fanti cominceranno ad essere arsi vivi

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Domanda: ma se attacco un castello nemico e ne conquisto le mura, i miei tiratori possono salire sui merli e lanciare frecce a pioggia contro gli avversari, anche qualora la battaglia stia avvenendo all'interno?

PS: ho scoperto che, quando schieri la tua formazione in attesa del nemico che arriva in carica, è sempre comodo avere a disposizione qualche balista o balestra: incendi i proiettili e il nemico in poco tempo avrà il morale sotto i tacchi, soprattutto quando alcuni dei suoi fanti cominceranno ad essere arsi vivi
    Le mura sono calpestabili e difendibili. Hai due scelte:
    1. Affidare le torri d'assedio a una truppa ben armata, assaltare le mura e poi far salire balestrieri o arcieri sui bastioni attraverso le mura (clicchi sui passaggi dei bastioni).
    2. Entrare dalla porta, conquistare quelle mura, far entrare i balestrieri e farli passare dalle garitte interne (quelle porticine sulle torri del mastio). Anche qui devi andare di zoom e cliccare direttamente sul camminatoio delle mura, ma solo una volta che sono dentro e vicino alle porticine: dovrebbero passare in automatico per le porte.

Ti avviso che salire sulle torri e passare per quelle porticine è un processo lento e li espone ad attacchi.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque, sono ripartito da zero perchè non capivo proprio il motivo della mia perenne bancarotta; ho cominciato a spedire in giro i mercanti ma questi non vogliono saperne di acquisire esperienza, indispensabile per cercare di acquisire i mercanti avversari. In più ho un fastidiosissimo problema con gli assassini nemici, anche di paesi neutrali, che mi continuano ad accoppare tutti i generali / governatori, con ovvio incasinamento della coda costruttiva. Come diavolo mi difendo da spie ed assassini?!? Perchè ho già creato degli assassini ma hanno sempre meno esperienza di quelli avversari e inevitabilmente falliscono la missione...
    Difendersi dalle spie? Devo controllare in qualche forum. Se è come nel primo basterebbe avere qualche spia amica all'interno delle unità o delle città, fungono anche da prevenzione.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più che spie, il mio attuale tormento sono gli assassini... non capisco com'è possibile che abbia killer di fazioni alleate o neutrali che possano bellamente devastarmi l'abero genealogico, con inevitabili ricadute sul morale delle truppe e sui disordini civili.
    Per ora ho messo una spia nei dintorni di Milano, così da vedere se può servire: fino ad ora, coincidenza o no, nessun morto. Starò a vedere.
    Infine una domanda: ma possibile che io non abbia neppure una principessa? Leggevo in giro che servono, una volta spedite all'estero, per trovare un consorte ed allargare il numero dei propri generali; oh, io di donzelle del mio popolo ancora non ne ho vista una...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Le mura sono calpestabili e difendibili. Hai due scelte:
    1. Affidare le torri d'assedio a una truppa ben armata, assaltare le mura e poi far salire balestrieri o arcieri sui bastioni attraverso le mura (clicchi sui passaggi dei bastioni).
    2. Entrare dalla porta, conquistare quelle mura, far entrare i balestrieri e farli passare dalle garitte interne (quelle porticine sulle torri del mastio). Anche qui devi andare di zoom e cliccare direttamente sul camminatoio delle mura, ma solo una volta che sono dentro e vicino alle porticine: dovrebbero passare in automatico per le porte.

Ti avviso che salire sulle torri e passare per quelle porticine è un processo lento e li espone ad attacchi.
    Ma, una volta appostati sulle mura, i miei tiratori tirano anche ai nemici all'interno del castello?

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma, una volta appostati sulle mura, i miei tiratori tirano anche ai nemici all'interno del castello?
    sì, se li lasci dentro dovrebbero, io non lo faccio mai perchè sono troppo vulnerabili nel momento in cui li faccio entrare, ma se tirano quando sono in mezzo ai palazzi, dovrebbero riuscire a farlo dalle mura.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo chiedo perchè mi è successa una cosa strana ssediando una semivuota Tolosa: la mia armata di circa 800 uomini, con armi da assedio, attacca la città francese e, contando per la maggior parte sulla cavalleria, decido di evitare lo scontro frontale (contro 200 soldati) ed attendere che questi escano, per evitare di rimanere senza cibo e quindi soccombere. Il problema è che non mi sono accorto che è arrivata un'armata nemica a rinforzo, che all'inizio ho letteralmente dimezzato a suon di proiettili incendiari di balista e catapulta, poi li vedevo correre ma pensavo fossero in rotta... e invece, i maledetti, anche se in 4 gatti mi sono corsi a fianco e si sono infilati nelle loro mura. Che pirla che sono, lo so, ma ormai era fatta. Abbatto il muro, lancio la fanteria e conquisto le mura, a quel punto loro si rintanano nella cerchia centrale della città (è un castello); a quel punto avrei voluto mandare i balestrieri sulle mura ma poi ho preferito, per evitare stranezze non previste, tenerli in mezzo agli edifici. Loro escono dalla cerchia centrale, io li stermino, di straforo prendo il mio generale e lo lancio al centro della piazza, conquistando la cerchia centrale ormai vuota. E qualli cosa fanno? Arretrano con la cavalleria (il doppio di quella del mio generale, lasciato colpevolmente solo) e una volta di fronte al cancello delle mura interne... lo aprono!!! Cioè, le mura interne erano ormai conquistate, essendoci solo miei soldati, ma quelli sono entrati dalla porta principale come non fosse!!!
    Quindi prendo il generale, lo faccio scappare fuori (salvo per miracolo) e poi, piano piano, attendo che riescano ad uno aduno per abbatterli, tralasciando la noia delle torri centrali che, una volta tornate francesi, hanno cominciato a spararmi addosso fastidiosissime frecce (e conta che li non aveva più armi da lancio).
    Morale, ho perso molti più uomini del previsto, anche se ho portato a casa la città (ed ho ovviamente sterminato la popolazione, così imparano ad aprire i cancelli a chiunque! ).

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tu con i mercanti come te la cavi? Io vado forte con i sacerdoti, che aumentano di esperienza regolarmente, ma con i mercanti sono proprio messo male, sempre fermi ad una o, peggio, zero stellette...

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tu con i mercanti come te la cavi? Io vado forte con i sacerdoti, che aumentano di esperienza regolarmente, ma con i mercanti sono proprio messo male, sempre fermi ad una o, peggio, zero stellette...
    Stessa cosa, i mercanti per me sono una tragedia: vengono acquisiti in continuazione.
    Altra cosa che non aiuta la gestione economica sono i bilanci di ogni città nella loro etichetta sotto il nome.
    Non mi si può dire che la città ha un attivo di 2000 fiorini per poi andare a guardare i costi di gestione e scoprire che si è invece in passivo. Qualcosa non torna.

Bisogna trovare un forum sulla gestione economica di medieval, perchè così com'è fatta è quasi impossibile non cheattare.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima