Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: A carte scoperte

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noi non abbiamo paura di dare "stuccate" condivise dai 3/4 dei membri del congresso...niente scuse!

    Rettifico solo, per eliminare un mio precedente errore, il fatto che la proposta non potrà essere "popolare" ma solo firmata da un congressista.

  2. #12
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Ma sulla riforma della Corte la maggioranza troverebbe anche la collaborazione dell'opposizione (sicuramente di IPSN) che concorda sulla necessità di un riforma della materia per cui il rafforzamento del sistema di modifica costituzionale non impedirebbe assolutamente le modifiche costituzionali necessarie su cui si raggiungerebbero comunque i tre quarti dei congressisti.Diciamo tranquillamente che non è una buona scusa per non introdurre subito questa modifica e non dopo quando farebbe comodo soltanto alla maggioranza
    La invito a ripensarci.
    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio
    Noi non abbiamo paura di dare "stuccate" condivise dai 3/4 dei membri del congresso...niente scuse!

    Rettifico solo, per eliminare un mio precedente errore, il fatto che la proposta non potrà essere "popolare" ma solo firmata da un congressista.
    Sulla riforma della Corte io ho fatto il mio, ora è tutto nelle mani della futura Commissione Riforme e del Congresso. Non metterò veti a nessuna modifica, ci sarà massima liberta e lo confermerò anche negli interventi in Congresso e se sarà invitato in Commissione Riforme. Per quanto riguarda la Costituzione abbiamo un mandato degli elettori che dobbiamo rispettare, quindi, premesso che non stravolgeremo nulla, come si vede dai PDL già presentati, dobbiamo prima di chiudere tutto fare le riforme necessarie.

    Mi sembra che la richiesta di alzare il quorum sia più un tentativo per non cambiare nulla.. Magari mi sbaglio..

  3. #13
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questi furbacchioni...ci scambiano sempre per dei fessi buonisti...sarebbe ora di finirla...mica c'abbiamo scritto giocondi in fronte....

  4. #14
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    3/4 mi sembra elevato.io proporrei i 2/3 cioè 14 membri, sarebbe + ragionevole

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emoned
    3/4 mi sembra elevato.io proporrei i 2/3 cioè 14 membri, sarebbe + ragionevole
    In un parlamento di 21 elementi no, basta vedere la maggioranza attuale...che con pochi voti di scarto ha già quasi i 2/3 del Congresso nelle sue mani.

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Sulla riforma della Corte io ho fatto il mio, ora è tutto nelle mani della futura Commissione Riforme e del Congresso. Non metterò veti a nessuna modifica, ci sarà massima liberta e lo confermerò anche negli interventi in Congresso e se sarà invitato in Commissione Riforme. Per quanto riguarda la Costituzione abbiamo un mandato degli elettori che dobbiamo rispettare, quindi, premesso che non stravolgeremo nulla, come si vede dai PDL già presentati, dobbiamo prima di chiudere tutto fare le riforme necessarie.

    Mi sembra che la richiesta di alzare il quorum sia più un tentativo per non cambiare nulla.. Magari mi sbaglio..
    Sai bene che, pur se non condivido in molti punti la tua riforma della corte, non è quello il problema...spero che verranno presentate modifiche e soprattutto realizzate....ma che comunque sia presto rimesso in piedi quell'organo.

    Il problema sono le gravi proposte avanzate nel frattempo da alcuni forumisti della maggioranza (addirittura dal Presidente superpartes del Congresso) che tendono invece, prima ancora delle "stuccate" sopra citate, a falsare i giochi...a mutare l'equilibrio di poteri e funzioni prima che una corte e una pienamente condivisa riforma di molti punti oscuri di tutta la costituzione possano aprire la strada a quel tipo di riforme sostanziali... se qualcuno pensa di cambiare l'assetto di base dei poteri e poi instaurare su quella base delle trattative si sta sbagliando di grosso.

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    questi furbacchioni...ci scambiano sempre per dei fessi buonisti...sarebbe ora di finirla...mica c'abbiamo scritto giocondi in fronte....
    Avete fatto nella legislatura passata una gazzarra ignobile per una legge elettorale pienamente legittima e per screditare fino a chiedere di far fuori, a torto o a ragione, un organo dell'ordinamento...ora volete cambiare la costituzione nei suoi punti chiave con i vostri voti...

    ...nemmeno noi ci abbiamo scritto giocondo in fronte.... o ci vengono date tangibili garanzie sul futuro operato del governo a che NON VENGA TOCCATA LA COSTITUZIONE con logiche di parte....

    ...o ci incateniamo ai cancelli del Congresso!.

  6. #16
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio


    Avete fatto nella legislatura passata una gazzarra ignobile per una legge elettorale pienamente legittima e per screditare fino a chiedere di far fuori, a torto o a ragione, un organo dell'ordinamento...ora volete cambiare la costituzione nei suoi punti chiave con i vostri voti...

    ...nemmeno noi ci abbiamo scritto giocondo in fronte.... o ci vengono date tangibili garanzie sul futuro operato del governo a che NON VENGA TOCCATA LA COSTITUZIONE con logiche di parte....

    ...o ci incateniamo ai cancelli del Congresso!.
    pienamente legittima lo dici tu...

    liberissimi di fare tutte le "gazzarre" che volete e di incatenarvi anche alle tavolette dei cessi del parlamento....così provate un pò quello che abbiamo dovuto passare noi...fortunatamente per voi però non arriviamo ai vostri sciagurati livelli...

    noi abbiamo vinto con un programma che rispetteremo.punto.

  7. #17
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio
    In un parlamento di 21 elementi no, basta vedere la maggioranza attuale...che con pochi voti di scarto ha già quasi i 2/3 del Congresso nelle sue mani.


    Sai bene che, pur se non condivido in molti punti la tua riforma della corte, non è quello il problema...spero che verranno presentate modifiche e soprattutto realizzate....ma che comunque sia presto rimesso in piedi quell'organo.

    Il problema sono le gravi proposte avanzate nel frattempo da alcuni forumisti della maggioranza (addirittura dal Presidente superpartes del Congresso) che tendono invece, prima ancora delle "stuccate" sopra citate, a falsare i giochi...a mutare l'equilibrio di poteri e funzioni prima che una corte e una pienamente condivisa riforma di molti punti oscuri di tutta la costituzione possano aprire la strada a quel tipo di riforme sostanziali... se qualcuno pensa di cambiare l'assetto di base dei poteri e poi instaurare su quella base delle trattative si sta sbagliando di grosso.



    Avete fatto nella legislatura passata una gazzarra ignobile per una legge elettorale pienamente legittima e per screditare fino a chiedere di far fuori, a torto o a ragione, un organo dell'ordinamento...ora volete cambiare la costituzione nei suoi punti chiave con i vostri voti...

    ...nemmeno noi ci abbiamo scritto giocondo in fronte.... o ci vengono date tangibili garanzie sul futuro operato del governo a che NON VENGA TOCCATA LA COSTITUZIONE con logiche di parte....

    ...o ci incateniamo ai cancelli del Congresso!.
    Le riforme presentate dal Governo fino ad ora non stravolgono nulla, e obbiettivamente puoi confermarlo anche tu.. Lo stravolgerebbero se, come io vorreri, ma credo solo io, venisse eliminata l'elezione diretta del Presidente di POL. Dal momento che credo quella possa essere l'univa vera super riforma che stravolge la Costituzione, ti assicuro se mai si riuscisse ad avere il consenso della maggioranza sul punto che tale scelta verrebbe in ogni caso ratificata da un referendum essendo una scelta di ampia portata. Ma credo che non se ne farà nulla..

    Per il resto sono piccolo modifiche. Sul punto del potere di rinvio non dico la mia in pubblico, se vuoi in pvt, per non influenzare il futuro giudizio della Corte.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    pienamente legittima lo dici tu...

    liberissimi di fare tutte le "gazzarre" che volete e di incatenarvi anche alle tavolette dei cessi del parlamento....così provate un pò quello che abbiamo dovuto passare noi...fortunatamente per voi però non arriviamo ai vostri sciagurati livelli...

    noi abbiamo vinto con un programma che rispetteremo.punto.
    Mi dispiace, ma non ci sono livelli peggiori di quello che si raggiunge cambiando la costituzione per i propri comodi... oltre ci sono solo le bande armate e la rivoluzione.

    Sul vostro programma poi non si parlava di cambiare la costituzione nei modi proposti, quindi non trovare scuse sulla base di bugie...

  9. #19
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    pienamente legittima lo dici tu...

    liberissimi di fare tutte le "gazzarre" che volete e di incatenarvi anche alle tavolette dei cessi del parlamento....così provate un pò quello che abbiamo dovuto passare noi...fortunatamente per voi però non arriviamo ai vostri sciagurati livelli...

    noi abbiamo vinto con un programma che rispetteremo.punto.
    ma sei nella maggioranza tu?

  10. #20
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma non ci sono livelli peggiori di quello che si raggiunge cambiando la costituzione per i propri comodi... oltre ci sono solo le bande armate e la rivoluzione.
    oltre ci sono i precedenti 3 dico 3 gobierni Liberal_ _ _ _ _ la corte/circo equestre di Ronnie gazzarra...e ho detto tutto...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A carte scoperte, di Luca Ricolfi
    Di Enrico1969 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 12:47
  2. a carte scoperte
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 14:07
  3. Carte scoperte: Non è comprensibile.....
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 16:55
  4. A carte scoperte
    Di Athanasius nel forum Cattolici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 20:22
  5. Con la Lega Formigoni a carte scoperte
    Di Genyo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 09:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito