Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Comma 1346:passato!

  1. #61
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talos85 Visualizza Messaggio
    Non parliamo di questo governo che ha messo un segretario alla camera che è un ex-terrorista che tra l'altro non ha mai chiesto scusa per ciò che ha fatto, la patetica lettera che ha letto in parlamento dopo la sua nomina, non menzionava minimamente un qualche segno di dispiacere o di comprensione per la famiglia della persona da lui uccisa. Poi avete il direttore del leoncavallo che è vice presidente della commissione GIUSTIZIA.


    persino un ex terrorista, che ha accettato il processo, non ha chiesto la ricusazione del giudice, non ha rinviato i processi , non è stato salvato da una leggina ad personam che abbia dimezzato i tempi di prescrizione, si è fatto la galera e ha pagato il suo debito, ha qualcosa da insegnare alla destra sul rispetto della legge.

  2. #62
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Dopo l'indulto, dopo la norma che prescrive i reati amministrativi varata per "errore", dopo il licenziamento del commissario anticorruzione, cosa ci regalerà prossimamente l'allegra brigata prodiana

    L'abolizione del codice penale
    No, quella ce l'ha regalata Berlusconi, o almeno ci ha provato. Tu dov'eri mentre lo faceva? Rubavi i soldi depositati sui conti correnti dei morti per caso contando sulle depenalizzazioni e prescrizioni? pare che fosse una pratica molto in uso tra frequentatori del passato governo.

    Riesci a renderti conto di quanto è ridicolo che un sostenitore del cdx accusi di corruzione il governo dell'Unione? E' come vedere un branco di 10000 renne che da del cornuto ad un asino.



    Non ci riesci a capirlo eh? E' per questo che Berlusconi dice che siete undicenni neanche tanto svegli. E vi sopravvaluta pure, sembra.


  3. #63
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    persino un ex terrorista, che ha accettato il processo, non ha chiesto la ricusazione del giudice, non ha rinviato i processi , non è stato salvato da una leggina ad personam che abbia dimezzato i tempi di prescrizione, si è fatto la galera e ha pagato il suo debito, ha qualcosa da insegnare alla destra sul rispetto della legge.
    Appunto: chi ha pagato il suo debito con la giustizia, e senza cercare di evitare il processo, ha il diritto di camminare a testa alta. Un diritto che in una società civile è riconosciuto a lui e negato a chi non solo non ha pagato il suo debito, ma, peggio ancora, ha impedito che il suo processo venisse celebrato. Per questo, al di là di qualsiasi considerazione nel merito, le osservazioni di sostenitori del Berlusconismo in materia di giustizia e corruzione sono ridicole, pretestuose, prive di consistenza e non considerabili.

  4. #64
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    No, quella ce l'ha regalata Berlusconi, o almeno ci ha provato. Tu dov'eri mentre lo faceva? Rubavi i soldi depositati sui conti correnti dei morti per caso contando sulle depenalizzazioni e prescrizioni? pare che fosse una pratica molto in uso tra frequentatori del passato governo.

    Riesci a renderti conto di quanto è ridicolo che un sostenitore del cdx accusi di corruzione il governo dell'Unione? E' come vedere un branco di 10000 renne che da del cornuto ad un asino.



    Non ci riesci a capirlo eh? E' per questo che Berlusconi dice che siete undicenni neanche tanto svegli. E vi sopravvaluta pure, sembra.

    Il csx controlla governo regioni province e comuni.
    Se esiste corruzione a livelli mai visti la responsabilità è unicamente di questo governo

  5. #65
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Il csx controlla governo regioni province e comuni.
    Se esiste corruzione a livelli mai visti la responsabilità è unicamente di questo governo
    Come no.. Continuate con ste cazzate e farete opposizione per i prossimi 300 anni....

  6. #66
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Il csx controlla governo regioni province e comuni.
    Se esiste corruzione a livelli mai visti la responsabilità è unicamente di questo governo

    la corruzione delle leggi ad personam è irraggiungibile.

  7. #67
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Il csx controlla governo regioni province e comuni.
    Se esiste corruzione a livelli mai visti la responsabilità è unicamente di questo governo
    Il branco di renne si è moltiplicato, ora sono 20000 e invece che all'asino stanno dando del cornuto a un pesce rosso.


  8. #68
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la colpa e' del centrosinistra che occupa l'80% dei giornali, tutti gli insegnanti, le universita'.


  9. #69
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    la colpa e' del centrosinistra che occupa l'80% dei giornali, tutti gli insegnanti, le universita'.

    .... Le cavallette, la grandine...


  10. #70
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Se nonn entrerà in vigore, come sarà, è come non fosse mai esistito.... Ma vi svegliate??? L'errore c'è stato, ma verrà anche riparato senza nulla danneggiare.... Magari Berlusconi avesse fatto lo stesso ma non lo fece mai....

    Le polemiche strumentali finiscono tutte nella cacca....
    Personalmente credo che nel caso in questione sia d'obbligo essere molto più prudenti, vista la delicatezza della materia.
    In tema di "abrogazione" e di "successione" delle leggi nel tempo (soprattutto quelle penali, che per certi aspetti sono quelle più "affini" a questa disposizione) insigni costituzionalisti considerano il tempo dell'emanazione della legge per certi effetti e quello della sua entrata in vigore per altri aspetti. Non scordiamoci che nel caso di specie ci sta sotto una questione garantista e di favor rei.

    Inoltre il decreto legge (anche se catenaccio) che abrogasse una legge più favorevole, già emanata e non ancora entrata in vigore, agli effetti sostanziali produrrebbe una mutazione retroattiva della legge "incriminatrice" più favorevole (atteso che la legge più favorevole è comunque già stata emanata, anche se ancora improduttiva di effetti). Si tratterebbe in sostanza una modificazione sfavorevole, per la quale vige il principio di irretroattività (visto che l' "'attività" di una legge si misura dalla sua entrata in vigore).

    Infine è notorio che nessun tribunale, in ossequio a basilari principi di garantismo, applica un DL che produce effetti più sfavorevoli prima che sia stato convertito. Nella maggior parte dei casi si attende la legge di conversione prima di decidere la causa, ma se nel frattempo il giudice applica la legge più favorevole ("disapplicando" quindi il DL che produce effetti più sfavorevoli) questa decisione è valida ed efficace (e un'eventuale impugnazione sul punto sarebbe respinta).

    Un'ultima notazione che riguarda le condanne già irrogate. Nel caso in cui prevalga un'interpretazione meno restrittiva (o anche solo che la questione sulla corretta applicazione rimanga dubbia per un qualche periodo), viene offerto anche ai condannati in via definitiva un appiglio da sfruttare per un eventuale procedimento di revisione.

    Queste sono solo le più elementari considerazioni per chi ritiene che certe cose si sistemino con un "tocco di bacchetta".

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Comma Maroni (di BG)
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 11:20
  2. Il Comma Maroni
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 15:55
  3. Approvato comma della Finanziaria...
    Di Felsineo nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 18:40
  4. Il comma Villa Certosa
    Di Diderot nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-04, 01:06
  5. Cost. Art.56 comma 2
    Di heyman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-06-03, 15:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito