
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Scusate, ma non ho capito. Che male c'è nella doppia definizione Alto Adige/ Sud Tirol ? Fino a prova contraria fa parte del territorio nazionale italiano con la denominazione ufficiale Alto Adige, ed è abitata da migliaia di italiani, non solo da tirolesi.
Il doppio nome non offende nessuno e soprattutto non discrimina nessuno, anzi tutela tutti. Non fate proteste demagogiche sconsiderate senza alcun senso, accogliete i rilievi del Presidente, il senso e il contenuto della vostra proposta rimangono invariati.