Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se c'era scritto PRODI nel simbolo io non l'avrei votato. Mi viene l'orticaria a pensare l'uomo che sta a Palazzo Chigi. Un partito non è il suo leader, una lista non è il suo leader ma è l'insieme dei suoi iscritti e dei suoi leader!!!!
    Per di piu PRODI è il leader solo di se stesso e di pochi altri suoi sodali grigi burocratrici statali come sircana e l'altro, quella della sciagurata e mangiavoti fabbrica del programma...il minsitro dai..

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Se c'era scritto PRODI nel simbolo io non l'avrei votato. Mi viene l'orticaria a pensare l'uomo che sta a Palazzo Chigi. Un partito non è il suo leader, una lista non è il suo leader ma è l'insieme dei suoi iscritti e dei suoi leader!!!!
    Per di piu PRODI è il leader solo di se stesso e di pochi altri suoi sodali grigi burocratrici statali come sircana e l'altro, quella della sciagurata e mangiavoti fabbrica del programma...il minsitro dai..
    Tu no, ma magari 4-500 mila persone in più sì.

    E, presentandolo al Senato, con ogni probabilità avremmo vinto in Lazio e Piemonte.

    Ma, si sa; i nostri sono furbissimi in queste cose.

    p.s. condivido le tue considerazioni sullo stato di salute (vegetativo) di DS e Margherita; spero si vada verso qualcosa di meglio di una somma di lobby e sindacati, comunque che qualcosa si debba fare mi sembra evidente. Che i due partiti principali del centrosinistra abbiano preso il 28% in due, alle Politiche dopo cinque anni di nano al governo, è quantomeno indicativo.

  3. #33
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Se c'era scritto PRODI nel simbolo io non l'avrei votato. Mi viene l'orticaria a pensare l'uomo che sta a Palazzo Chigi. Un partito non è il suo leader, una lista non è il suo leader ma è l'insieme dei suoi iscritti e dei suoi leader!!!!
    Per di piu PRODI è il leader solo di se stesso e di pochi altri suoi sodali grigi burocratrici statali come sircana e l'altro, quella della sciagurata e mangiavoti fabbrica del programma...il minsitro dai..
    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Tu no, ma magari 4-500 mila persone in più sì.

    E, presentandolo al Senato, con ogni probabilità avremmo vinto in Lazio e Piemonte.

    Ma, si sa; i nostri sono furbissimi in queste cose.

    p.s. condivido le tue considerazioni sullo stato di salute (vegetativo) di DS e Margherita; spero si vada verso qualcosa di meglio di una somma di lobby e sindacati, comunque che qualcosa si debba fare mi sembra evidente. Che i due partiti principali del centrosinistra abbiano preso il 28% in due, alle Politiche dopo cinque anni di nano al governo, è quantomeno indicativo.
    Secondo me non il simbolo dell'Ulivo con scritto Prodi, ma una lista sua si.. Era legittima e non era un partito... In politica si votano anche solo le persone...

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi, se avessero fatto la lista unitaria al senato e lasciato a sindaci come Illy la possibilità di fare le loro liste - cosa che avevano chiesto ma che quel genio di fassino e quell'altro furbacchine di rutelli hanno negato - avremmo vinto al Senato. Lo dice uno che il pd stando così le cose non lo vota ma non confondo le mie posizioni con quelle di un elettore medio.

  5. #35
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    ragazzi, se avessero fatto la lista unitaria al senato e lasciato a sindaci come Illy la possibilità di fare le loro liste - cosa che avevano chiesto ma che quel genio di fassino e quell'altro furbacchine di rutelli hanno negato - avremmo vinto al Senato. Lo dice uno che il pd stando così le cose non lo vota ma non confondo le mie posizioni con quelle di un elettore medio.
    Quoto, io il PD lo voto solo se si riconoscerà nei valori che condivido, altrimenti il mio voto andrà a qualche altro partitio che sarà nella futura coalizione di sinistra, ma non certo a RC e PDCI..

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    ragazzi, se avessero fatto la lista unitaria al senato e lasciato a sindaci come Illy la possibilità di fare le loro liste - cosa che avevano chiesto ma che quel genio di fassino e quell'altro furbacchine di rutelli hanno negato - avremmo vinto al Senato. Lo dice uno che il pd stando così le cose non lo vota ma non confondo le mie posizioni con quelle di un elettore medio.
    senza dubbio,avessimo fatto liste locali con dentro personaggi di rilievo avremmo preso + voti visto che nel confronto delle liste andiamo abbastanza male...infatti essere arrivati al 49.8% con solo i voti di lista (perchè i candidati nelle liste bloccate fregavano a pochi...) x me è un otttimo risultato

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    senza dubbio,avessimo fatto liste locali con dentro personaggi di rilievo avremmo preso + voti visto che nel confronto delle liste andiamo abbastanza male...infatti essere arrivati al 49.8% con solo i voti di lista (perchè i candidati nelle liste bloccate fregavano a pochi...) x me è un otttimo risultato
    infatti, dobbiamo ringraziare silvio perché guardate che il centrosx 19 mln di voti non li aveva MAI presi col proporzionale. Resta che quando fassino e rutelli hanno proibito le liste locali pur di prendere uno 0,1 in più a me è parso subito un madornale errore. Mi domando come politici avveduti (o presunti tali) abbiamo potuto commettere un tale errore.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    infatti, dobbiamo ringraziare silvio perché guardate che il centrosx 19 mln di voti non li aveva MAI presi col proporzionale. Resta che quando fassino e rutelli hanno proibito le liste locali pur di prendere uno 0,1 in più a me è parso subito un madornale errore. Mi domando come politici avveduti (o presunti tali) abbiamo potuto commettere un tale errore.
    guarda già solo l'uscita di Loiero dai DL e il travaso sulla Lista Consumatori che ha fatto eleggere Fuda...mettendo liste si quel tipo in Friuli,Piemonte,Lazio,Lombardia si sarebbero presi qualche centinaio di migliaia di voti in +

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2006
    Località
    "Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio!" Sun Tzu
    Messaggi
    77
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    ...fossero un po' tutte pippe mentali?

    Ora, scusatemi per il "linguaggio rozzo ma efficace" (ipse dixit), ma io comprendo benissimo le resistenze e le esigenze di ciascuno di noi nel momento in cui si progetta di costruire una casa più grande per i riformisti italiani, quella del Partito Democratico.
    Comprendo e talvolta condivido le perplessità sulla collocazione europea, sui valori di riferimento, sulle priorità programmatiche, sull'insopportabile litania di "nel PSE sì, nel PSE no, PD federazione, PD partito, PD sì, PD no" dei vari Fassino, Rutelli, Parisi eccetera.

    Però, però, però... ricordo che alle ultime Politiche molti qua lanciarono la proposta di non votare l'Ulivo alla Camera (ma i DS al Senato sì) a favore della RNP.
    Proposito legittimo per carità, ma a ben vedere forse molta parte di queste resistenze sul PD, di queste riserve, sono appannaggio di noi 'malati di politica', più che dell'elettorato in generale (che, anzi, chiede semplificazione).
    Il non aver presentato il simbolo dell'Ulivo al Senato molto probabilmente ci ha fatto perdere due regioni in bilico e ha disorientato i nostri elettori facendo sparire (secondo Weber di SWG) qualcosa come 700 mila voti a nostro favore.

    Siamo sicuri che il PD non possa, in prospettiva futura, essere la 'casa' (elettorale, in questo caso) di un segmento elettorale che NON si riconosce né nei DS né nella Margherita, e che punta a qualcosa di più moderno e unitario?

    Forse è solo una provocazione, la mia. Forse.

    Ah, buon Natale (o buoni Saturnalia ) a tutti...
    Sono contrario al PD,essenzialmente per svariati motivi:
    ad esempio,il popolo italiano è stato da sempre abituato a votare per più partiti o partitini che nel bene o nel male avevano in comune pro e contro.
    Oggi abituarsi al concetto dei "grandi" partiti,forse,non sarà così facile per gli italiani elettori.
    Tuttavia bisogna riconoscere che il sistema americano mi aggrada assai,anche se non credo,ripeto,che gli italiani siano pronti ad accettarlo...

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carrosolare Visualizza Messaggio
    Oggi abituarsi al concetto dei "grandi" partiti,forse,non sarà così facile per gli italiani elettori.
    Tuttavia bisogna riconoscere che il sistema americano mi aggrada assai,anche se non credo,ripeto,che gli italiani siano pronti ad accettarlo...
    Se non comincia qualcuno, sicuramente non cominceremo mai.....

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ignazio Marino: il Partito Democratico? poco democratico
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 11:59
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 19:14
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 01:41
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 23:32
  5. il partito democratico e il metodo democratico
    Di Arsenio nel forum Repubblicani
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito