



"Mi scussi signor navi sils, ce lo hanno detto che voi dovreste andavvene"
"What?"
Sia mio padre che mio nonno erano militanti del psi, eppure mai nessuno si è permesso di considerarli ladri anche perchè sono stati i primi a dissociarsi dai leader del partito criticandoli pesantamente, considerando che hanno dedicato parte della loro vita a sostenere un'idea distrutta da persone che pensavano ad arrichirsi alle spalle del un partito, non avete idea delle ingiurie e offese che mio padre esternava quando vedeva martelli presentare un programma su italia 1....ed io ritengo giustamente; inoltre sarei ulteriormente schifato nell'avere in un mio partito futuro di stampo socialista, gente come De michelis, Cicchito, Guzzanti ecc vendutisi a Berlusconi, l'antisocialismo fatto a persona.


comunque la notizia è questa:La Tunisia dedicherà una via a Bettino Craxi. Il figlio Bobo vorrebbe farlo a Milano.


mi spiace, erano evidentemente degli idioti... devo però dire una cosa, se incontrassi uno che esaltasse Craxi una domanda del genere me la farei anche io... perche Craxi è stato, e questo non è un parere ma un dato di fatto, un uomo corrotto.
per rispondere ad alemaggia: io sostengo sempre che la vita è fatta da una scala innumerevole di grigi..quindi.. non sono affatto "o bianco o nero" ma non penso che il PSI volesse rompere il monopolio cattocomunista, semplicemente capitalizzò al massimo il 12-14% che aveva e volle tutto.. dalla Presidenza di Pertini (leggetevi la prima pagina di Repubblica del 1978 quando si scrisse chiaramente che Craxi aveva minacciato la crisi di governo se Pertini non fosse stato eletto).. alla Presidenza del Consiglio ..che poi non volle cedere come invece aveva promesso. (che pensate ora di Mastella che si impunta per il Ministero della Giustizia o per qualche poltorna in piu?? ne pensate bene?..no ) durante il Governo Craxi il debito pubblico quadruplicò, Craxi permise lo sviluppo di Berlusconi per farne il suo braccio mediatico armato contro tutto e contro tutti...
Bettino Craxi ha sicuramente dei meriti (Sigonella è uno ad esempio)ma rimane una delle piu grandi disgrazie capitate a questo paese .... poi si puo dire quel che si vuole ma l'Italia porterà per sempre i segni della sua presenza.. come debito pubblico, come il berlusconismo, come la sfiducia nelle istituzioni nata da tangentopoli in poi....


Don't forget Uncle Licio and the P-Two.
P.S.: Fra i meriti, e so che è una posizione impopolare, io ci aggiungo l'abolizione della scala mobile. Mantenerla avrebbe significato stagnazione economia, crack dello Stato e cazzi ancora più acidi per tutti. Manovra impopolare ma giusta.








Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0