Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 180
  1. #151
    Socialista mazziniano
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    623
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Mai detto. Mi sembra di essere stato piuttosto chiaro. Ho usato parole non equivoche. Devo ripetermi? Non credo.
    Non erano parole equivoche: semplicemente erano sbagliate. Nessuno più della DC ha sperperato denaro pubblico. Ed il prodiano Angelo Rovati lo rivendica come merito della Balena Bianca e particolarmente della sinistra dc di De Mita.

  2. #152
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Ne vuole discutere con un vecchio socialista craxiano come il Kobra?
    Non è il luogo, compagno. E neppure il tempo...

    Rispetto, invece, per uno dei più illustri statisti della nostra Patria.

    Adiòs...
    Bah, non conosco questo signor Kobra. Mi immagino sia uno dei pasdaran. Nel qual caso, ho poco interesse.
    Quanto all'illustre statista, cosa dire....dipende dall'accezione del termine "illustre". personalmente, alla luce di quanto successo, non lo considero il male assoluto. E nemmeno lo esalto più del necessario, però.
    Un politico abile, che ha fatto alcune cose buone, e alcune riprovevoli.
    Nel complesso, la mia valutazione sul meritare una via? Siamo sul negativo andante. Preferisco a Mike Buongiorno.

  3. #153
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da psisicilia Visualizza Messaggio
    Non erano parole equivoche: semplicemente erano sbagliate. Nessuno più della DC ha sperperato denaro pubblico. Ed il prodiano Angelo Rovati lo rivendica come merito della Balena Bianca e particolarmente della sinistra dc di De Mita.
    Non ho mai letto alcuna dichiarazione del genere di Rovati, ma nel caso mica gli farebbe molto onore. Dipende tutto dal tempo di percorrenza. In poco tempo, Craxi ha battuto tutti i record. Il che, mi rafforza nella mia opinione.

  4. #154
    Socialista mazziniano
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    623
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto alcuna dichiarazione del genere di Rovati, ma nel caso mica gli farebbe molto onore. Dipende tutto dal tempo di percorrenza. In poco tempo, Craxi ha battuto tutti i record. Il che, mi rafforza nella mia opinione.
    Francamente, logica vuole che neanche con tutta la buona volontà del mondo, in quattro anni si potesse far crescere il debito pubblico più di quanto la DC abbia fatto in quarant'anni di potere quasi assoluto. Teniamo conto poi che lo stesso governo Craxi era formato per la maggior parte da ministri democristiani e che al Ministero del Tesoro c'era il democristiano Goria, a quello delle Finanze il repubblicano Visentini ed a quello del Bilancio il socialdemocratico Longo, a cui poi seguì il collega di partito Romita. Dunque, anche se fosse vera la bufala secondo cui nei 4 anni di governo Craxi il debito pubblico sarebbe aumentato più che nel quarantennio democristiano, la responsabilità andrebbe addebitata a ministri che non facevano parte del PSI.
    Poi ognuno può costruirsi il mondo dorato che vuole, in spregio alla realtà dei fatti. Che però, come diceva Craxi, hanno però la testa dura.
    Quanto alla dichiarazione di Rovati, non l'ha fatta ai giornali, ma in tv durante il XX Congresso della DC (puoi sentirla nel servizio delle Iene, all'indirizzo http://www.iene.mediaset.it/puntate/.../puntata.shtml, cliccando su "La Democrazia Cristiana è tornata", con link affiancato da tanto di foto di Rovati; a Sortino che gli rinfaccia la voragine di debito pubblico prodotta dalla DC, Rovati risponde dicendo che alimentare il debito pubblico è stato positivo, perché ha reso l'Italia una potenza economica mondiale pur in mancanza di grandi capitali privati). Del resto Rovati, mente economica di Prodi, è stato coerente: soprattutto se consideriamo che anche grazie all'aumento del debito pubblico, la famiglia di Prodi ha potuto campare con i generosissimi emolumenti dell'IRI .
    Come avrebbe potuto andare avanti il mastodontico apparato di potere democristiano senza reggersi sul debito pubblico ?

  5. #155
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da psisicilia Visualizza Messaggio
    Francamente, logica vuole che neanche con tutta la buona volontà del mondo, in quattro anni si potesse far crescere il debito pubblico più di quanto la DC abbia fatto in quarant'anni di potere quasi assoluto. Teniamo conto poi che lo stesso governo Craxi era formato per la maggior parte da ministri democristiani e che al Ministero del Tesoro c'era il democristiano Goria, a quello delle Finanze il repubblicano Visentini ed a quello del Bilancio il socialdemocratico Longo, a cui poi seguì il collega di partito Romita. Dunque, anche se fosse vera la bufala secondo cui nei 4 anni di governo Craxi il debito pubblico sarebbe aumentato più che nel quarantennio democristiano, la responsabilità andrebbe addebitata a ministri che non facevano parte del PSI.
    Poi ognuno può costruirsi il mondo dorato che vuole, in spregio alla realtà dei fatti. Che però, come diceva Craxi, hanno però la testa dura.
    Quanto alla dichiarazione di Rovati, non l'ha fatta ai giornali, ma in tv durante il XX Congresso della DC (puoi sentirla nel servizio delle Iene, all'indirizzo http://www.iene.mediaset.it/puntate/.../puntata.shtml, cliccando su "La Democrazia Cristiana è tornata", con link affiancato da tanto di foto di Rovati; a Sortino che gli rinfaccia la voragine di debito pubblico prodotta dalla DC, Rovati risponde dicendo che alimentare il debito pubblico è stato positivo, perché ha reso l'Italia una potenza economica mondiale pur in mancanza di grandi capitali privati). Del resto Rovati, mente economica di Prodi, è stato coerente: soprattutto se consideriamo che anche grazie all'aumento del debito pubblico, la famiglia di Prodi ha potuto campare con i generosissimi emolumenti dell'IRI .
    Come avrebbe potuto andare avanti il mastodontico apparato di potere democristiano senza reggersi sul debito pubblico ?
    Su Rovati concordo. Il governo DC ha avuto, sì, il merito di etnere unita l'Italia in un momento difficile, ma anche l'enorme demerito di non aver sfruttato la grande competitività del nostro capitale in quegli anni per rendere l'Italia davvero una potenza economica coi piedi saldi. E' incredibile pensare al lavoro di Mattei sprecato...quell'uomo era decenni avanti a tutti....
    Tuttavia, bisogna tenere una posizione solida. O si dice che Craxi è stato un grande statista (grazie ai ministri democristiani) oppure no (sempre grazie ai ministri DC). Io propendo per la seconda che ho detto.

  6. #156
    Socialista mazziniano
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    623
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Su Rovati concordo. Il governo DC ha avuto, sì, il merito di etnere unita l'Italia in un momento difficile, ma anche l'enorme demerito di non aver sfruttato la grande competitività del nostro capitale in quegli anni per rendere l'Italia davvero una potenza economica coi piedi saldi. E' incredibile pensare al lavoro di Mattei sprecato...quell'uomo era decenni avanti a tutti....
    Tuttavia, bisogna tenere una posizione solida. O si dice che Craxi è stato un grande statista (grazie ai ministri democristiani) oppure no (sempre grazie ai ministri DC). Io propendo per la seconda che ho detto.
    Io, ovviamente, propendo per la prima ipotesi, dato che non nego il contributo degli alleati del PSI (ed oltre ai ministri democristiani, penso anche al grande Visentini del PRI). E ho apprezzato che molti esponenti dc, da Giovanardi a Castagnetti, stiano difendendo la memoria di Craxi in questi giorni.

  7. #157
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da psisicilia Visualizza Messaggio
    Io, ovviamente, propendo per la prima ipotesi, dato che non nego il contributo degli alleati del PSI (ed oltre ai ministri democristiani, penso anche al grande Visentini del PRI). E ho apprezzato che molti esponenti dc, da Giovanardi a Castagnetti, stiano difendendo la memoria di Craxi in questi giorni.
    Lasciando da parte Castagnetti, al quale avrò modo di dire che non sono d'accordo, sulle ragioni di Giovanardi e soprattutto di mezza forza Italia lascio a te decidere dove stia l'inghippo....

  8. #158
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Rispetto, invece, per uno dei più illustri statisti della nostra Patria.
    dobbiamo portare rispetto pure a tutti i miliardi che ha rubato e portato all'estero?

  9. #159
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può spiegare perché in italia si dovrebbe dedicare una via a Craxi?
    Un pò di revisionismo non fa mnai male.

    Mi spieghi perchè in Italia ci sono vie dedicate a Lenin?

  10. #160
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ Visualizza Messaggio
    Un pò di revisionismo non fa mnai male.

    Mi spieghi perchè in Italia ci sono vie dedicate a Lenin?
    Bè, Lenin è stato un leader importante....soprattutto, non connotato negativamente come Stalin....

 

 
Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 23:43
  2. Craxi
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 11:55
  3. Su Craxi e con Craxi, Mani Pulite reloaded in un dvd
    Di socialista1892 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 15:32
  4. Perché sono contrario a una via Craxi
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 11:30
  5. Boselli lancia un appello ai socialisti di Craxi o solo a Craxi ??
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 21:13

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito