Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
  1. #31
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    nel Catechismo della Chiesa cattolica per determinati casi é ancora ammessa la Pena capitale.
    Nel catechismo della Chiesa Cattolica, caro Gilbert, questi "determinati casi" che autorizzano il ricorso alla pena di morte sono tutti quei casi nei quali non vi è altra soluzione che uccidere il soggetto interessato per evitare che vengano posti in essere danni alla comunità di una gravità notevole. Quando, insomma, non c'é altra soluzione per impedire al soggetto di compiere azioni criminose che recano pericolo (anche nella vita) alla società.

    Per essere più precisi, il testo del catechismo della Chiesa Cattolica recita espressamente che la pena di morte può essere utilizzata "quando questa fosse l'unica via praticabile per difendere efficacemente dall'aggressore ingiusto la vita di esseri umani". Ecco cosa dice la Chiesa.

    E questo, caro Gilbert, ti pare il caso di Saddam Hussein, peraltro già rinchiuso da tanto tempo in un carcere?

  2. #32
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    infatti stavo dicendo che gioire per questa esecuzione è oltre che crudele anche una buffonata
    Concordo totalmente.
    E le reazioni di tutto il mondo, a quanto pare, sono d'accordo con ciò.

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anch'io in passato ho avuto una discussione con Primoli dove l'accusavo di un certo buonismo, ma questo è un altro caso; inoltre invito chi si definisce cristiano a non fare certe buffonate in momenti come questi, e se proprio ne ha voglia che almeno lasci perdere l'insegnamento del Vangelo e vada a prendere lezioni da Pol Pot.

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi conforta sapere che comunque, oltre a me e Primoli, anche Gilbert e Roberto non si sono uniti a questo coro anticristiano e macabro di festeggiamenti, degno dei peggior piazzisti di Loreto.

  5. #35
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    volevo aggiungere che ho appreso che a breve si dovrebbe tenere il processo al numero due del regime irakeno, il cristiano Tarek Aziz: Aziz ha implorato la corte di soprassedere alla pena di morte per Saddam perchè la sua testimonianza sarebbe stata preziosissima al suo processo.
    io mi domando:
    1) l'uccisione di Saddam ha tolto un prezioso testimone al processo di Aziz? Saddam avrebbe potuto parlare degli eccellenti affari con gli USA, i Bush e con gli europei per decenni
    2) mi auguro che Aziz non venga impiccato

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per quanto mi riguarda non penso proprio di tappare a nessuno la bocca Primoli.
    Non ho reputato giusto offenderci tutti come se tutti avessimo schernito un morto.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    devo quotare il post di Roberto poi
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #38
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Aug 2006
    Località
    Provincia di Varese
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come ho già scritto sul forum Savoia Monarchia Oggi ( già epurato), ripeto che, sino a quando la democrazia sarà un bene da esportazione, non dobbiamo stupirci di nulla. Sappiamo bene che Bush non è un filantropo e che se ha mosso guerra all’Iraq è perché gli interessi americani erano messi a a repentaglio.
    Ci si dovrebbe indignare quando un Paese sovrano sul proprio territorio, democratico o meno che sia, viene attaccato da un altro Paese, che ritiene di dover portare il Verbo della democrazia ( o meglio il proprio concetto di democrazia) ovunque. Non mi piace la tirannia, intendiamoci, ma la libertà non va instaurata ed esportata, ma conquistata.
    Mi chiedo: se il popolo iracheno non ha fatto nulla per rovesciare il regime di Saddam Hussein, forse è perché si trovava bene. Le difficoltà degli iracheni erano dovute all’embargo, che uccideva in maniera strisciante, coloro i quali della prima guerra del Golfo non avevano avuto colpa.
    L’America ha fallito con il primo golpe, ci ha riprovato e quella sporca guerra, malgrado il risultato in apparenza favorevole, non è stata vinta.
    Il governo fantoccio si è dato una costituzione, che è quella voluta dal vincitore; un ordinamento giuridico-legislativo che prevede la pena di morte.
    Allora vogliamo ancora discutere di Saddam e della sua esecuzione?
    Vogliamo contestare il barbaro assassinio di stato?
    Facciamolo!!!! Ma stiamo contestando un Paese Democratico. Una Democrazia raggiunta nel sangue e, purtroppo, anche con il sangue dei nostri soldati. Una Democrazia applaudita da tutta Europa e dal mondo intero, se escludiamo quei quattro o cinque capi di stato non filo-americani.
    Il sedicente democratico governo iracheno doveva dare un segnale chiaro di forza e di stabilità e lo ha fatto nel modo più ovvio: attraverso l’eliminazione fisica di colui che incarnava il potere.
    Non sono favorevole alla pena di morte, non lo sarò mai. Credo che un nemico vada battuto sul piano ideologico e non su quello fisico; eliminare una persona vuol dire non essere in grado di superare il suo carisma e il suo pensiero. Nessuno ha vinto, ma nessuno ha perso. I problemi rimangono sul tavolo e a soffrire sono i civili.
    L’incapacità politica di chi ha gestito la guerra credo farà più vittime della guerra. Spero egoisticamente, che non siano vittime italiane.
    Chiudo con un pensiero di Raul Follereau: “ Io, stamattina, ho mangiato”.

  9. #39
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    intanto alla morale di Prodi contro la pena di morte il presidente iracheno ha detto: pensate a come voi italiani avete trucidato il VOSTRO dittatore, e ha pienamente ragione

  10. #40
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Difatti fu uno scandalo anche Piazzale Loreto. Capisco l'Italia di allora e le ferite che ancora sanguinavano nel nostro Paese.
    Ma tutta quella cattiveria, quell'appendere i cadaveri a testa in giù, quel lasciarli alla profanazione e al pubblico scherno... erano proprio necessari?

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 70 - Appello per Saddam Hussein
    Di Primoli nel forum Monarchia
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 09:30
  2. 60 - Saddam Hussein
    Di Primoli nel forum Monarchia
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 22:43
  3. Why War ?? ... Saddam Hussein ...
    Di echiesa nel forum Repubblicani
    Risposte: 355
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 15:33
  4. Saddam Hussein
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 00:43
  5. Saddam Hussein: Appello Agli Iracheni
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 12:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito