Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto probabilmente in quel contesto storico-politico ha avuto un senso......
    possiamo non condividere ma non possiamo giudicare......noi non c'eravamo
    La storia è fatta di corsi, il nostro momento buio lo abbiamo avuto, possiamo vergognarcene, ma non possiamo cancellarlo.
    Lasciamo all'Iraq e agli iracheni la possibilità di giudicare quanto è avvenuto.
    Noi siamo spettatori.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Difatti fu uno scandalo anche Piazzale Loreto. Capisco l'Italia di allora e le ferite che ancora sanguinavano nel nostro Paese.
    Ma tutta quella cattiveria, quell'appendere i cadaveri a testa in giù, quel lasciarli alla profanazione e al pubblico scherno... erano proprio necessari?
    comunque Primoli volevo approfittare della tua presenza per dire che quoto cio' che dici sul forum pdum dove non posso intervenire in merito alle critiche ricevute per aver fatto una dotta divulgazione di dove si trovano gli studi del presidente della repubblica nel quirinale e perchè la bandiera che porti in avatar è quella del tuo paese, quella attuale, anche se tu sei monarchico: io ho abbastanza ribrezzo per chi vivendo nel corfontante riparo nella Confederazione Elvetica si puo' prendere il lusso di tagliare tutti i rapporti con l'Italia di tutti i giorni che (purtroppo) è repubblicana e che vive nel suo mondo virtuale fatto di odio assoluto per le istituzioni italiane, che ci sono e con cui dobbiamo convivere
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=313287
    Anche il Re Umberto II se glie lo avessero concesso sarebbe tornato a vivere e a passare i suoi ultimi anni di vita nella repubblica italiana "l'Italia innanzitutto" , qui c'è gente che vuole essere più realista del re e che invece diventa ridicola

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Roberto, ti ringrazio per le tue parole di sostegno.

Trovo assolutamente fuori luogo l'abitudine monarchica di denigrare le istituzioni repubblicane. Si può essere monarchici e non per questo offendere la Repubblica. Il cambiamento si fa prima di tutto dando l'esempio a chi monarchico non è. E l'esempio si dà col rispetto e con la dignità innanzitutto. I monarchici che sputano fango sulle istituzioni repubblicane e sull'attuale bandiera non fanno una buona pubblicità alla Monarchia.

Mi dispiace che nell'altro forum non tutti lo capiscano. Ma non per questo io smetto di ripeterlo e cambio strada. Il mio pensiero questo è e questo resta. Se lì, visto che si parla tanto di democrazia, non vogliono accettare la mia libertà di avere un'idea un pochino diversa della Monarchia e dell'essere monarchici, mi dispiace per loro. Anche perché non tutti lì sono come certa gente (quella che mi accusa di avere "tenerezze" verso la Repubblica).

Aveva perfettamente ragione il Re Umberto che, come ricorda Roberto, diceva sempre "l'Italia innanzitutto". Perché l'Italia è l'Italia, sia che vi sia una Monarchia, sia che vi sia una Repubblica. E la bandiera d'Italia è sempre la bandiera d'Italia, sia che vi sia lo stemma sabaudo, sia che esso non sia presente.

Mi dispiace solamente che certa gente che si definisce monarchica abbia dimenticato troppo spesso l'insegnamento del Re Umberto.

roberto m
    Ospite

Predefinito

ho letto lo sprezzante messaggio del Signor Sfizzero di Sfizzera che non sa nemmeno scrivere la parola presidente, sono stupito dell'incredibile arroganza e dell'intolleranza che dimostra, e da italiano all'estero ripeto, che un conto è mostrare un disprezzo infinito per la repubblica italiana (tanto abitando in Svizzera non si ha niente a che fare con essa), ma che quando questo odio diventa un disprezzo verso tutto quanto è Italia e verso gli italiani che in repubblica ci vivono allora diventa una malattia.
    Capisco perchè questi signori idolatrano un principe sfizzero con una moglie sfizzera e un figlio sfizzero: normale, loro sognano un Italia in mano a loro simili: purtroppo per me è un dolore dire : difficile qualsiasi compromesso con signori del genere

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me dispiace da morire dover discutere, anche con toni accesi, con persone che sono monarchiche come me. Ma, a mio modo di vedere, il rispetto verso le istituzioni e verso l'Italia è un principio che viene prima di qualunque altra cosa.

Sono monarchico anche io, ma non ho mai avuto il cattivo gusto di definire con parole di basso livello la Repubblica, lo Stato italiano, le istituzioni dello Stato, i Presidenti. E non mi sono mai permesso di definire "drappo repubblicano" la bandiera del mio Paese.

Anche a me piacerebbe vedere lo scudo sabaudo di nuovo al centro del Tricolore, ma ora non c'é e la bandiera italiana è il Tricolore senza lo scudo sabaudo. Mi dispiace che sia così, ma quello è e resta pur sempre il mio Tricolore e la bandiera della mia amata Italia. Anche se repubblicana, sempre Italia è.

Quel Tricolore, quelle istituzioni, quei Presidenti e quella Repubblica possono non piacerci. Legittimo. Ma si sappia che quel Tricolore, quelle istituzioni, quei Presidenti e quella Repubblica ora rappresentano l'Italia e sono amati dalla gran parte degli italiani.

L'Italia è il mio Paese e io amo il mio Popolo anche se questo ama la Repubblica. Una Monarchia che si basa sull'odio e sull'intolleranza verso ciò che monarchico non è, mi dispiace... ma non è la mia Monarchia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Una Monarchia che si basa sull'odio e sull'intolleranza verso ciò che monarchico non è, mi dispiace... ma non è la mia Monarchia.
    Quoto in pieno! anche perché se si basasse sull'odio farebbe esattamente come questa repubblica che ha epurato tutto quello che poteva epurare di monarchico!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45