Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Milano is burning

  1. #41
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    roma va rasa al suolo, bruciata e cosparsa di sale a prescindere dalle tue considerazioni.
    Bene, suppongo te ne occuperai tu (finora mi mancava Roma delenda est, ero rimasto a Los von Rom).

    Buon lavoro e in bocca al lupo.
    Ultima modifica di Pieralvise; 18-02-10 alle 12:53
    L'arte di essere P.A.

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Gli italioti chi sarebbero? (A parte che non c'è cosa più 'italiota' dell'esterofilia, e del bisogno di ricorrere al giudizio degli stranieri).

    E quando dici "noi", a nome di chi parli? Perché fino a prova contraria parli a titolo personale, non a nome dei milanesi.

    Fermo restando che "Milano piaccia tanto agli stranieri" e "non piaccia agli italioti" sono presupposti che non è ben chiaro da dove hai tirato fuori.
    Gli itaglioti siete voi....quelli che hanno bisogno di parlar male di Milano in ogni dove per invidia, anche in questo thread in cui la bellezza della città è completamente off topic: si vede che è una coazione invincibile.
    Parlo di "noi" perchè essendo milanese conosco bene i mie concittadini, i quali amano Milano e la trovano bella....e naturalmente non sono i soli; quelli che abitano a Milano e ne sparlano in lungo in largo sono quelli che PURTROPPO sono venuti qui a lavorare da altrove, portandosi dietro il loro astio e i loro complessi.
    Detto questo, i gusti sono soggettivi e ho sentito gente dire che Parigi fa schifo e che Londra è la più brutta città europea....tutto è lecito per carità, ma resta il fatto che per la maggior parte dei visitatori europei questi commenti sono assurdi, così come è assurdo considerare Milano una brutta città.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Parlo di "noi" perchè essendo milanese conosco bene i mie concittadini, i quali amano Milano e la trovano bella....e naturalmente non sono i soli;
    quelli che abitano a Milano e ne sparlano in lungo in largo sono quelli che PURTROPPO sono venuti qui a lavorare da altrove, portandosi dietro il loro astio e i loro complessi.
    Brava Novis... così mi piaci!!!
    Ultima modifica di kappa; 18-02-10 alle 16:01

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Località
    n0rv&gi@
    Messaggi
    906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Gli itaglioti siete voi....quelli che hanno bisogno di parlar male di Milano in ogni dove per invidia, anche in questo thread in cui la bellezza della città è completamente off topic: si vede che è una coazione invincibile.
    Parlo di "noi" perchè essendo milanese conosco bene i mie concittadini, i quali amano Milano e la trovano bella....e naturalmente non sono i soli; quelli che abitano a Milano e ne sparlano in lungo in largo sono quelli che PURTROPPO sono venuti qui a lavorare da altrove, portandosi dietro il loro astio e i loro complessi.
    Mi spieghi perchè allora ad andarsene da Milano per primi sono stati proprio i milanesi?
    Tra l'altro i ''fanatici di Milano'' solitamente sono terrons.

    Detto questo, i gusti sono soggettivi e ho sentito gente dire che Parigi fa schifo e che Londra è la più brutta città europea....tutto è lecito per carità, ma resta il fatto che per la maggior parte dei visitatori europei questi commenti sono assurdi, così come è assurdo considerare Milano una brutta città.
    Londra ha un ventesimo dei monumenti di Milano, ma rispetto a questa urbanisticamente è molto migliore.
    Milano, se si esclude l'area del Duomo e Brera (che compensano però con la grande quantità di vucumprà e ciarlatani vari) è stata brutalmente deturpata da una politica edilizia assolutamente deleteria.

  5. #45
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da Ras Visualizza Messaggio
    Milano, se si esclude l'area del Duomo e Brera (che compensano però con la grande quantità di vucumprà e ciarlatani vari) è stata brutalmente deturpata da una politica edilizia assolutamente deleteria.

    E i navigli?! E i quartieri post-industriali tipo Bicocca o Tortona??
    Che la Moratti sia un sindaco di merda e non faccia niente per tenere pulita (in tutti i sensi) la città siamo d'accordo, ma Milano ha delle notevoli potenzialità!!

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    E i navigli?! E i quartieri post-industriali tipo Bicocca o Tortona??
    Che la Moratti sia un sindaco di merda e non faccia niente per tenere pulita (in tutti i sensi) la città siamo d'accordo, ma Milano ha delle notevoli potenzialità!!
    Non ti piace la Bicocca? a me piace abbastanza, ha un suo perchè, anche se potevano metterci molto più verde...
    Comunque io mi ricordo com'era quella zona prima della riqualificazione...è migliorata nettamente dai...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #47
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Per quanto ho potuto frequentarla talvolta da "turista", da un punto di vista squisitamente architettonico-paesaggistico trovo che Milano abbia molti angoli assolutamente fantastici, adorabili, anche se ha ovviamente subito lo scempio dell'espansione scellerata del boom economico tra gli anni '50 e i '70. E' l'elemento umano quello più critico: quanti saranno in percentuale i milanesi a Milano di antica generazione, quelli le cui origini familiari possono farsi risalire ai bei tempi del Lombardo-Veneto asburgico, ante 1859?
    (Stiamo divagando , lo so... :giagia

  8. #48
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da halexandra Visualizza Messaggio
    Per quanto ho potuto frequentarla talvolta da "turista", da un punto di vista squisitamente architettonico-paesaggistico trovo che Milano abbia molti angoli assolutamente fantastici, adorabili, anche se ha ovviamente subito lo scempio dell'espansione scellerata del boom economico tra gli anni '50 e i '70. E' l'elemento umano quello più critico: quanti saranno in percentuale i milanesi a Milano di antica generazione, quelli le cui origini familiari possono farsi risalire ai bei tempi del Lombardo-Veneto asburgico, ante 1859?
    (Stiamo divagando , lo so... :giagia
    Meno male.....
    beh Milano città fa da sola 1 milione e 300.000 abitanti, ma il suo centro storico è piccolo (come quello di tutte le città padane): inoltre è anche stato pesantemente bombardato e quello che è andato distrutto è stato ricostruito spesso male e in fretta nel dopoguerra (non c'erano nè i soldi nè l'attenzione per l'architettura conservativa).
    Ciò nonostante penso che se si vuole essere un pò obbiettivi, non si può dire che il centro storico di Milano non sia bello (beh, magari Navigli a parte :sofico, invece gli itaglioti è proprio quello che fanno spesso, il che è un sintomo :sofico:

    Sui milanesi doc, beh....ci sono milanesi nati magari da un genitore milanese e uno campano che conoscono (e amano) Milano come le loro tasche, molto più di me per esempio...conoscono la storia di tutte le chiese, della stazione, dei canali scomparsi, sanno com'erano i quartieri nel 1916....impressionante
    E' ovvio che sono milanesi a tutti gli effetti.
    Comunque quello che ci è riuscito , con luci ed ombre, con l'immigrazione dal sud, secondo me, non ci riuscirà affatto con questa nuova immigrazione assurda
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Comunque io mi ricordo com'era quella zona prima della riqualificazione...è migliorata nettamente dai...

    Si, infatti... era quello che intendevo!! Milano non è solo il Duomo, il Castello Sforzesco, la Scala.
    Ci sono tutte le aree post-industriali che a livello architettonico sono bellissime!! :giagia:
    Ultima modifica di kappa; 19-02-10 alle 00:30

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Milano is burning

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Meno male.....
    beh Milano città fa da sola 1 milione e 300.000 abitanti, ma il suo centro storico è piccolo (come quello di tutte le città padane): inoltre è anche stato pesantemente bombardato e quello che è andato distrutto è stato ricostruito spesso male e in fretta nel dopoguerra (non c'erano nè i soldi nè l'attenzione per l'architettura conservativa).
    Ciò nonostante penso che se si vuole essere un pò obbiettivi, non si può dire che il centro storico di Milano non sia bello (beh, magari Navigli a parte :sofico, invece gli itaglioti è proprio quello che fanno spesso, il che è un sintomo :sofico:

    Sui milanesi doc, beh....ci sono milanesi nati magari da un genitore milanese e uno campano che conoscono (e amano) Milano come le loro tasche, molto più di me per esempio...conoscono la storia di tutte le chiese, della stazione, dei canali scomparsi, sanno com'erano i quartieri nel 1916....impressionante
    E' ovvio che sono milanesi a tutti gli effetti.
    Comunque quello che ci è riuscito , con luci ed ombre, con l'immigrazione dal sud, secondo me, non ci riuscirà affatto con questa nuova immigrazione assurda

    Uhmmm...che bella la Malano dove le auto sono parcheggiate in doppia o tripla fila,dove c'è sporcizia ovunque,graffiti ovunque,traffico caotico e quartieri ultra degradati.
    Voi milanesi non avete il senso del confronto con altre città della stessa dimensione perchè ho il sospetto che non abbiate viaggiato molto all'estero.
    Fai un giro a Copenhaghen,Amburgo o Monaco di Baviera e poi vienimi a dire che sono uguali.

    Mai visto in vita mia un'auto parcheggiata in doppia fila a Monaco e il traffico è scorrevole,segno di una pianificazione razionale e non caotica della viabilità.

    Ah già...dimenticavo: ad Amburgo,Monaco e Copenhaghen è pieno di nazisti.
    Tu preferisci Il Cairo come confronto.
    Ultima modifica di Dragonball; 19-02-10 alle 02:01

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Papi is burning
    Di Ortodossia nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-09, 11:04
  2. Napoli Burning
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 20:44
  3. Locarno is Burning
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 18:37
  4. "Milano is burning"
    Di pangolino nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 13:36
  5. Milano is burning
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 10:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito