Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 84 di 84
  1. #81
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Nelson;5122731]
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

    Unas ola risposta, i dati che ho riportato sono pubblici e noti, tra l'altro oggetto di un recente rapporto del congresso USA, e io nel mondo, e fuori d'Europa, ci ho lavorato e studiato. Tu sembra decisamente di no.
    Posso mandarti copia del mio ultimo ricovero in agosto 2006 a Dallas, per un appendicite.
    Copia di quanto pago negli USA e in Canada per il Medicare.
    Ma tu da Canicatti sai di piu'..

    -N-

  2. #82
    Preferirei di no...
    Data Registrazione
    16 Nov 2006
    Messaggi
    519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotatore Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono solo passati 4 giorni dall'inizio dell'anno e già una finanziara varata da una maggioranza di idioti col sostegno dello spizio (Cossiga & Co.) mi ha rubato 12€... ho pagato un ticket sanitario 46€ quando fino a un mese fa pagavo 36€ e ho pagato un biglietto interregionale da Ancona a Bologna 10€ invece che 8€. Rivolgo personalmente un grazie al nostro ben amato presidente del Consiglio e al nostro venerabile Ministro delle Economie e Finanze Schioppa (di nome ma non di fatto... ).

    Uè, ma allora sei proprio un bel provocatore: non lo sai che dopo il 9 aprile viviamo tutti in un bel sogno dove nessuno si ammala, ai calvi ricrescono i capelli, ai mosci gli si rizza, agli scarsi gli si allunga, i poveri non esistono e l'infelicità è fuorilegge? Possibile che tu sia tanto malvagio da venire proprio qui, a turbare i pretoriani dell'ortodossia, le web-ronde prodiane (che non capisco se siano pagati o vivano "ultras"-schiavi della propria "curva" politica)

  3. #83
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,624
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,345
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phileas Visualizza Messaggio
    Se hai letto quello che ho scritto si conclude conclude più facilmente il contrario: essere costretti a pagare le tasse per garantire una sanità di qualità indecente come quella pubblica produce molti morti e impedisce qualsiasi alternativa



    Il fatto che qualcuno spenda di più di altri in qualcosa (a parità di altre circostanze) testimonia semplicemente che ha più interesse di altri in ciò su cui spende. Tutto qui

    Per il resto gli italiani benchè ridotti in povertà da un tassazione spaventosa per assicurare loro la sanità che sarebbero così stupidi da non essere in grado di procurarsi con i loro soldi sono costretti ad aspettare mesi e mesi per gli esami più elementari. E sono accuditi in ospedali così fatiscenti che nemmeno i politici che impongono loro quella sanità utilizzano. Una sanità del genere è in pratica un pericolo per tutti noi
    mah, io rimango convinto che il nostro sistema sanitario sia migliore di quello americano, costa meno - quindi la tassazione è il giusto, non certo "spaventosa" - e non lascia morire la gente che non può pagarsi le cure.

    Trovo anche questa polemica sulla pulizia degli ospedali un po' ingenua, a parte che ci sono gli ospedali puliti e quelli sporchi, ma si dice che si vuole risparmiare, s'è risparmiato sulle pulizie. Bisognava risparmiare sugli infermieri?

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.dslecco.net/mmm/VOLANTINO...AIO%202007.pdf

    Se qualcuno può aggiungere/smentire...



    COMUNICATO STAMPA

    Negli ultimi giorni sulle pagine dei giornali nazionali e locali, gli esponenti dei partiti della Cdl si sono scatenati contro la Finanziaria che, a parer loro, aumenterebbe i ticket sul pronto soccorso. Per i Democratici di Sinistra è bene ristabilire la chiarezza nelle cose.

    “Questa Finanziaria, per la prima volta da molti anni, aumenta le risorse per la sanità e anche per la Lombardia.” Esordisce così Lucia Codurelli Deputata de l’Ulivo. “1 Miliardo di € è l’aumento dei trasferimenti dallo Stato alla nostra Regione: oltre 800 milioni di € (5,7% in più) per i servizi e oltre 280 milioni di € per coprire il disavanzo 2006. Nonostante questo la giunta guidata da Formigoni lascia inalterato il proprio ticket massimo, in vigore da oltre tre anni, mentre altre Regioni non lo applicavano.” “Inoltre – conclude la Codurelli – con il Ministro Livia Turco, le Regioni hanno firmato un accordo di programma, ritenuto importante e strategico da tutti, che prevede importanti finanziamenti al Sistema sanitario, ma che impone vincoli precisi per evitare che continuino ad aumentare i debiti delle Regioni, che anzi devono operare verso il risanamento.”

    A proposito della situazione lombarda, che si trascina da ormai molto tempo, Ambrogio Sala responsabile sanità dei DS di Lecco, che da anni segue con particolare attenzione le tematiche sanitarie (liste d’attesa, servizi sul territorio,…) incalza: “Formigoni e la sua Giunta tacciono, in compenso mandano avanti i loro “colonnelli” lecchesi che sostengono che l’ aumento del ticket va nelle casse nazionali. Questa è una clamorosa bugia!!! L’ aumento del ticket è solo una compartecipazione dei cittadini all’ aumento dei finanziamenti alle Regioni. 1 miliardo di € in più nei trasferimenti, la Lombardia non lo vedeva da moltissimi anni. Ora con questi soldi la Regione non ha più alibi: potrà fare assunzioni, abbattere le code nella specialistica, mantenere i servizi sul territorio,… Oppure vedremo se continuerà a foraggiare i privati come avvenuto sino ad oggi, invece che potenziare i servizi pubblici che rispondono ai bisogni dei cittadini giorno e notte.”

    Gian Mario Fragomeli Segretario provinciale dei DS, in conclusione, ribadisce le grandi potenzialità del Patto per la salute proposto da Livia Turco e sottoscritto da tutte le Regioni: “Nessun taglio ma allargamento delle prestazioni, in particolare le cure odontoiatriche, le terapie del dolore e le cure a domicilio; impone rigore per i conti pubblici regionali, efficienza e qualificazione dei servizi. Vista la quantità di risorse che si ritrova la Regione, chiediamo che non ci sia altro aggravio sui ticket, l’ attivazione di un fondo di almeno 50 milioni di € per la non auto sufficienza che si vada ad aggiungere alla quota nazionale e, soprattutto, vogliamo dati certi, trasparenza e monitoraggio su quanto spende la Regione e quanto spendono i cittadini.”

    Questa è la posizione dei Democratici di Sinistra e de l’Ulivo in sede regionale, provinciale e nazionale. Queste sono le precisazioni dovute ai cittadini per rientrare dalle falsità vendute negli ultimi giorni dagli esponenti del centrodestra.

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. chi li ha visti
    Di ginospinella nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 19:01
  2. Chi li ha visti?
    Di pedro67 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 12:29
  3. Chi li ha visti?
    Di canapone 59 nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 14:40
  4. Chi li ha visti?
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 22:29
  5. Chi li ha visti?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-08-04, 17:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito