Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113

Discussione: Senza parole

  1. #11
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina Visualizza Messaggio
    e grazie.
    tu parli così perchè sei di bolzano
    Appunto , è il solito razzista , provasse un attimo a mettersi nei panni di un napoletano dei bassi , si sparerebbe...

    a Blob se sei onesto devi riconoscere anche tu che i finanziamenti "per lo sviluppo" a pioggia non hanno mai funzionato , come non hanno funzionato nel terzo mondo , non hanno sviluppato una mazza se non le tasche dei soliti noti e il loro apparato clientelare , la via non è quella.

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Blob, si parla dell' 85% del totale dei fondi, in buona parte destinato ad aree che hanno storicamente dimostrato di essere dei pozzi improduttivi.
    appunto,quindi siccome in passato hanno dimostrato di essere fondi improduttivi,la soluzione più equa è destinare quelle risorse a Bolzano e lasciare che quella regioni marciscano,magari attraverso un rigido federalismo fiscale,che consentirebbe a le regioni senza gettito di crepare per sempre.
    Io sono d'accordo,tu no?

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    appunto,quindi siccome in passato hanno dimostrato di essere fondi improduttivi,la soluzione più equa è destinare quelle risorse a Bolzano e lasciare che quella regioni marciscano,magari attraverso un rigido federalismo fiscale,che consentirebbe a le regioni senza gettito di crepare per sempre.
    Io sono d'accordo,tu no?
    Non è questione di federalismo fiscale, quanto meno per quanto mi riguarda. Sarei disposto ad investire soldi pubblici per la rivitalizzazione delle aree depresse. Il problema è che, dimostratamente, tutti questi soldi vanno in sprechi e corruzione, ed è questo che fa girare i coglioni a manetta! Scommettiamo che anche questa cifra esorbitante non produrrà nessun risultato positivo di rilievo e finirà sprecata per la maggior parte? Finchè non si risolve questo problema, mandare soldi al sud significa gettarli nel burrone!

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Appunto , è il solito razzista , provasse un attimo a mettersi nei panni di un napoletano dei bassi , si sparerebbe...

    a Blob se sei onesto devi riconoscere anche tu che i finanziamenti "per lo sviluppo" a pioggia non hanno mai funzionato , come non hanno funzionato nel terzo mondo , non hanno sviluppato una mazza se non le tasche dei soliti noti e il loro apparato clientelare , la via non è quella.
    a me risulta che quelle 4 cose che hanno costruito quei terroni di Napoli,tr acui la metropolitana,ottima,l'hanno fatte grazie ai fondi Ue,forse perchè non sono a fondo perduto,ma esistono dei controlli rigorosissimi ,che impediscono che i fondi finiscano in mano ai camorristi,e agli amici di De Mita che si sono fottuti i soldi del terremoto.
    E' questione di controlli,come sempre,ma noi siamo il Paese di Parmalat,nonostante sindaci interni,Consob e Banca d'Italia

  5. #15
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    appunto,quindi siccome in passato hanno dimostrato di essere fondi improduttivi,la soluzione più equa è destinare quelle risorse a Bolzano e lasciare che quella regioni marciscano,magari attraverso un rigido federalismo fiscale,che consentirebbe a le regioni senza gettito di crepare per sempre.
    Io sono d'accordo,tu no?
    Non sempre servono soluzioni eque, a volte servono soluzioni lungimiranti.
    Versare acqua in un contenitore che perde è inutile finchè il contenitore non è riparato, e sessanta anni do cassa del mezzogiorno e finanziamenti speciali statali ed europei non hanno dimostrato di essere in grado di risolvere il problema, non sei d'accordo?
    Una soluzione del genere rischia, con quelle cifre, rischia davvero di dare argomenti all'evasione fiscale al nord che non aspetta altro.

  6. #16
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    a me risulta che quelle 4 cose che hanno costruito quei terroni di Napoli,tr acui la metropolitana,ottima,l'hanno fatte grazie ai fondi Ue,forse perchè non sono a fondo perduto,ma esistono dei controlli rigorosissimi ,che impediscono che i fondi finiscano in mano ai camorristi,e agli amici di De Mita che si sono fottuti i soldi del terremoto.
    E' questione di controlli,come sempre,ma noi siamo il Paese di Parmalat,nonostante sindaci interni,Consob e Banca d'Italia
    I fondi UE sono una cosa , quelli statali un'altra , comunque la metro di Napoli (che ancora deve essere terminata e ce ne vuole....) è in parte un bluff , molte linee servono aree già ampiamente transitate dai bus e le stazioni servono per fare lavorare gli amici artisti di Bassolino.
    I controlli in genere non li fanno perchè i controllori si fanno corrompere , questa è la formula.

  7. #17
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    a me risulta che quelle 4 cose che hanno costruito quei terroni di Napoli,tr acui la metropolitana,ottima,l'hanno fatte grazie ai fondi Ue,forse perchè non sono a fondo perduto,ma esistono dei controlli rigorosissimi ,che impediscono che i fondi finiscano in mano ai camorristi,e agli amici di De Mita che si sono fottuti i soldi del terremoto.
    E' questione di controlli,come sempre,ma noi siamo il Paese di Parmalat,nonostante sindaci interni,Consob e Banca d'Italia
    Appunto, ma questo 85% di provenienza statale a che controlli andrebbe incontro?

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    avete ragione , è più giusto destinare soldi e risorse alle zone maggiormente sviluppate.
    Anzi il governo avrebbe dovuto stillare una classifica in base al reddito e prevedere risorse per quella province col reddito più alto.
    Infatti è ciò che fa esattamente l'Europa con i suoi fondi : è previsto un fondo apposito per le zone più ricche,per aiutarle a diventare ancora più ricche,casomai non lo fossero abbastanza.Di questo fondo beneficiano le regioni più ricche di Francia e Germania,e naturalmente del Belgio.
    Ovviamente per le zone più povere non è previsto alcunchè
    devi riconoscere che non basta dare i soldi, dipende da come li spendi. e che il sud ne ha ricevuti di finanziamenti e non mi pare andati a buon fine. serve altro che finanziamenti a pioggia.

  9. #19
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    comunque la metro di Napoli (che ancora deve essere terminata e ce ne vuole....) è in parte un bluff , molte linee servono aree già ampiamente transitate dai bus e le stazioni servono per fare lavorare gli amici artisti di

    Questa è una stupidaggine, evidentemente non abiti o lavori in una metropoli.

  10. #20
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Questa è una stupidaggine, evidentemente non abiti o lavori in una metropoli.
    In una metropoli?siamo precisi , io parlo di Napoli perchè queste cose me le hanno riferite gente di Napoli e ci credo abbastanza , non cominciamo a fare il solito gioco che uno può parlare dei posti solo se c'è andato e vissuto per almeno 6 mesi eh...

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 10:53
  2. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27
  3. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito