non per criticare ma penso ke il direttivo dell'auspicabile partito unico dei liberali di pol debba essere eletto dai suoi aderenti e non deciso a tavolino con dei veti

non per criticare ma penso ke il direttivo dell'auspicabile partito unico dei liberali di pol debba essere eletto dai suoi aderenti e non deciso a tavolino con dei veti

meno male che qualcuno come lele lo dice papale papale...

eh meno male, qualcuno qui fa politica con veti e insulti personali, chiarire che i liberali se ne vogliono poter fregare delle idee altrui non è banale.
Ma cazzo in un gioco civile dovrebbe esserlo...
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale
No semplicemente visto che negli ultimi giorni, pur fra mille difficoltà, si è aperto un dibattito per un accordo FL-PL, confermato come obiettivo di partito da parte del comunicato di Denty rimango sorpreso di una dura critica interna per questo.
Per questo posso ipotizzare che FL stia mutando priorità politiche e contatti partitici per delle aggregazioni. La mia è semplicemente una supposizione....

La posizione da parte mia è sempre stata questa, non scopro subito tutte le mie carte. Stai dimostrando di tenere più all'orgoglio personale e alla cadrega di leader che all'unità liberale, evidenzi il fatto di non essere capace di riconoscere le tue sconfitte e le tue colpe. Dovresti dimetterti, hai più che dimezzato i voti del tuo partito, nonostante l'apporto a tuo favore di voti non spiccatamente liberali, ma conservatori e , alcuni, monarchici. 18 liberali di FL ti hanno voltato le spalle, altri 3 liberali hanno votato Malik, Berghèm è stato sostenuto da 10 forumisti leghisti che la volta precedente avevano sostenuto PL, quando ancora era unita.
Fatti un esame di coscienza, e lascia spazio agli altri , la politica non è cosa per te. Hai sbagliato tutte le mosse, rendendo PL ( appoggiata due legislature fà da 10 federalisti) un ritrovo per nazionalisti e facendola alleare all'estrema destra. Gli elettori ti hanno sconfessato, abbi il coraggio di andare in panchina per un giro, non muore nessuno.

Verissimo Gianfranco, ma il Congresso di PL continua a subire pressioni ed è inevitabile che questo si trasformi in motore di discordia. Ovviamente se FL pensa di poter destabilizzare PL impunemente sbaglia, la conseguenza logica e diretta è che sia impossibile, fino al chiarimento dei rapporti FL-PL parlare di CDX... Lo stesso per Templares!
Semplicemente perchè non ci sono le premesse di quelle liste necessarie a superare lo sbarramento!
SE FL avesse interesse al cdx...
1- rinvierebbe la discussione / le proposte / i consigli sui CAZZI DI PL a DOPO La decisione di PL su di essi. Cioè dopo la nomina del direttivo.
2- avrebbe rinviato la discussione sulle alleanze etc a DOPO l'apparizione della Legge Elettorale.
Così è evidente che "nel chiedere subito" si otterrà di "non avere mai" e di produrre solo tensioni...
LIBERAMENTE dovrebbe cominciare a TACERE su PL a non dire più nulla a nessuno di PL, e a quel punto forse potrebbe tornare la calma, perchè per ora io vedo solo il tentativo di aggredire un congresso, e l'inevitabile reazione.
Il CDX non si puo' lamentare di una reazione di PL dura se cerca di influenzare con "consigli-veti" le sue dinamiche interne.
MI aspetto da te Gianfranco una presa di posizione sull'opportunità dell'agire di chi disturba gli affari interni di PL.
Secondo me la via per riappacificare tutto ciò è il tacere simultaneo di FL e di Templares su PL fino alla chiusura di questo benedetto congresso. A quel punto le tensioni diminuiranno e se nel frattempo la maggioranza ci lascia capire qualcosa potremo decidere come e quanto aprire e a chi e che sacrifici fare in questo.
_
* * *
Ecco perchè volevo che il Congresso fosse fatto in Istituzioni e Partiti e non qui.. Proprio perchè qualcuno inizia a scrivere sempre le stesse cose copiando i post...

Questo non è il congresso.Ecco perchè volevo che il Congresso fosse fatto in Istituzioni e Partiti e non qui.. Proprio perchè qualcuno inizia a scrivere sempre le stesse cose copiando i post...
_
* * *

Si, ma sei monotematico e ti trinceri dietro alle stesse solitissime parole pur di non rinunciare alla cadrega.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0