Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: UAAR

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,164
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: UAAR

    domattina magari lo trascrivo qui sul PC, chiedo se è possibile farlo?
    Il socialismo mi fa schifo

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: UAAR

    ....credo che la strada più giusta sia l'abrogazione dell'otto per mille in toto.... ideologie o religioni non dovrebbero comportare la tassazione di nessun cittadino... per lo stesso motivo sono contrario ai finanziamenti ai partiti .... ancor di più ai finti rimborsi elettorali.... casomai si potrebbe studiare la defiscalizzazione di chi volontariamente elargisce contributi.... ma seguendo le sue proprie idee... non quelle dello "stato" o della "maggioranza"....


    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    per la verità creddo che il mio essere o non essere soscialista c'entri pochino ( tra l'altro è sempre esistita una componente repubblicana per la quale si parla di socialismo mazziniano e non credo che la formula mazziniana di capitale e lavoro nelle stesse mani sia menno di siniastra di certe soluzioni socialiste).
    Quello che stavo cercando di spiegare era che se tutti devolvessero il loro 8 per mille allo stato questo lo utilizzerebbe a favore di attività che potrebbero comunque essere oggeto di spesa pubblica. Ovviamente sono favorevole all'abrogazione del concordato. Ma finchè rimane il concordato, resta in piedi anche il protocollo aggiuntivo per cui , nel caso diminuiscano le entrate del vaticano da 8 per mille, viene ridiscussa la percentuale. Essi si sono garantiti di non intascare comunque meno che col vecchio concordato.
    .... leggo spesso i suoi colti e circostanziati post.... in che senso secondo lei mazzini può essere definito socialista?....
    Liberalismo e socialismo, considerati nella loro sostanza migliore, non sono ideali contrastanti né concetti disparati

  3. #23
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: UAAR

    Citazione Originariamente Scritto da zulux Visualizza Messaggio
    ....credo che la strada più giusta sia l'abrogazione dell'otto per mille in toto.... ideologie o religioni non dovrebbero comportare la tassazione di nessun cittadino... per lo stesso motivo sono contrario ai finanziamenti ai partiti .... ancor di più ai finti rimborsi elettorali.... casomai si potrebbe studiare la defiscalizzazione di chi volontariamente elargisce contributi.... ma seguendo le sue proprie idee... non quelle dello "stato" o della "maggioranza"....




    .... leggo spesso i suoi colti e circostanziati post.... in che senso secondo lei mazzini può essere definito socialista?....
    Vi fu costantemente nel repubblicanesimo una componente particolarmente di sinistra che si rialacciava al così detto "socialismo mazziniano" ;l'espressione fu usata anche da Giulio Andrea Belloni quale titolo di un suo libro. In realtà non mancarono nel repubblicanesimo neanche componenti comunrepubblicane , ma furono abbastanza limitate nel tempo e nelle adesioni. Lo stesso Mazzini ebbe modo di usare il termine socialismo che però ,dopo la rottura con la prima internazionale alla cui costituzione aveva aderito, non usò più per evitare qualsiasi possibile equivoco con le posizione marxista anche se, proprio nelk saggio in cui parla di comunismo cime una società di castori, riconosce l'appartenenza di questa alla più ampia componente della democrazia.
    La possibilità di realizzazione della sua formula di capitale e lavoro nelle
    stesse mani finiva con l'identificarsi con il cooperativismo. Egli fu sorpreso nel visitare una delle prime cooperative fabiane di essere accolto come un precursore

  4. #24
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: UAAR

    %%%% Il Mazzini, al pari del democratico-repubblicano Cattaneo, aveva nscorto nella società il come a ricchezze sempre pià alte si accompagnassero situazioni di incredibile miseria. Egli lo coglie in quelle stesse vie di Londra che ispirarono quel Dichens che fu uno dei finanziatori della sua scuola per i figli degli operai italiani immigrati. Nello stesso periodo egli indicherà l'esistenza di una vera e propria tratta dei bambin bianchi e susciterà un dibattito in tal senso. Egli voleva arrivare ad una integrazione di capitale e lavoro attraverso il risparmio, l'educazione ed il lavoro; era però nettamente contrario allo stato padrone. Il suo repubblicanesimo influì su parecchi che poi divennero socialisti .

  5. #25
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: UAAR

    L'ex sindaco di Venezia Gianquinto, nel ricordare i suoi 50 anni di milizia comunista, disse che nulla aveva rinnegato della sua gioventù di reèubblicano-mazziniano ed egli intendeva proprio il Mazzini del "capitale e lavoro nelle stesse mani" ( purtroppo per i lamalfini del PRI questa formula sembra identificarsi nel tutto nelle mani di Berlusconi). Non è forse un caso che la prima versione di "bandiera rossa" fosse quella di un canto repubblicano. Oggi ormai quasi nessuno parla più di socialismo mazziniano, ma questo non cancella una lunga storia di impegno sociale del repubblicanesimo.Del resto anche nella azione politica concreta ,ritengo pochi saprebbero indicare un punto di rottura tra una moderna socialdemocrazia occidentale e le posizioni, non dico della sinistra repubblicane di Scattolin, ma degli stessi Ugo La Malfa o Bruno Visentini. Se un giorno si formasse una internazionale democratico-socialista Giuseppe Mazzini potrebbe ben far parte dei suoi antesignani. Ringrazio, con imbarazzo, per le cortesi espressioni usate nei miei confronti, e spero di eseere stato, pur nel breve spazio di PIR, abbastanza esauriente

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,357
     Likes dati
    1
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: UAAR

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    scommetto che alla Uaar andrebbe bene anche la tua proposta; ma purtroppo essendo tema concordatario qualsiasi modifica io, tu o l'Uaar possiamo pensare, non passa niente senza l'accordo col vaticano. E' una gran brutta cosa , ma è così.
    Assolutemente no. Si tratta solo di aggiungere una scelta come se si aggiungesse una scelta di destinare l'otto per mille a un'altra chiesa, non dipende dal concordato.
    La realtà è che l'Uaar è una setta di statalisti, le minchiate che sparano sul povero stato che costretto dal fatto che versando i soldi alla chiesa non arriva a fine mese sono davvero patetiche. Date l'otto per mille a noi (politici) che sappiamo bene come destinarlo.
    Chi non vuole versare l'otto per mille allo stato deve essere messo in condizioni di poterlo fare, quella che ho proposto è l'unica soluzione il resto sono forzature ideologiche e dottrinali, oltre che integraliste.

  7. #27
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: UAAR

    Citazione Originariamente Scritto da average joe Visualizza Messaggio
    Assolutemente no. Si tratta solo di aggiungere una scelta come se si aggiungesse una scelta di destinare l'otto per mille a un'altra chiesa, non dipende dal concordato.
    La realtà è che l'Uaar è una setta di statalisti, le minchiate che sparano sul povero stato che costretto dal fatto che versando i soldi alla chiesa non arriva a fine mese sono davvero patetiche. Date l'otto per mille a noi (politici) che sappiamo bene come destinarlo.
    Chi non vuole versare l'otto per mille allo stato deve essere messo in condizioni di poterlo fare, quella che ho proposto è l'unica soluzione il resto sono forzature ideologiche e dottrinali, oltre che integraliste.
    credo che dovresti con calma rileggerti il testo della riforma concordataria e del protocollo aggiuntivo. Tieni inoltre conto che anche l'apertura dell'8 per mille alle altre chiese è stato oggetto di trattativa col Vaticano e che I testimoni di Geova non sono ancora stati inclusi ( sarebbe una bella fetta che se ne va).

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. UAAR
    Di Buccia nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-09, 15:31
  2. UAAR
    Di oggettivista nel forum Socialismo Libertario
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 00:09
  3. L'UAAR a congresso
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 16:21
  4. Il fondamentalismo di UAAR.....
    Di lupoDL nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 227
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 23:57
  5. UAAR: Sbattezziamoci
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 23:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito