Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: E io pago!

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Non stiamo a puntualizzare sulle sottigliezze, la satira è satira, ed è libera.
    certo talmente libera che luttazzi fu licenziato e pippo franco quando si parla di prodi prende in giro quando si parla di berlusca lo dipinge in maniera simpatica

dov'è la libertà????

vedi che il regime ti ha frullato il cervello e vedi libertà dove invece c'è totale assenza di libertà?????

Per me Pippo Franco può fare tutta la satira su prodi e sulle tasse....allora doveva anche prendere in giro silvio facendolo vedere con i mafiosi in casa e con l'arricchimento personale attraverso le sue leggi e sempre grazie alle sue leggi s'è evitato il carcere

quello sarebbe un trattamento paritario......ma

qual è il ma????

guarda caso prodi non è il datore di lavoro di pippo franco mentre berlusconi sì.....ahhh il famoso conflitto di interessi che a voi rincoglioniti vi hanno fatto credere che non esiste

esiste, eccome!

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvia Visualizza Messaggio
    Quale regime se al governo ci siete voi?
    E' una satira compiacete, infatti.

Non accusa mica Prodi di aver ripianato i debiti TAV, ad esempio, ma di cose da burla tipo "aver messo tasse".

Ricordo che la pressione fiscale del 2001 era inferiore a quella del 2006, ma evidentemente al Bagaglino non hanno un ragioniere che sa fare i conti. Detto questo, e' satira di regime quella che non colpisce il potere ma ne da una visione innocua, distante.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    con la differenza che il baglino GIUSTAMENTE lavora mentre con berlusconi luttazzi e dandini non lavoravano. Poi dimmi chi è senza pudore
    Beh, non credo che vedremo Luttazzi o Grillo in tv durante il governo Prodi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    certo talmente libera che luttazzi fu licenziato e pippo franco quando si parla di prodi prende in giro quando si parla di berlusca lo dipinge in maniera simpatica

dov'è la libertà????

vedi che il regime ti ha frullato il cervello e vedi libertà dove invece c'è totale assenza di libertà?????

Per me Pippo Franco può fare tutta la satira su prodi e sulle tasse....allora doveva anche prendere in giro silvio facendolo vedere con i mafiosi in casa e con l'arricchimento personale attraverso le sue leggi e sempre grazie alle sue leggi s'è evitato il carcere

quello sarebbe un trattamento paritario......ma

qual è il ma????

guarda caso prodi non è il datore di lavoro di pippo franco mentre berlusconi sì.....ahhh il famoso conflitto di interessi che a voi rincoglioniti vi hanno fatto credere che non esiste

esiste, eccome!
    Il conflitto di interessi esiste eccome, lo so...
    ma la satira per definizione è contro chi detiene il potere: non si spara su un cane morto..
    guarda anche la Litizzetto, è sinistroide ma la satirella la fa solo su prodi...oltre al papa ovviamente, che quella non manca mai.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

in quel caso dovrebbe esser contro il tuo padrone, ovvero berlusconi che detiene il potere a canale 5

cmq non contesto la satira (di basso livello) su prodi è legittima, contesto la non satira su berlusconi

in pratica mentre i bananas vorrebbero vietare un tipo di satira, io invece vorrei "estenderne" un altro tipo

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una domanda, ma se c'è un regime perchè non ti pigli l'Airbus e te ne vai dai maroni in un'altra nazione? Hai così poca stima degli italiani da considerarli tutti stupidi quanto voiantri cresciuti nelle sezioni di partito, ed incapaci di giudicare e votare in maniera libera dai messaggi televisivi. Data la satira, gli attacchi dei media , dei giornali subiti da Berlusconi negli ultimi 5 anni non avrebbe dovuto pigliare manco un voto. Forse la tv non influisce così tanto quanto sembra e i cittadini italiani sono più intelligenti e autonomi del previsto?

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Data la satira, gli attacchi dei media , dei giornali subiti da Berlusconi negli ultimi 5 anni non avrebbe dovuto pigliare manco un voto. Forse la tv non influisce così tanto quanto sembra e i cittadini italiani sono più intelligenti e autonomi del previsto?
    se lo fai apposta per provocare, non fai una bella figura

se ci credi veramente, è un ottimo esempio di ragionamento inculcato a suon di servizi e spot

spiegami come faceva ad esserci la satira su Berlusconi quando chi ci ha provato PRIMA delle elezioni e IN UNA SOLA PUNTATA DOPO, è stato licenziato

quindi in TV non è MAI ARRIVATO NESSUN ATTACCO

gli unici attacchi (che poi non sono attacchi, sono critiche partendo da fatti) sono arrivate da alcuni giornali di sinistra, spesso da un giornale comunista come il sole 24 ore e dai libri di Travaglio

in tutto 1/100 rispetto al bombardamento mediatico delle tv, anche perchè la tv la vedono tutti e in qualche modo la subisci, se ti leggi un libro di travaglio sei tu che te lo vai a comprare perchè probabilmente hai già un'idea e la vuoi approfondire quindi in qualche modo sei uno che già la pensa in quel modo

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se lo fai apposta per provocare, non fai una bella figura

se ci credi veramente, è un ottimo esempio di ragionamento inculcato a suon di servizi e spot

spiegami come faceva ad esserci la satira su Berlusconi quando chi ci ha provato PRIMA delle elezioni e IN UNA SOLA PUNTATA DOPO, è stato licenziato

quindi in TV non è MAI ARRIVATO NESSUN ATTACCO

gli unici attacchi (che poi non sono attacchi, sono critiche partendo da fatti) sono arrivate da alcuni giornali di sinistra, spesso da un giornale comunista come il sole 24 ore e dai libri di Travaglio

in tutto 1/100 rispetto al bombardamento mediatico delle tv, anche perchè la tv la vedono tutti e in qualche modo la subisci, se ti leggi un libro di travaglio sei tu che te lo vai a comprare perchè probabilmente hai già un'idea e la vuoi approfondire quindi in qualche modo sei uno che già la pensa in quel modo
    ma dai...non è vero che c'è stata 0 satira su Berlusconi.
    Cornacchione, Zelig, Blob sono i primi che mi vengono in mente.
    Quella che fanno al Bagaglino è satira innocua dai.
    Io non mi preoccuperei.
    E io non sono di destra.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Cornacchione, Zelig, Blob
    cornaqcchione e zelig fanno parte della finta satira che non fà nè ridere e non nuoce

Blob non può essere definito satira, perchè non crea nulla, non imita, è solo un ritaglio di scene che, a seconda di come montate e di come accostate creano un discorso e possono a volte mostrare il grottesco, a volte denunciare incongruenze di un politico, ma è un tipo di trasmissione totalmente fuori dagli schemi....
    anche per questo non è mai stata colpita (a parte lo speciale su berlusconi che non gli è stato permesso di mandare in onda integralmente ma solo a pezzi) ripropone ciò che passa già in tv, in modo innovativo e geniale, ma si basa cmq su materiale che già passa in tv

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cornaqcchione e zelig fanno parte della finta satira che non fà nè ridere e non nuoce
    Come Cornacchione non fa ridere?!
    a me fa morire...
    Quella è' semplicemente satira...guarda che dopo si sfocia nella diffamazione..
    Per il resto credo che sia stato ingiusto censurare i vari Biagi, Santoro ecc ...ma confesso che non mi piacevano molto. Mi piacerebbe una TV dove i giornalisti fanno i giornalisti e basta e non personalizzino troppo la loro trasmissione, insomma giornalisti imparziali ed obiettivi...così dovrebbe essere il vero giornalismo. La satira è satira ed andrebbe presa per quello che è, cioè in modo ironico.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56