Il qualunquismo è il tuo. Hai persino detto che Tremonti è un economista!!!
Come ricordava Angelus è solo un tributarista e come tale, ovviamente, non ha alcuna fama internazionale, altra sciocchezza che hai scritto. Il diritto tributario, per sua natura, è una disciplina che non esce dai confini nazionali, perciò o il tributarista in questione è soprattutto un esperto d'economia, o nessuno può averlo mai sentito nominare fuori dai confini e Tremonti un economista non è stato mai. Per saperlo Basterebbe ricordare le sciocchezze che ancora pochi mesi se non settimane fa ripeteva a pappagallo sul protezionismo contro i prodotti cinesi (il che tra l'altro, volendo essere buoni ed escludere la malafede, significa che non ha neanche basi di storia dell'economia). I giochi contabili della sua finanza creativa sono stati un altro esempio devastante di tributarismo truffaldino sostituito alla gestione dell'economia.
Il csx ha molti difetti, ma se non altro è proprio tra gli economisti, veri e di statura internazionale (e spesso liberisti, veri e non finti come quelli della CdL), che conta uno dei punti di forza del suo governo.

tu, se possibile, sei ancora più qualunquista dell altro....
1) io ho detto che tremonti è un avvocato tributarista, come tale possiede ottime ed indubbie conoscenze economiche.
2) il fatto che tu sia ignorante non impedisce allo studio di Tremonti di avere sedi in altri paesi oltre che l Italia e di difendere grosse aziende e multinazionali.
3) quella del diritto tributario come questione interna è la più grande cazzata che ho mai letto su questo sito, se gli altri fossero in un minimo in buona fede ti insulterebbero anch essi. io mi limito a non risponderti, vista la tua povertà di informazioni e di conoscenze.
4) quando poi TU dai dell ignorante a Tremonti...... no comment dai

non ha paragone con i 100 milioni di morti dei regimi comunisti in ogni angolo del mondo?
non ha paragone con le decine di migliaia di italiani infoibati, massacrati e rinchiusi nell isola calva, della quale la storia italiana si è scordata per 60 anni?
e perchè, di grazia, non avrebbe paragone?

e perchè sarei qualunquista Galaad?

si, peccato che il gettito fiscale del 2006 sia stato enormemente sopra le aspettative... ah già, mi dimenticavo che è merito di prodi che, senza fare alcuna riforma, ha convinto gli italiani, che gli vogliono tutti bene, a pagare più tasse e a ridurre li sprechi, nonchè ha cambiato la situazione internazionale dell economia....![]()

1 - E' una stupidaggine colossale. Dimostri di confondere tu stesso il diritto tributario con l'economia politica.
2 - Lo studio Tremonti ha sedi in lussemburgo per non pagare le imposte in Italia. I suoi clienti sono infatti solo italiani e indovina chi sono (è)? Se non sai neanche questo altro che bar!!!![]()
![]()
![]()
3 - Il diritto triburaio è lo studio e l'applicazione della normativa fiscale. Dal punto di vista internazionale ci sono tutt'al più le convenzioni fiscali su singole materie (doppia tassazione ad esempio) tra stati. Che io sappia non esistono normative fiscali aventi forza di legge oltre una qualsiaisi frontiera, ma se tu sai che Tremonti è un economista forse hai anche scoperto che la normativa fiscale italiana si applica, che so, ai cittadini australiani residenti in Svizzera che svolgono attività economiche in Messico. Se è così sei in buona posizione per un premio Nobel, magari per l'esoterismo.
![]()
![]()
Ancora una cosa. In questo forum si aggirano persone che, a differenza tua, hanno spesso un buon livello culturale e talvolta rilevanti competenze professionali. Se vuoi intervenire e confrontarti con loro evita gli slogan che Berlusconi ha confezionato per il suo elettorie tipo (un soggetto con la mentalità da undicenne neanche tanto sveglio).

![]()
le giustificazioni sui miei giudizi stanno nei dati sulla nostra economia dal 2002 al 2005, per il 2006 vedremo. E tu dall'alto delle tue competenze economiche, come fai a dire che Tremonti è l'unico che capisce di economia in Italia? Ma tu lo sai chi è Tommaso Padoa-Schioppa? Ma te le ricordi le previsioni di crescita di Tremonti puntualmente smentite dai dati consuntivi?