Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    1 - E' una stupidaggine colossale. Dimostri di confondere tu stesso il diritto tributario con l'economia
    2 - Lo studio Tremonti ha sedi in lussemburgo per non pagare le imposte in Italia. I suoi clienti sono infatti solo italiani e indovina chi sono (è)? Se non sai neanche questo altro che bar!!!
    3 - Il diritto triburaio è lo studio e l'applicazione della normativa fiscale. Dal punto di vista internazionale ci sono tutt'al più le convenzioni fiscali su singole materie (doppia tassazione ad esempio) tra stati. Che io sappia non esistono normative fiscali aventi forza di legge oltre una qualsiaisi frontiera, ma se tu sai che Tremonti è un economista forse hai anche scoperto che la normativa fiscale itaòliana si applica, che so, ai cittadini australiani residenti in Svizzera che solgono attività economiche in Messico.


    poveri noi.

    ora vado, quando torno ti ri-umilio.

  2. #42
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    perchè, senza avere alcuna conoscenza economica, o perlomeno senza dimostrarla, spari giudizi su tremonti senza alcuna giustificazione ne motivazione. questo, a casa mia, si chiama qualunquismo.
    Tu hai platealmente dimostrato di non sapere neanche dove sta di casa la scienza economica e sentenzi sugli altri?


  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    poveri noi.

    ora vado, quando torno ti ri-umilio.
    Bravo, e prima di tornare procurati e leggi un testo di introduzione all'eeconomia politica per l'asilo, così almeno eviterai le più grosse tra le castronerie che hai scritto (non che le più piccole non mettessero di buon umore).


  4. #44
    No Silvio Iniquo
    Data Registrazione
    14 Dec 2006
    Messaggi
    1,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    poveri noi.

    ora vado, quando torno ti ri-umilio.
    comunque mi dispiace dirti che il Diritto Tributario è esattamente quello che ha detto Nelson: studio delle normative tributarie e fiscali, e non c'entra nulla con l'economia del paese. Io quando andavo a scuola ho fatto prima un anno di Diritto Commerciale, dove insegnavano principalmente cose di economia, e poi un anno di Diritto Tributario, dove si studiavano le imposte ecc. c'era un motivo no se erano separati?

  5. #45
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antidestro Visualizza Messaggio

    ..........
    E tu dall'alto delle tue competenze economiche,
    .........
    Dove gliele hai notate?


  6. #46
    No Silvio Iniquo
    Data Registrazione
    14 Dec 2006
    Messaggi
    1,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Dove gliele hai notate?

    quando ha detto

    in origine postato da Galaad:
    tremonti è l unico politico che quando parla di economia sa quello che dice.

    basta e avanza direi no?

  7. #47
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    si, peccato che il gettito fiscale del 2006 sia stato enormemente sopra le aspettative... ah già, mi dimenticavo che è merito di prodi che, senza fare alcuna riforma, ha convinto gli italiani, che gli vogliono tutti bene, a pagare più tasse e a ridurre li sprechi, nonchè ha cambiato la situazione internazionale dell economia....


    si dicuteva degli scarsissimi risultati di tremonti tra i quali rientra anche aver contratto il gettito fiscale nel periodo 2001-2005, aldilà della congiuntura, attraverso l'uso spregiudicato e devastante dei condoni fiscali.
    se anche poi nel 2006 ci fosse stato un extragettito non riconducibile (al netto dell'aumento di PIL) alla ripresa della fedeltà "viscale" degli italiani (come invece è accaduto) ma a tremonti, la sua incapacità previsionale non farebbe che confermare doti inadeguate per la responsabilità di ministro dell'economia, considerata tra l'altro la patologica tendenza in tutti questi anni a sovrastimare la crescita (a differenza di TPS fin troppo prudente)

  8. #48
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Bravo, e prima di tornare procurati e leggi un testo di introduzione all'eeconomia politica per l'asilo, così almeno eviterai le più grosse tra le castronerie che hai scritto (non che le più piccole non mettessero di buon umore).



    gia che ci sei postaci pure almeno un paio di pubblicazioni significative (cioè di livello quantomento manualistico) di tremonti considerate rilevanti nella dottrina tributaristica italiana.

  9. #49
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    gia che ci sei postaci pure almeno un paio di pubblicazioni significative (cioè di livello quantomento manualistico) di tremonti considerate rilevanti nella dottrina tributaristica italiana.
    Qualcosa troverà. Magari dirà pure che sono testi d'economia.


  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Qualcosa troverà. Magari dirà pure che sono testi d'economia.


    forse non sono stato chiaro.
    per giudicare al meglio la professionalità accademica di termonti sarebbe utile che ci postasse titoli di livello manualistico (non complementari) cioè roba che serve ad imparare il diritto tributario o la scienza delle finanze all'università o che viene stabilmente consultato da magistrati e professionisti del settore per illuminarsi sull'interpretazione della legge tributaria.

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-02-14, 17:07
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 01:26
  3. la ragazza del secolo scorso ha sempre la mente lucida
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 21:01
  4. Tremonti sempre piu' desolante
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 20:42
  5. Da tenere sempre a mente.....
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 16:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito