Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 189

Discussione: Orrore

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' qui che ti sbagli. Il fascismo come forma di governo imbavaglia le opposizioni per reprimere la possibilità di essere rovesciato. Come ideale del singolo ovviamente questo pericolo non lo corre, quindi non deve tappare la bocca a nessuno!
    La differenza sta solo nell'essere forniti di abbastanza potere da tappare la bocca agli oppositori oppure no, ma l'intenzione c'è tutta. Diversamente non si potrebbe sostenere una dittatura con quel che comporta.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Mi stai venendo a dire che uno che ha come ideale il fascismo NON vuole il fascismo come forma di governo??????
    Tu continui a mescolare le carte. Se parli di me, parliamo di me, se parli di governo fascista, parliamo di governo fascista.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    La differenza sta solo nell'essere forniti di abbastanza potere da tappare la bocca agli oppositori oppure no, ma l'intenzione c'è tutta. Diversamente non si potrebbe sostenere una dittatura con quel che comporta.
    Eppure, se tu conoscessi i fascisti ti stupiresti di quanto sia facile parlarci e confrontarcisi senza problemi.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu continui a mescolare le carte. Se parli di me, parliamo di me, se parli di governo fascista, parliamo di governo fascista.

Non sto mescolando niente. Non capisco, veramente. Un fascista spera si instauri un governo fascista, e così un comunista

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eppure, se tu conoscessi i fascisti ti stupiresti di quanto sia facile parlarci e confrontarcisi senza problemi.
    Ne conosco, io parlo con tutti senza pregiudizi e dovresti saperlo. Ma non puoi negare che se la tua lotta è finalizzata all'instaurazione di un regime, fondamentalmente sta lottando per costruire un mondo che tappi la bocca a chi non la pensa come te. Questo è il mondo che vuoi:

Il fascismo come forma di governo imbavaglia le opposizioni per reprimere la possibilità di essere rovesciato.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Non sto mescolando niente. Non capisco, veramente. Un fascista spera si instauri un governo fascista, e così un comunista
    Sì, è vero. Ma mi spieghi cosa c'entra questo col fatto che, essendo obbligatoriamente inquadrato in un sistema democratico, mi aspetto di essere trattato di conseguenza?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, è vero. Ma mi spieghi cosa c'entra questo col fatto che, essendo obbligatoriamente inquadrato in un sistema democratico, mi aspetto di essere trattato di conseguenza?
    Insomma, la democrazia che da parola a tutti non ti piace ma la ritieni obbligatoriamente l'unica via per affermare le tue ragioni. Perchè non le imponi (parlo di te in prima persona, ma vale per tutto il mondo neofascista), coerentemente con il tipo di sistema che proponi?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Insomma, la democrazia che da parola a tutti non ti piace ma la ritieni obbligatoriamente l'unica via per affermare le tue ragioni. Perchè non le imponi (parlo di te in prima persona, ma vale per tutto il mondo neofascista), coerentemente con il tipo di sistema che proponi?
    Provo per l'ultima volta e poi ci rinuncio: non sono io che ritengo obbligatoriamente la democrazia l'unico modo per diffondere le mie idee, è la democrazia stessa che mi obbliga a far parte di sè ed ad utilizzare solo ed esclusivamente i suoi mezzi per diffondere le mie idee. Allora a questo punto mi aspetto che questa cosa valga anche per me, visto che sono obbligato a far parte di una democrazia, mi aspetto di avere anch'io la democratica libertà di diffondere le mie idee. Nel momento in cui fossimo in una dittatura comunista non me lo aspetterei affatto, ad esempio, perchè la dittatura comunista non ha come base fondamentale il rispetto delle idee di tutti. E' tanto difficile come concetto?

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, è vero.
    Ma mi spieghi cosa c'entra questo col fatto che, essendo obbligatoriamente inquadrato in un sistema democratico, mi aspetto di essere trattato di conseguenza?

Se ti comporti da democratico, sei trattato di conseguenza.

Se cerchi di eliminare la democrazia, devi aspettarti che questa cerchi di difendersi.

Il fascista VUOLE eliminare la democrazia, perchè non può accettare che altri possano esprimere la loro opinione. Questo fa uno stato fascista e questo chiede chi si ispira ai principi fascisti.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Provo per l'ultima volta e poi ci rinuncio: non sono io che ritengo obbligatoriamente la democrazia l'unico modo per diffondere le mie idee, è la democrazia stessa che mi obbliga a far parte di sè ed ad utilizzare solo ed esclusivamente i suoi mezzi per diffondere le mie idee. Allora a questo punto mi aspetto che questa cosa valga anche per me, visto che sono obbligato a far parte di una democrazia, mi aspetto di avere anch'io la democratica libertà di diffondere le mie idee. Nel momento in cui fossimo in una dittatura comunista non me lo aspetterei affatto, ad esempio, perchè la dittatura comunista non ha come base fondamentale il rispetto delle idee di tutti. E' tanto difficile come concetto?
    La democrazia non ti obbliga a nulla, le dittature negando la libertà di opinione si affermano sempre con la forza, essendo la negazione stessa del dialogo, e non hanno mai bisogno di veder riconosciuto il proprio diritto a fondare un partito...a meno che non vogliano distruggere la democrazia dal suo interno, ma come ti ripeto per la millesima volta qua nessuno è fesso, è una richiesta la vostra che va oltre il comune buon senso.
    Di fatto tu stai esprimendo liberamente opinioni contrarie alla forma di governo democratico, io in dittatura non potrei farlo o sarei messa al muro. C'è una bella differenza sostanziale fra i due sistemi.

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima