Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 243
    Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trovare un'attenuante al pedofilo in quelle che possono essere le sue vicende passate, o nella sua instabilità psichica, è un pò labile come giustificazione. Per come la vedo io allora dietro la gran parte delle vicende di cronaca nera, non ultimo il caso di Erba, ci potrebbero essere persone con problemi. Il caso di Erba, appunto. Sarebbe saltato fuori che la moglie di Romano avrebbe subito violenze a dieci anni. Questo in qualche modo potrebbe essere una sorta di attenuante? No, per quanto mi riguarda, no. Quindi lo stesso varrebbe per il pedofilo. Che poi dietro la pedofilia c'è sì una patologia, qualcosa di evidentemente irrazionale, ma questo può valere per il singolo caso. Quando si parla di pedofilia come rete organizzata, come sfruttamento, come squallore commerciale allo stato puro, io di patologico non ci vedo più niente, vedo solo gente abominevole che andrebbe internata. Poi non si arrivi a confondere troppo le cose. Il pedofilo può essere vittima delle sue vicende personali, fino a un certo punto, ma la vittima del pedofilo è, in questo caso, una bambina che quando sarà abbastanza grande per capire, non so se ce la farà a sentir parlare di attenuanti.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito

Sono contrario alla pena di morte in quanto la vendetta è inutile.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fasix86 Visualizza Messaggio
    io sono onesto con me stesso. non voglio la morte di nessuno, anche dei criminali più efferati.
    Si vede che tu vivi al riparo e non te ne frega un cazzo di quelli che vivono con il pericolo costantemente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo Visualizza Messaggio
    Vorrei vedere tutti questi buonisti dopo che gli hanno sodomizzato il bimbo di 13 mesi.
    Beh... la maggior parte delle persone, davanti ad una grossa somma di denaro incustodita, vorrebbero intascarsela... ma non per questo il furto è legale. Se non ti piace questo esempio, pensa alle reazioni d'ira che gli uomini hanno di fronte ad un tradimento coniugale. Di nuovo, la violenza sull'amante del coniuge non è legale.

Le norme di una società hanno motivazioni che derivano da considerazioni più ampie degli istinti. Sapere vedere un poco oltre il proprio naso non è buonismo. (e difatti, ogni volta che se ne parla tu ti trovi costretto a buttarla su assurde accuse di "offrir la cena", perché se dovessi ammettere che gli ipotetici lavori forzati non sono esattamente "offrire la cena" o "lasciare i delinquenti liberi" non ne usciresti più)
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Trovare un'attenuante al pedofilo in quelle che possono essere le sue vicende passate, o nella sua instabilità psichica, è un pò labile come giustificazione. Per come la vedo io allora dietro la gran parte delle vicende di cronaca nera, non ultimo il caso di Erba, ci potrebbero essere persone con problemi. Il caso di Erba, appunto. Sarebbe saltato fuori che la moglie di Romano avrebbe subito violenze a dieci anni. Questo in qualche modo potrebbe essere una sorta di attenuante? No, per quanto mi riguarda, no. Quindi lo stesso varrebbe per il pedofilo. Che poi dietro la pedofilia c'è sì una patologia, qualcosa di evidentemente irrazionale, ma questo può valere per il singolo caso. Quando si parla di pedofilia come rete organizzata, come sfruttamento, come squallore commerciale allo stato puro, io di patologico non ci vedo più niente, vedo solo gente abominevole che andrebbe internata. Poi non si arrivi a confondere troppo le cose. Il pedofilo può essere vittima delle sue vicende personali, fino a un certo punto, ma la vittima del pedofilo è, in questo caso, una bambina che quando sarà abbastanza grande per capire, non so se ce la farà a sentir parlare di attenuanti.

Non posso crederci, per una volta sono daccordo con te.

capaneo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    No!

Quella non è giustizia ma solo VENDETTA!!

Diamo il nome giusto alle proprie idee.

Per voi "è giusto vendicarsi" e la giustizia è solo soddisfare la vostra sete di sangue!

Saluti
    Sicchè, per te, tutto il diritto penale è vendetta?

Hai idee un po' confuse e semplificate, sai?

Figlio delle stelle
    L’amore è l’emozione più potente dell’universo, ed è la trama di tutte le cose. Quando esso viene scatenato, rompe ogni barriera, spiana ogni divergenza, unisce tutto ciò che è diviso, abbatte con facilità persino le alte mura create dall’odio umano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti rendi conto che pericolo corrono i ns bambini con tutti i pedofili che carceriamo e dopo max 6-7 anni se va bene sono di nuovo a violentare bambini? ti rendi conto che chi subisce le violenze potrebbe diventarlo a sua volta? lo capisci che dei genitori non siano contenti di rivedere un pedofilo per strada a violentare pochi anni dopo?
    tu presupponi il fatto che un pedofilo lo resti per tutta la vita. e' come se mi dicessi che è inguaribile. ma non credo proprio che sia così. leggiti questo documento pdf, parte destra
    http://www.genitori.it/cgi-bin/downl...%20sociale.pdf

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Beh... la maggior parte delle persone, davanti ad una grossa somma di denaro incustodita, vorrebbero intascarsela... ma non per questo il furto è legale. Se non ti piace questo esempio, pensa alle reazioni d'ira che gli uomini hanno di fronte ad un tradimento coniugale. Di nuovo, la violenza sull'amante del coniuge non è legale.

Le norme di una società hanno motivazioni che derivano da considerazioni più ampie degli istinti. Sapere vedere un poco oltre il proprio naso non è buonismo. (e difatti, ogni volta che se ne parla tu ti trovi costretto a buttarla su assurde accuse di "offrir la cena", perché se dovessi ammettere che gli ipotetici lavori forzati non sono esattamente "offrire la cena" o "lasciare i delinquenti liberi" non ne usciresti più)
    Con il buonismo che aleggia nel paese scederebbero tutti in piazza contro una legge che metta ai lavori forzati i detenuti, sinistri in primis,.... e perchè un assassino che ha tolto la vita ad un uomo merita di avere una vita?

capaneo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fasix86 Visualizza Messaggio
    tu presupponi il fatto che un pedofilo lo resti per tutta la vita. e' come se mi dicessi che è inguaribile. ma non credo proprio che sia così. leggiti questo documento pdf, parte destra
    http://www.genitori.it/cgi-bin/downl...%20sociale.pdf

Ah, beh! se lo dice lo psicologo/psicoterapeuta possiamo crederci!

Figlio delle stelle
    L’amore è l’emozione più potente dell’universo, ed è la trama di tutte le cose. Quando esso viene scatenato, rompe ogni barriera, spiana ogni divergenza, unisce tutto ciò che è diviso, abbatte con facilità persino le alte mura create dall’odio umano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si vede che tu vivi al riparo e non te ne frega un cazzo di quelli che vivono con il pericolo costantemente.
    riconosco che esistono delle situazioni pericolose e dove la miccia può accendersi per un nonnulla. ma lasciare che la nostra bestia interiore ne fuoriesca non è certo la soluzione al problema. ci vuole un nuovo modo di comportarsi.

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima