Io, per dire, non ne so assolutamente niente. Nonostante io sia un membro del suo partito che nei confronti di Progetto Liberale ha sempre avuto una linea decisamente più morbida ed aperta al dialogo della sua. Volendo, sarebbe suo interesse mettermi sull'avviso per modificare la mia condotta per una più affine alla sua linea, ma non l'ha fatta. Personalmente, io sull'onestà di LIBERAMENTE ci metterei la mano sul fuoco: non condivido allo stato dell'arte certi metodi che lui usa per relazionarsi con alcune personalità politiche, e credo si veda da come mi comporto su Camera.
Però se lui dice una cosa io gli credo: abbiamo modi diversi di comportarsi, lui è sicuramente molto più impetuoso e decisionista di me, ma ha sempre avuto il massimo rispetto per chi all'interno del nostro partito aveva posizioni diverse, anche quando ci sono state fortissime frizioni interne (come tra lui e denty all'epoca del congresso di FL, per dire... non ho una memoria selettiva che mi fa ricordare solo ciò che mi farebbe comodo), ma ad esempio lui m'ha già dato modo di capire che per quanto la si possa vedere in maniera profondamente diversa su certe materie, quando la base ed i principi cardine sono condivisi ognuno per il resto può andare peri la propria strada. Cosa da persona dall'identità fortemente liberale e libertaria, gliene rendo atto e sono più che felice di averlo come parte più che attiva del mio partito.
Ha anche dimostrato con molteplici proposte di mettere la causa liberale davanti a sue eventuali gratificazioni dal punto di vista personale, ha sempre riconosciuto che la sua linea di condotta poteva porre dei problemi per eventuali ricongiungimenti tra le due anime liberali presenti su POL e per questo ha sempre affermato di essere più che disposto a fare un passo indietro e lasciare ad altri l'organizzazione di questa transizione.
Tutti sanno come la pensa, non ha mai avuto problemi a mettere la sua faccia nelle battaglie politiche che ha portato avanti anche quando atteggiamenti più, diciamo, obliqui sarebbero stati più fruttiferi.
Ma siccome è un ragazzo per cui chiarezza, sincerità ed onestà, anche a scapito della diplomazia, sono fondamentali anche nella battaglia politica, ha sempre deciso di comportarsi diversamente.
E questa è una delle cose che più apprezzo di lui.
Mi scuso con LIBERAMENTE per quest'intervento che suona molto come difesa d'ufficio da parte di un forumista a favore di un suo compagno di partito, ma visto che continua a subire attacchi a dritta ed a manca, desidero affermare pubblicamente che io comunque, tirando le somme, sono con lui. Non ho sempre approvato i suoi comportamenti ed i suoi interventi, ma siccome credo d'aver capito da cosa sono dettati li accetto comunque, ed anzi per quanto mi riguarda riconfermano la bontà della mia scelta di iscrivermi ed appoggiare Forza Liberale anziché Progetto Liberale.
Questo è quanto.

.....