Ecco... ma non andarci troppo....![]()
La cosa grave... è che i Veneti combattevano una guerra non propria, ma che ci aveva portato l'italia...... una guerra sbagliata e dannosa.....
Poi ti faccio notare che la "grande guerra" è stata combattuta quasi interamente in veneto.... pertanto è facile immaginare chi sia stato a pagare il prezzo più alto...
Io non so cosa sia successo.... ma ti faccio notare che fino a poco tempo fa i battaglioni dell'esercito (di leva) erano etnicamente molto omogenei.... infatti quasi tutti i veneti facevano la leva negli alpini..... pertanto volendo era possibile scegliere chi mandare al macello e chi tenere indietro..... io no so se sia stato fatto o no... ma so che era possibile farlo.....
Venendo ai nostri giorni.. in Iraq l'unico soldato morto in combattimento (non per attentato) è stato (come al solito) un veneto.... escludendo i carabinieri mi pare che siano stai mandati battaglioni veneti e sardi.......
an .. si ma stiamo parlando della base americana... anche quella in veneto....
concludendo.....possiamo dire che ci troviamo di fronte a qualche coincidenza ...... sospetta....
![]()
Questo è quelloche sta facendo la cultura (e l'nformazione) di regime... ma non ti preoccupare le bugie hanno le gambe corte.....
![]()

) Quindi è inutile voler far notare che il soldato veneto in guerra poteva morire.
possiamo dire che ci troviamo di fronte a qualche coincidenza ...... sospetta....
che sta facendo la cultura (e l'nformazione) di regime... ma non ti preoccupare le bugie hanno le gambe corte.....