Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Ma quale verità. Mo' il primo Kekko conosciuto in un forum che dice che i Veneti hanno combattuto una guerra non loro pretende di avere verità indiscussa. A Kè, era degli estoni la battaglia!

Ma quale non controllare oh! DEVI controllare ora, hai l'obbligo morale! Poi sai che voti che pigli se scopri una cosa del genere! Ti stanno tutti appresso.

Adesso forse è così? Adesso E' così. Certo, è vero, finivano tutti, TUTTI.
    Ma cosa hai scritto? Non si capisce na pera...

Le basi americane stanno dappertutto! Ripeto: spero che tutta questa superficialità sia in buona fede.
    non mi pare... ad ogni modo io non la voglio a casa mia.... perché devastano il territorio, perché le armi e le bombe sono estremamente pericolose, perche sono un possibile bersaglio, e , ripeto, perché non voglio portatori di morte e distruzione vicino a casa mia....
    Ma che cosa è strano??? Anche i meridionali so' morti e anche le basi americane stanno al meridione! Su cosa dovrei riflettere se non sul fatto che facciamo parte del Patto Atlantico???
    Mi dispiace anche per loro..... ma l'unico morto in combattimento era veneto....
    Si, ma dal momento che non siamo cretini sappiamo tutti e due che il battaglione San Marco e il battaglione Sassari sono dei nomi. Non c'entra una beneamata cippa la provenienza dei soldati!
    Sono dei nomi e anche una dislocazione territoriale che ha forte influenza sulla composizione delle truppe....

Mi pare di aver capito che stai tentando anche di fare un paragone Sardegna-Veneto. Sei carta conosciuta.
    I sardi hanno più motivi, anche dei veneti, per essere incazzati..... sai usare le loro spiagge come bersagli per proiettili all'uranio impoverito..... e tutti i morti di cancro nei paesi limitrovi.....
    Questo significa essere sotto dominazione italiana.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kekko Visualizza Messaggio
    Ma cosa hai scritto? Non si capisce na pera...

non mi pare... ad ogni modo io non la voglio a casa mia.... perché devastano il territorio, perché le armi e le bombe sono estremamente pericolose, perche sono un possibile bersaglio, e , ripeto, perché non voglio portatori di morte e distruzione vicino a casa mia....

Mi dispiace anche per loro..... ma l'unico morto in combattimento era veneto....
    Sono dei nomi e anche una dislocazione territoriale che ha forte influenza sulla composizione delle truppe....

I sardi hanno più motivi, anche dei veneti, per essere incazzati..... sai usare le loro spiagge come bersagli per proiettili all'uranio impoverito..... e tutti i morti di cancro nei paesi limitrovi.....
    Questo significa essere sotto dominazione italiana.....
    Hai capito perfettamente invece.

Che tu non la voglia è un altro paio di maniche: tutto il teatrino che hai costruito non ha niente a che vedere con il fatto che tu non voglia un ampliamento della base.

L'unico morto in combattimento era veneto? Allora?

Falso!!!!!! La maggior parte proviene sicuramente da Roma in giù! La forza militare proviene all'80 percento dal Sud ed è dislocata per la maggior parte al Nord Italia! Nel battaglione San Marco ci saranno anche dei Veneti ma quasi sicuramente ci saranno molti più Siciliani e Campani! NON TE LO VOGLIO PIU' SPIEGARE! www.btgsanmarco.it Persino il sito è di un abbruzzese!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiunga che:

1) La prima guerra mondiale ha mobilitato in Italia 5.615.000 persone.

2) Nel 1915 la popolazione del veneto contando anche donne e bambini era di meno di un milione.

3) Il 90% di 5.615.000 persone è un numero incompatibile con ciò che afferma.

Si evince che lei o è "falso e cortese" oppure che non sa fare di conto. Scelga.
    Forse ha evidenti problemi di esegesi, ergo la invito a rileggersi la discussione con calma e pazienza, quotando in toto il discorso e non le parole che le fanno più comodo; la capacità di giudicare in sproposito non le manca, idem credo per la capacità di riflettere e pensare.
    Cercherò di riassumere brevemente il concetto: in una ottica di sofferenza e strazio, dove soldato (vinto e sconfitto) di quei sentimenti lo sono anche i bambini di tenera età, il ricordo più che giustificato del riassumere in schema causa-conseguenza e proporzionale le sofferenze di un popolo del quale in questo forum si parla, mi sembra moralmente e umanamente corretto.

Dalla mia cortesia, malamente interpretata, la saluto.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Falso!!!!!! La maggior parte proviene sicuramente da Roma in giù! La forza militare proviene all'80 percento dal Sud ed è dislocata per la maggior parte al Nord Italia! Nel battaglione San Marco ci saranno anche dei Veneti ma quasi sicuramente ci saranno molti più Siciliani e Campani! NON TE LO VOGLIO PIU' SPIEGARE! www.btgsanmarco.it Persino il sito è di un abbruzzese!!
    Tu hai tante sicurezze ...che sono solo le tue idee bacate....

Vai a vederti dove sono le associazioni dei lagunari......

chissà che non e te rendi conto.....

http://www.associazionelagunari.it/sezioni_alta.htm

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heritage Visualizza Messaggio
    Forse ha evidenti problemi di esegesi, ergo la invito a rileggersi la discussione con calma e pazienza, quotando in toto il discorso e non le parole che le fanno più comodo; la capacità di giudicare in sproposito non le manca, idem credo per la capacità di riflettere e pensare.
    Cercherò di riassumere brevemente il concetto: in una ottica di sofferenza e strazio, dove soldato (vinto e sconfitto) di quei sentimenti lo sono anche i bambini di tenera età, il ricordo più che giustificato del riassumere in schema causa-conseguenza e proporzionale le sofferenze di un popolo del quale in questo forum si parla, mi sembra moralmente e umanamente corretto.

Dalla mia cortesia, malamente interpretata, la saluto.
    Mi scusi, lei ha detto "Il novanta percento di quelli che sono intervenuti in guerra erano triveneti", la qual cosa è falsa, e mi pare che i numeri sono abbastanza convincenti. Siccome il resto del discorso era un consiglio di tipo turistico-storico che non brillava per neutralità, mi dice che dovevo quotare? Così, per sapere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu hai tante sicurezze ...che sono solo le tue idee bacate....

Vai a vederti dove sono le associazioni dei lagunari......

chissà che non e te rendi conto.....

http://www.associazionelagunari.it/sezioni_alta.htm
    Sbaglio o si parlava del Battaglione San Marco e del Battaglione Sassari? Poco importa! Nei Lagunari, come in ogni altro battaglione ci si può arruolare da qualsiasi parte d'Italia! Le associazioni si trovano lì per la ragione più banale del mondo: PERCHE' LI' C'E' UNA LAGUNA!! PER RAGIONI GEOGRAFICO-STORICHE!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Kekko, puoi tagliare la testa al toro: fa una visitina al battaglione San Marco e fammi sapere! XD

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Sbaglio o si parlava del Battaglione San Marco e del Battaglione Sassari? Poco importa! Nei Lagunari, come in ogni altro battaglione ci si può arruolare da qualsiasi parte d'Italia! Le associazioni si trovano lì per la ragione più banale del mondo: PERCHE' LI' C'E' UNA LAGUNA!! PER RAGIONI GEOGRAFICO-STORICHE!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A genio!! I lagunari sono specializzati nella protezione della laguna!! Per quale ragione dovrebbe esserci un'associazione di lagunari a Catanzaro!!??

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

A genio!! I lagunari sono specializzati nella protezione della laguna!! Per quale ragione dovrebbe esserci un'associazione di lagunari a Catanzaro!!??
    Sei di un spassoso....... I lagunari che difendono la laguna..... I lagunari di stanza a Venezia nel Btg. S.Marco...... sono l'equivalente all'italiana dei marines... uno dei corpi più operativi dell'esercito.... i diretti discendenti dell'esercito Veneto..... e che torneranno veneti a suo tempo.....
    Non c'è che dire ... che le cose le sai... tu......

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima