Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vorreste sul Trono d'Italia?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Borbone

    41 57.75%
  • Savoia

    30 42.25%
Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 314

Discussione: Borbone o Savoia

  1. #291
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    in parte ti capisco ma credo che hai solo una visione troppo nostalgica di quel periodo. Non fraintendermi io sono un patriota dall P maiuscola (il fatto di essere pro-borbonico non fa di mé un pessimo italiano) e proprio perché sono tale che non posso fare a meno di provare astio nei confronti dei savoia.
    Avevano una tale occasione in mano e invece l'hanno gestita nei peggiori dei modi, genocidi compresi! Se i Borboni furono condannati dalla storia, lo stesso accadde ai Savoia!

    Quí da noi la monarchia é un simbolo unificatore, ma proprio perche nella loro storia si sono sempre sacrificati per il popolo....e non hanno (almeno nella storia recente) avuto sogni di grandezza!

    Comunque un vero patriota non puó NON condannare gli errori della storia del proprio paese; esattamente come un genitore non puó NON punire il proprio figlio se comette un'atto illecito. Se non lo facessi sarei un pessimo padre. E lo stesso vale come patriota, sarei un pessimo patriota se affermerei che i Savoia sono la migliore famiglia reale del mondo!

    in Danimarca sono stato solo due volte mentre in Svezia e Norvegia sono stato più spesso e ogni volta non manco se posso di assistere ai cambi della guardia, di vedere come nei giardini delle case sventola la bandiera nazionale e come campeggia dappertutto la foto della famiglia reale, di come sono semplici e dignitosi questi sovrani e di come rappresentano l'unità in modo naturale: per me la monarchia è questo

  2. #292
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Cosa ripeti? L'inettitudine del Vitttorio era talmente palese che ci perse il regno...


    Roba che veramente divento neoborbonico...
    Re Vittorio Emanuele III fu un Re eccezionale, nel momento in cui nessuno in Italia osò ribellarsi alla dittatura, lui non abbandonò il suo posto e ne limito i danni, nel momento in cui si trattò di salvare l'Italia, lui la salvò due volte!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  3. #293
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero
    Cosa ripeti? L'inettitudine del Vitttorio era talmente palese che ci perse il regno...


    Roba che veramente divento neoborbonico..
    Inchinati, discepolo dei fumetti, difronte a questo a Re che ha salvato la tua Patria a costo di attirarsi contro questa damnatio memoriae. Leggi i fumetti che è meglio ...
    lupocattivo

  4. #294
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
    Inchinati, discepolo dei fumetti, difronte a questo a Re che ha salvato la tua Patria a costo di attirarsi contro questa damnatio memoriae. Leggi i fumetti che è meglio ...

    Bella maniera di salvare la "patria"...prima la inguaia con le guerre e dopo se ne fugge!!

  5. #295
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
    Inchinati, discepolo dei fumetti, difronte a questo a Re che ha salvato la tua Patria a costo di attirarsi contro questa damnatio memoriae. Leggi i fumetti che è meglio ...
    Ha una damnatio memoriae talmente formidabile che numerose vie e finanche la Bibioteca Nazionele di Napoli gli sono dedicate... jervolo e compari
    MITTITV SCUORN, anche per questa perla simbolica!

    Non un "gfetente" di vicolo nel suo Regno al giovane Sovrano così pio e coraggioso. Evidentemente Lui come suo Padre non merita di essere associato a questo paese di nani e ballerine!

    ps
    tu quali fumetti leggi ?

  6. #296
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    in Danimarca sono stato solo due volte mentre in Svezia e Norvegia sono stato più spesso e ogni volta non manco se posso di assistere ai cambi della guardia, di vedere come nei giardini delle case sventola la bandiera nazionale e come campeggia dappertutto la foto della famiglia reale, di come sono semplici e dignitosi questi sovrani e di come rappresentano l'unità in modo naturale: per me la monarchia è questo
    I reali danesi qnd arrivarono i nazisti e ci "arrivarono da soli", non furono provocati con l'ennesimo tradimento della dinastia, (meno male che il Hitler non riuscì a giustiziare i real conigli, altrimente oggi avremmo qualche loro real parente al Quirinale)... indossarono la stella di Davide per difendere i propri sudditi di religione ebraica. Altri hanno firmato le leggi razziali.
    Non sono due particolari trascurabili!

    poi credo che nessuna persona sand i emnte esporrebbe il ritratto di personaggi che sono stati ospiti delle patrie galere per motivi così infamanti!

  7. #297
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Di sicuro la gente normale del sud di soldi pubblici ne ha visti ben pochi, ma le tasse le paghiamo come tutti glia ltri, x avere dei servizi inesistenti, vd rifiuti nn raccolti, autsostrade fatiscenti, porti e areoprti quasi inesistenti!

    Anche i miei nonni votarono per il re, il motivo è semplice, dopo che siamo stati monarchia dai tempi del Normanno, per noi votare il re era una cosa scontata.. anche se quel re era un sovrano straniero, usurpatore e di fatto nemico! Noi, almeno sino al 1946, eravamo monarchici dalla testa ai piedi!
    Su di un testo universiatario, adeso mi sfugge l'autore, lessi che il sud votò monarchia perchè era rimasto ancora borbonico, è la pura verità. I miei erano borbonici, pure se dei Re di Napoli ne avevano solo sentito parlare.

    "Sull'essere delle merde", siamo noi meridionali ad essere convinti di essere ciò, i vari bocca et company ci hanno convinto che solo scappando da qui potremo dare un futuro ai nostri figli.
    Nn esagero se dico che qui sta morendo anche la speranza, dobbiamo ricreare la fiducia in noi stessi e x farlo è indispensabile che la gente conosca la vera storia e nn le baggianate che ripropongono i soliti pregiudizi antimeridionali!

    ps
    guarda che le mafie investono i loro soldi a Milano e dintorni, di certo non i Sicilia, Calabria, Campania etc etc altrimenti queste sarebebro regioni ricchissime!
    E' vero che la gente del Sud non ha mai visto una lira, se ci fosse un sistema serio e solidale tra le Regioni d'Italia che non si traduca in assistenzialismo sarei il primo a pagare volentieri le tasse. Sulla mafia non sono d'accordo, uno dei motivi per cui il Sud non riesce a decollare è proprio perchè i mafiosi non lasciano spazio a nessuna nuova attività di libera imprenditoria. A Milano non chiedono ancora il pizzo.

  8. #298
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma spesso la mafia è una scusa per nn investire per gli imprenditori mentre per i politicanti, che poi sono la faccia della stessa medaglia, per nn assumersi le proprie responsabilità!

  9. #299
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nè Savoia, nè Borboni, nel caso opterei per gli Asburgo di Toscana

  10. #300
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Ha una damnatio memoriae talmente formidabile che numerose vie e finanche la Bibioteca Nazionele di Napoli gli sono dedicate... jervolo e compari
    MITTITV SCUORN, anche per questa perla simbolica!

    Non un "gfetente" di vicolo nel suo Regno al giovane Sovrano così pio e coraggioso. Evidentemente Lui come suo Padre non merita di essere associato a questo paese di nani e ballerine!

    ps
    tu quali fumetti leggi ?
    Nega, o Principato che grazie a questo nano-Re, che a me piace tantissimo ... Pippetto come lo si chiama tutt'oggi dalle mie parti ... Nega che grazie a Vittorio Emanuele III e alla sua presunta fuga (ad Ortona a mare) che lo Stato ha continuato ad esistere, che ha garantito la continuità dello stesso difronte agli alleati american-inglesi, che si è fatto garante dell'armistizio, che grazie alla sua lucida azione lo italico Stato non ha subito amputazioni traumatiche (fatti salvi alcuni territori del nord est e un paio di villaggi in Val D'Aosta).

    PS: All'epoca Alan Ford, poi io sono cresciuto ... ma la collezione ce la dovrei ancora avere su a paese, in Abruzzo (un'altra Ortona per la precisione).
    lupocattivo

 

 
Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia posizione su Savoia e Borbone
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 00:46
  2. Dibattito su Savoia e Borbone
    Di luigi maria op (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 18:47
  3. Sul Trono D'Italia: Savoia o Borbone?
    Di legio_taurinensis nel forum FantaTermometro
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito