S.A.R. Carlo di Borbone
Zitara
Ciano
Altro




Un po' come la Donazione di Costantino..... è un falso, ma per un prelato del Medioevo era oggettivamente vero che il primo imperatore cristiano avesse donato mezzo mondo alla Chiesa. Insomma una verità oggettiva, per chi ci vuole credere.
Idem per i Protocolli.....un falso che descrive il complotto giudaico esattamente come lo vede chi ci crede. Semplice ed efficace.![]()




Mi sembra un buon paragone anche se a difessa del prelato mediavele posso dire che era sua metalità gioustificare legalmente ogni dato di fatto e dunque non solo oggettivo che Costantino avesse donato l'occidente al Papa, ma anche necessario che il documento ci fosse, insomma la differenza tra la donazione ed i protocolli risiede nella buona fede del chierico che la scrisse la donazione il quale credeva solo di riempire un buco legale...


Appunto, li aveva letti e creduti, quindi ha interpretato alcuni episodi come se confermassero quello che aveva letto. Non è insolito. Se io leggo che esiste un mostro marino che si chiama kraken e affonda le navi e ci credo e poi una nave affonda vicino ad una costa dove è stato trovato il tentacolo di una seppia gigante, riferirò la cosa come una prova dell'esistenza di un mostro marino che è in grado di affondare le navi. In realtà il mostro che può affondare le navi non esiste, ma io ho inserito in uno schema preesistente, che lo prevede, due eventi che sarebbero per forza tra loro indipendenti, ma che grazie allo schema appaiono collegati e lo confermano.






Un altro paradosso logico simile a quello del militare che deve fare la barba a chiunque non se la tagli da sè...
Ford parlava del complotto ebraico , dopo un pò è stato costretto a cessare le pubblicazioni , ergo il fatto stesso convalida le sue teorie.
Se non esistesse alcuna lobby ebraica gli studiosi revisionisti , i complottisti e gli antisemiti non dovrebbero essere oggetto di ostracismo e minacce , nel momento stesso , nell'istante preciso in cui lo sono , le loro teorie aquistano validità.
Non so se mi sono spiegato bene...



