e io ti ho spiegato che ho citato degli articoli propedeutici alle spiegazioni delle tesi. Se continui a ripetere la stessa cosa non è che diventa vera.
il sacerdozio femminile è sostenuto in ambito cristiano dal II secolo DC, quindi lo vedi che pontifichi su cose che non conosci?
tu hai solo dimostrato che non sai niente sull'argomento, che credi in delle cose senza manco sapere il perché, solo perché ti accodi come un pecorone.

No sentite, non spariamo cazzate: io non ho mai detto nè pensato che sia lecito - dal punto di vista dell'etica cattolica - andare a puttane o cose simili. E' una violazione del sesto comandamento e tale rimane.
Che poi nell'ordine del mondo e della società la prostituzione sia un male minore rispetto al dilagare della lussuria è un altro discorso che già facevano i Santi Padri e Dottori della Chiesa, tant'è che i bordelli c'erano pure nella Roma dei Papi.

Se non sai di che morte morire, scegli me.

Eddai Odissea, te lo dico io perchè il sacerdozio femminile è una cavolata: perchè le Sacre Scritture riconoscono la subordinazione della donna all'uomo nell'ambito della famiglia e lo stesso avviene all'interno della Chiesa, dove il sacerdozio spetta ai soli uomini in quanto Dio s'è fatto uomo e non donna e quindi all'uomo nella Chiesa spetta il primato sulla donna.
Del resto, la Tradizione dice che sia l'uomo che la donna sono fatti ad immagine e somiglianza di Dio, ma che nel primo tale rapporto è diretto, mentre invece la donna è a immagine e somiglianza di Dio in quanto è a immagine e somiglianza dell'uomo.
Del resto, sta scritto che la donna è gloria dell'uomo.
Inoltre, "capo di Cristo è Dio" è da intendersi nel senso che Cristo è Figlio di Dio ed in quanto tale egli ha sempre obbedito al Padre e ne ha sempre fatto la volontà.

tra i cattolici su PIR nessuno può osare di farmi la morale del "non-allineato" perché uno per uno, ognuno a suo modo, sostiene qualcosa che non rientra nella dottrina cattolica ufficiale.
quindi le chiacchiere stanno a zero, se si vuole mostrare la falsità di una tesi questo va fatto in modo razionale. Le accuse di eresia ficcatevele nel c...assetto.