ah dimenticavo
http://www.microsoft.com/italy/pmi/g...articolo1.mspx
ah e sempre per essere precisi il fatto che la Grande punto van abbia 4 posti se non 5 lo si deduce da qua
http://www.fiatautopress.com/index.p...=gallery&id=-1

ah dimenticavo
http://www.microsoft.com/italy/pmi/g...articolo1.mspx
ah e sempre per essere precisi il fatto che la Grande punto van abbia 4 posti se non 5 lo si deduce da qua
http://www.fiatautopress.com/index.p...=gallery&id=-1

Antibus... Ti apprezzo perché sai affrontare le figure di palta rossa con nonscialans encomiabbile... Compresa questa.
Post iniziale, n. 1. Leggere con attenzione penultima riga, 3.a frase:
Grande Punto VAN 1.3 multijet
Ti è chiaro il concetto di " VAN " o vuoi uno schizzo?
Ciò detto i posti a sedere della
Grande Punto VAN
sono 2(leggasi DUE)
e non 4.

Comunque, per finire la querelle, adesso che ho trovato su Quattroruote la Massa in ordine di marcia (che è il peso in kg della vettura in ordine di marcia, con pieno di carburante e senza il conducente) in pratica la Tara che è di 1,09 Tonnellate (ho guardato il 3 porte Active "normale" non-VAN che non trovo) si tratterebbe ora di sapere qual'è il peso massimo trasportabbbile (il quale sommato alla Tara ci dà la Massa_Complessiva).
Che non è, ovviamente, i due passeggeri... La informo che i dati postati all'inizio erano puramente teorici, tanto per iniziare una discussione... (e guardi un po' dove samo arrivati!).
Se Lei è in grado di trovare da qualche parte qesto valore potremo ragionevolmente appurare se l'auto in questione è scaricabbbile oppure no.
Piccolo inciso: la tara di 1,09 T. nel caso del VAN potrebbe essere leggermente diversa.
Ca va sans dire, spero...

Ti apprezzo perchè tu invece le tue non le sai riconoscere e porti avanti in maniera encomiable le tue argomentazioni.
Il provvedimento dell'Agenzia delle entrate del 6 dicembre 2006 ha stabilito che deve essere applicato il regime proprio delle autovetture quando per i veicoli sono verificate contemporaneamente le seguenti condizioni:
1.
pur immatricolati o reimmatricolati come N1, abbiano sulla carta di circolazione riportato come codice di carrozzeria F0;
2.
abbiano in totale almeno quattro posti;
3.
il rapporto tra potenza del motore (espressa in kW) e la portata, sia uguale o maggiore di 180.
Ora appurato che la macchina che lei comprera ha solo 2 posti è sicuramente un autocarro e sicuramente un veicolo che puo usufruire delle agevolazioni fiscali............
PS La fiat chiama Van tutti i suoi modelli di lavoro esiste tanto per essere chiari una Fiat Grande Punto Van 5 porte con 4 posti e con grata che la rende...............immatricolabile come autocarro in ossequio ad una sentenza della corte di giustizia europea. http://www.veicolicommerciali.fiat.c...AN_ITA_16P.pdf (questo è il catalogo della Punto normale il primo che ho traovato vada a pagina 5/8 e scoprira l'arcano)
...............in questo caso la macchina doveva superare il problema del rapporto KW/portata peso............ma appunto avendo 4 posti deve moltiplicare per 4 e non per 2![]()

Allora signor Free Flag le è chiaro il concetto di Van dopo aver guardato il link al sito della Fiat o le devo fare uno schizzo????
libero cmq di chiamare la Fiat e spiegargli che Lei ha deciso che il nome Van si puo dare solo alla versione 3 porte
Dunque Free Flag Voto 0 imperterrito........non accetta di aver sbagliato e continua a gridare al lupo al lupo il comunista
[/IMG]

Ok. Prendo nota che alle 18.07 Lei scrive: "il 180 non c'entra un cazzo bastava leggere e guardare la carta di circolazione".
Adesso ci attacchiamo ai 2 o 4 posti e insistiamo con la storia delle moltiplicazioni... Lo vuol capire che non c'entra niente? Non è il numero dei posti che stabilisce la Portata dell'automezzo.
Io viaggio quasi sempre da solo ma posso aver anche 200 Kg di atttrezzi nel baule... Con la G.Punto ne potrò portare di più, forse... E' questo il dato che ci manca, non il numero dei posti...
Nel'esempio precedente se la Portata fosse di 300 Kg. il rapporto salirebbe a 183,33 ( 55 / (1.39-1.09)) e non sarebbe più autocarro. E caricare 200 Kg. di merce + 100 di passegero è un attimo.
Almeno io l'ho intesa così...
Comunque, guardi... Tutta la discussione è partita da un'osservazione affrettata del Sig. Picchio che mi ha dato dl bugiardo salvo poi defilarsi.
Inoltre il problema non riguarda la Grande Punto VAN ma, più in generale, i metodi cerebrotici con cui il gobierno cerca di giustificare il fatto di metterci le mani in tasca.
Penso si dovrebbe discutere anche di questo, Le pare?

Il problema, caro Antibus, è che io non ho smania di aver ragione... Come già spiegato nel post precedente la discussione dovrebbe riguardare altro.
In ogni caso, dal momento che quel link l'avevo visto prima di Lei, Le faccio notare che ci sta scritto Punto VAN e non Grande Punto VAN.
Se chiede al blasco Le spiegherà che sono due cose diverse...
Inoltre sul sito di Quattroruote la Grande Punto VAN non sembra essere presente. Provi a cercarla Lei che io intanto vado a cena...

esiste anche quella..............solo che non la ho trovata subito su google ....cmq sul listino di 4 ruote non le trova deve cercare su google fiatcommerciali e la trova i listini anche della grandepunto van sia a 2 che a 4 posti
Anzi guarda tieni il link
www.veicolicommerciali.fiat.com