Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68
  1. #11
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    aggiungo... carrozzieri convenzionati con la propria compagnia in molti piccoli centri non ci sono. quini l'assicurazione ci chiederà di fare diversi chilometri per riparare la macchina con danni enorimi sia in termini economici che di tempo.

  2. #12
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Minchia che fonte affidabile. Meglio dell'OCSE o Goldman.

    Il mio panettiere sostiene che andrà tutto bene.

  3. #13
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quante cazzate....

    L'assicurazione avarà tutto l'interesse a comportarsi degnamente per evitare di perdere il cliente.

    Nella situazione precedente la tua assicurazione se ne sbatteva se l'altra assicurazione ti faceva penare per avere i soldi, tanto non rischiava di perderti, anzi ne guadagnava in pubblicità negativa per il concorrente.

    Con questa nuova normativa, come ho detto, è interesse della compagnia
    tutelare al meglio i propri clienti.

    Arrivederci...

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    quante cazzate....

    L'assicurazione avarà tutto l'interesse a comportarsi degnamente per evitare di perdere il cliente.

    Nella situazione precedente la tua assicurazione se ne sbatteva se l'altra assicurazione ti faceva penare per avere i soldi, tanto non rischiava di perderti, anzi ne guadagnava in pubblicità negativa per il concorrente.

    Con questa nuova normativa, come ho detto, è interesse della compagnia
    tutelare al meglio i propri clienti.

    Arrivederci...
    Tanto semplice mente ovvio, da essere incomprensibile per certi bananas. E' il principio della concorrenza: se il mio fornitore di servizio non mi soddisfa e se non ha mezzi per trattenermi (non ne ha più infatti), lo cambio e lui si attacca al tram.
    Ci guadagna ancora il consumatore-cittadino e ci perde l'impresa che non lo soddisfa.

  5. #15
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Probabilmente FuoriTempo non ha mai avuto la sfortuna di dover essere risarcito da un'assicurazione inefficente.

    A me è successo ed è stato un incubo di rimbalzi, telefonate, mail, ecc, ecc.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Dec 2006
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Faccio notare che tutte le associazioni che si occupano di difesa dei consumatori hanno accolto favorevolmente la riforma, a cominciare dalla Federconsumatori. Se l'attuale governo elergisse a ciascun cittadino 1 milione di euro i bananas continuerebbero a lamentarsi: "va bene...ho avuto un milione di euro...sì certo..ma le tasse che pagherò su quel milione!!..è un furto...e poi la meritocrazia dove la mettiamo...e poi Silvio ce ne avrebbe dati almeno 3!!!no....no...per carità.....questo provvedimento andrà andrà a svantaggio di tutti....blablablabla...."

  7. #17
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Settimana prossima viene il perito a verificare un mini-tamponamento che m'hanno fatto , la mia compagnia dice mi dopo la sua perizia mi arriverà l'assegno , sto a vedere come si comporta e poi vi riferirò...

  8. #18
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    Assicurazioni, si cambia


    Da oggi parte la nuova normativa sui risarcimenti danni o lesioni di lieve entità al conducente a seguito di sinistro stradale: ci sarà l'ndennizzo diretto e non più da parte dell'assicurazione dell'altro conducente. Saremo meno tutelati?



    da: massimoxsempre

    Indennizzo diretto per sinistri stradali
    Da oggi parte la nuova normativa in ordine ai risarcimenti danni o lesioni di lieve entità al conducente a seguito di sinistro stradale.

    Come funziona: il proprietario dell'auto, dopo un incidente stradale, deve chiedere il risarcimento danni alla PROPRIA assicurazione (prima di questa riforma, doveva chiederlo all'assicurazione dell'altra autovettura coinvolta).

    Perché tale riforma: per ottenere velocemente (così dicono) il risarcimentodei danni

    Chi ha voluto questa riforma: Le Compagnie Assicuratrici che erano tenute a pagare la consulenza dell' avvocato che difendeva il danneggiato.

    Cosa cambia per il proprietario dell'auto coinvolta: nulla, a parte la richiesta di risarcimento da indirizzare alla propria assicurazione. Infatti, non fatevi ingannare dalle pubblicità che girano in questo periodo sui mass-media: la vostra assicurazione, prima di pagarvi, deve ovviamente accertarsi dei danni e potrà, poi, farvi un'offerta di risarcimento anche minima o rifiutarsi di effettuarla per mancanza di presupposti.

    Cosa cambia per la Compagnia di Assicurazione: molto. Potrà spennare a proprio piacere il cliente assicurato (non più assistito da un avvocato), venuto per ottenere il risarcimento danni. Ed inoltre, non dovrà più versare i compensi che spettavano agli avvocati dei danneggiati.

    Cosa fare in caso di sinistro: Seguire la nuova procedura andando a chiedere il risarcimento danni alla propria assicurazione, ma tenendo in considerazione che la propria Compagnia di assicurazione non sempre farà il proprio compito di "assicurarvi" nel miglior modo possibile, dato che i money li devono sborsare direttamente.....Quando si tratta di mettere mano al portafogli, non è piacevole specie se si tratta di grandi somme di risarcimento a favore del danneggiato-assicurato. Quindi, prudenza alla guida e un occhio in più in sede di richiesta risarcimento danni

    tratto da: Fermenti Lattici

    http://liberoblog.libero.it/economia/bl6053.phtml

    ma come fate a postare queste stupidaggini:
    il risarcimento diretto puo' solo migliorare la situazione attuale, non certo peggiorarla!

    1) la valutazione e il risarcimento del danno sara' fatto dalla stessa compagnia del danneggiato, che certo non lo trattera' a pesci in faccia se vuole tenerlo come cliente (poi riavra' la somma dall'altra compagnia...ma all'assicurato questo non tange piu'...)

    2) il risarcimento per constatazione amichevole sara' risarcito massimo entro 30 giorni

    3) ci sara' un risparmio per le assicurazioni per la diminuzione del contenzioso...qualcuno dice del 10%...le stesse compagnie ammettono i vantaggi di costo....bisogna solo vigilare che ribaltino questi vantaggi in diminuzioni del costo delle polizze


    Ora...come si fa a dire che questi punti cambiano la situazione in peggio??
    ...bisogna proprio essere accecati e in malafede


    .

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Tanto semplice mente ovvio, da essere incomprensibile per certi bananas. E' il principio della concorrenza: se il mio fornitore di servizio non mi soddisfa e se non ha mezzi per trattenermi (non ne ha più infatti), lo cambio e lui si attacca al tram.
    Ci guadagna ancora il consumatore-cittadino e ci perde l'impresa che non lo soddisfa.
    Al solito i sinistrati parlano a cazzo,e poi gli avanza pure tempo di sproloquiare di bananas.

    Giusto per chiarire la riforma entrata in vigore oggi è stata varata dal precedente governo di cdx (e per altre parti era già entrata in vigore) sotto il nome di codice delle assicurazioni.

    Le perplessità su questa riforma non sono certo di oggi, prudenzialmente il precedente governo ha lasciato un congruo lasso di tempo perchè il sistema trovasse modo di adeguarsi.

    Al di là dei danni materiali, che sono sempre quantificabili oggettivamente, il problema è rappresentato dai danni alle persone.

  10. #20
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    quante cazzate....

    L'assicurazione avarà tutto l'interesse a comportarsi degnamente per evitare di perdere il cliente.

    Nella situazione precedente la tua assicurazione se ne sbatteva se l'altra assicurazione ti faceva penare per avere i soldi, tanto non rischiava di perderti, anzi ne guadagnava in pubblicità negativa per il concorrente.

    Con questa nuova normativa, come ho detto, è interesse della compagnia
    tutelare al meglio i propri clienti.

    Arrivederci...
    quoto anche le virgole.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Morti Eternit, Casale dice sì all'indennizzo
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-11, 12:35
  2. Articolo 18, Cazzola: «indennizzo anziché reintegro»
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 01:47
  3. Tutela del consumatore: la procedura d’indennizzo diretto
    Di News Online nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 09:54
  4. Assicurazioni. Il fallimento dell'indennizzo diretto
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 16:45
  5. Il falso problema: indennizzo o reintegro?
    Di Francor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-03, 22:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito