Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Allucinante!

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Auriga
    x lupocattivo: i francesi almeno a parole non sono da meno in quanto a nazionalismo anche se hanno di fatto perso il controllo della loro nazione, mi pare che l'anno passato in quanto a rivolte (fosse stata una monarchia le avrebbero già affibbiato la colpa ) non se la siano passata un gran che bene.
    Devo comunque confessarti che io stesso sono il primo a difendere l'italiano come lingua contro la generazione di nerds che la imbastardiscono con le k o con termini anglofoni al punto di passare per bacchettone o contro l'invasione di prodotti esteri e sostengo l'autarchia, eppure anche io sono un autonomista quindi non ti meravigliare se il leghisti fanno lo stesso!
    Ma io vorrei che noi italiani fossimo un po' nazionalisti, avessimo un po' di amor proprio; invece guardaci: sono quindici anni che metà degli italiani da il voto ad un nano che ci fa ridere dietro da mezzo mondo.

(qui i miei amici monarchici mi kazzieranno) Guarda quando abbiamo avuto dei presidente popolari (o populisti fai tu), Ciampi e Pertini. Si è risvegliato un sentimento di italianità, di orgoglio italiano. Poi, si è subito spento con la decadenza da mandato.

Don Carlo di Borbone Napoli come Re? e perchè no! Magari: una monarchia moderna. Una monarchia, La Monarchia rappresenta nel suo principio essenziale la tradizione come processo di trasmissione della verità da una generazione all'altra. E tutte le nostre acquisizioni si richiamano al patrimonio di esperienze delle generazioni passate. Senza questa consapevolezza la Storia si ridurrebbe a piatta memoria di ciò che è avvenuto. Come scrive giustamente il V Duca d'Aosta. Ancora: E la tradizione, cioè la Monarchia, potrà essere il più saldo legame che ci unirà al nostro futuro, l'Europa, che da Carlo Magno in poi s'è formata come una realtà che sa rispettare le dimensioni regionali e nazionali e non appiattisce i popoli cancellando le differenze di cultura e temperamento.
    lupocattivo

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    L'interesse comune dovrebbe essere cmq uno Stato che sappia interagire e risolvere i propri problemi e quelli dei suoi cittadini...questo aldilà di ogni tipo di sistema che lo governi: monarchia compresa!
    ...ma penso che sia utopico!!
    già assumendo come verità le balle dei risorgimentalisti lor isgnori mi devono spiegare come mai in 150 anni (quasi) di governi illuminati, liberi, liberali, italiani, democraticietc etc
    come ma dicevo le antiche province del Regno delle Due Sicilie inguiate stavano e inguiate stanno.
    Due sono le risposte
    1) siamo degli esseri inferiori, dei subumani, come sostenevano lomnbroso e i suoi scagnozzi
    2) i vari governi liberali, progressisti, etc etc non vogliono risolvere la quistione meridionali anzi ci sguazzano dentro !

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    nel frum dei giovani padani ci sono degli utenti abruzzessi, lucani e ciociari che partecipano al loro orum attivamente.
    Nn avrei nulla da ridire se non fosse che i tizi espongono i simboli padani. Mamma mia e come stiamo messi male, fatto slava la buona fede dei niptini di CROCCO,FRA DIAVOLO, etc etc, diciamo siamo messi così male che degli autonomisti "meridionali" espongono dei simboli che NON riguardano la loro terra. Questo è davvero il fondo, davvero la n sottomissione culturale con questo episodio ha raggiunto l'apice.
    Abbiamo toccato il fondo, adesso non possimao che ridsalire, tutti a Gaeta!

W 'O Rre, che in questo caso è Federico II colui che fondò l'Università di Napoli, fece grandi Melfi e Andria e sgominò i sgnori del carruocciolo lumbard !

Dato che anch'io bazzico quel forum vorrei risponderti.

La Lega è l'unico movimento politico, (pur con numerosi limiti ed errori della dirigenza), che porti avanti un discorso localsitico-identitario. SOPRATTUTTO ha una visibilità a livelllo statale. La Lega conta e si fa sentire sui giornali, in tv... molti altri movimenti autonomsiti invece non riescono d andare oltre il livello di circolo culturale. Penso che sia normale che molti autonomisti meridionale auspichino lanascita di una "Lega Sud". in mancanza di ciò si aggregano al Nord.
    Per quanto riguarda i simboli c'è massima libertà, (specialemtne a livello di movimento giovanile) di adottare quelli che gli pare. La decisione spetta ai singoli territori.

Comunque il forum è pubblico e non mangiamo nessuno. Quindi se vuoi fare delle precisazioni storico-araldiche fai pure un salto e consiglia a quei ragazzi qualcosa..

ciao ciao

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

già assumendo come verità le balle dei risorgimentalisti lor isgnori mi devono spiegare come mai in 150 anni (quasi) di governi illuminati, liberi, liberali, italiani, democraticietc etc
    come ma dicevo le antiche province del Regno delle Due Sicilie inguiate stavano e inguiate stanno.
    Due sono le risposte
    1) siamo degli esseri inferiori, dei subumani, come sostenevano lomnbroso e i suoi scagnozzi
    2) i vari governi liberali, progressisti, etc etc non vogliono risolvere la quistione meridionali anzi ci sguazzano dentro !

1) Lombroso si sbagliò e lo dimostrano i milioni di Meridionali nel mondo che hanno raggiunto una dignitosa vita!

2) Quell'orribile Unità d'Italia contagiò tutta l'Italia dalle Alpi a Lampedusa con la pazzia e d'allora vi fu una pazzia dietro l'altra....Difficile che i confini ritornino quelli di una volta, ma almeno a cercare di riprenderci quello che la Banca d'Italia ci ha fregato e ci frega ci renderebbe degna di vivere questa vita!!

Notturno tra fresche abetaie
    Mediterraneo. M'atteggio indomito e silenzioso tra scintillanti filari di pioggia glaciale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....A sua volta serva degli Inglesi e della Banca d'Inghilterra!!!
    Almeno se portavano capitali...!
    E' meglio che non ti dico che tipo di pubblicità ho ricevuto da parte del IPZS- collezioni numismatiche, riguarda una moneta d'oro celebrativa per il bicentenario della nascita di Garibaldi.
    Se pubblico il testo integrale della lettera di presentazione, qui a qualcuno gli viene un attacco cardiaco!!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gufo Reale Visualizza Messaggio
    Almeno se portavano capitali...!
    .........
    ...vennero a fregarseli i capitali!!!

Notturno tra fresche abetaie
    Mediterraneo. M'atteggio indomito e silenzioso tra scintillanti filari di pioggia glaciale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...vennero a fregarseli i capitali!!!
    E quelli che si son fregati gli Spagnoli?!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gufo Reale Visualizza Messaggio
    E quelli che si son fregati gli Spagnoli?!
    Ma che tu parli?....che tu gufeggi?....
    I Borbone, da Spagnoli hanno risollevato il Regno delle Due Sicilie e da italiani hanno fatto Grande Napoli (certo non tutto il Sud...).
    I Savoia si sono fottuti le ricchezze di Francesco II......

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che tu parli?....che tu gufeggi?....
    I Borbone, da Spagnoli hanno risollevato il Regno delle Due Sicilie e da italiani hanno fatto Grande Napoli (certo non tutto il Sud...).
    I Savoia si sono fottuti le ricchezze di Francesco II......
    Durante il viceregno sapagnolo, Napoli e Sicilia godevano di un'ampia autonomia amministrativa. Loro ci hanno lasciato tanti monumenti importanti.
    Dal 1860 siamo diventati letteralmente la colonia, discarica della patania!
    I Borbone, sono di origini francesi, discendendo dal Re Sole.
    Duarnte il viceregno, i nostri Sovrani erano gli Asburgo, la loro epoca finì solo perchè Carlo II non ebbe figli maschi!
    Pillole di verià storiche, per gli asinelli imbevuti di storiografia di regime!

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pillole di verià storiche, per gli asinelli imbevuti di storiografia di regime!
    E noi ci inchianiamo proni a tanta scienza. Ma non mi rispondi: qual'è il fine dei neo borbonici?
    lupocattivo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima